Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di Gavello
28-10-2016, 12:58 PM
Messaggio: #21
RE: Riccio di Gavello
Si si stai tranquilla oggi le porto al vet x le analisi..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2016, 01:22 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio di Gavello
Ottimo! Icon_smile
così poi stai più tranquilla tu !!! Icon_smileIcon_smile
certe volte una supervisione professionale chiarifica tutto!
W i buoni santi vet!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 10:05 AM
Messaggio: #23
RE: Riccio di Gavello
Ciao il piccolo domattina lo porto dal veterinario e lo lascio a lui. Ho già parlato e spiegato tutto. Anche stanotte ha mangiato poco. Le feci sono ok!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 10:21 AM
Messaggio: #24
RE: Riccio di Gavello
Pesata della domenica..140 gr..secondo voi? Da 100?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2016, 10:33 AM
Messaggio: #25
RE: Riccio di Gavello
Un aumento di 40 grammi in 6 giorni (quasi 7 grammi al giorno) è buono, soprattutto per un riccio non ancora sverminato. Facci sapere come lo trova il vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2016, 11:33 AM
Messaggio: #26
RE: Riccio di Gavello
Buongiorno il veterinario mi ha detto che è in ottima forma. Mangia e cresce bene. Le feci sono perfette e non ha alcun parassita. Diciamo che Ricciolo è davvero un grande!pensate che l'altra sera non avevo tempo di fargli la bistecchina e così gli ho dato il pate..me lo ha lasciato lì 😂
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2016, 03:35 PM
Messaggio: #27
RE: Riccio di Gavello
Fa già il difficile fino a questo punto? Che tipino... Non assecondarlo più di tanto nel mangiare sempre le stesse cose: dovrà essere flessibile quando tornerà libero e dovrà mangiare quel che trova! Icon_wink

Le buone notizie dal vet ci fanno molto piacere. Teniamo monitorato il peso e vediamo come procede!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2016, 11:48 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio di Gavello
Ragazzi...siamo a quota 3..come mi devo comportare? Sono di sicuro fratelli. Sono tutti sani e al caldo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 02:13 PM
Messaggio: #29
RE: Riccio di Gavello
4😅 tutti in forma 😁
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 03:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2016 03:53 PM da pesk.)
Messaggio: #30
RE: Riccio di Gavello
Sei diventata una vera raccoglitrice di ricci! Questo richiede un salto di qualità nell'organizzazione. Icon_wink

Fai piccoli segni con dello smalto da unghie sulla schiena di ciascuno di loro, in modo da poterli distinguere, e comincia a pesarli due volte alla settimana e a tenere una tabellina con i loro pesi: così avremo un'idea di come procedono le cose.

Per ora tienili pure tutti insieme se vanno d'accordo, ma più avanti i maschi andranno divisi dalle femmine. Se ti trovi in difficoltà vediamo di cercare un'altra sistemazione per alcuni di loro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 09:36 PM
Messaggio: #31
RE: Riccio di Gavello
Ciao!
la famiglia cresce!
ecco un'altra mammariccia!!!
bello bello!
non ti rammaricherai mai di questa avventura, sei stata benedetta dalla riccitudine!!!
brava!

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 10:45 AM
Messaggio: #32
RE: Riccio di Gavello
Complimenti Milena!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2016, 04:17 PM
Messaggio: #33
RE: Riccio di Gavello
Grazie ragazzi..sono tutti in formissima..avevo già pensato di segnarli x distinguerli. La più piccolina é dolcissima 😍 però la prossima settimana andrò all'estero x alcuni giorni. Avevo trovato una baby sitter x uno..ma per quattro non mi fido! Quindi sto aspettando di vedere se c'è qualche altro fratellino da recuperare e poi li porterò tutti insieme alla clinica di cui vi parlavo prima del dott. Tarricone che si occupa di fauna selvatica. Ho chiesto se poi al mio ritorno potevo riportarli a casa ma loro non hanno accettato dicendomi che poi si sarebbero occupati dino alla rimessa in libertà. Non voglio essere egoista e questa mi sembra la soluzione migliore..quanto mi dispiace..ma staranno meglio e saranno seguiti al massimo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2016, 09:17 PM
Messaggio: #34
RE: Riccio di Gavello
Rimessa in libertà solo a primavera prossima, vero? Lo chiedo perchè purtroppo abbiamo avuto notizia di centri che dicono di liberare ricci cuccioli anche nella stagione fredda... spero che non sia uno di quelli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 02:02 AM
Messaggio: #35
RE: Riccio di Gavello
Lo scorso anno, quando ho dovuto lasciare il riccio Ciccio al Cras di Cuneo perchè non riuscivo a farlo mangiare, mi sono informata su quando lo avrebbero liberato. Sono stati grandi, gli hanno salvato la vita. Ho chiamato spesso per avere notizie, e mi hanno sempre risposto con gentilezza. Mi hanno chiesto se volevo riprenderlo, e mi hanno mandato le foto della liberazione in un luogo sicuro, in primavera.

Non tutti i Cras,fortunatamente, se ne fregano dei ricci.
O forse questa è un'isola felice, per merito del dr. Vacchetta e del Centro la Ninna,che fa parte del Cras di Cuneo

Però mi sembra un po' strano che non ti vogliano restituire i riccetti. Prima di lasciarglieli qualche domanda la farei. Quando li libereranno, dove, se potrai essere presente, se potrai telefonare per avere notizie, o passare a vederli.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 08:44 AM
Messaggio: #36
RE: Riccio di Gavello
mi fa piacere leggere quel che scrive Lallatizi, ma anche a me non restituiscono i ricci che porto alla Formichella, posso andare a trovarli ma non riprenderli: è così per legge Icon_sad
Però se stanno male so che il dottore se ne occupa egregiamente, e così gli operatori.
Ho un solo motivo per tenerli qui quando non ci siano situazioni gravi: loro hanno tantissimi animali da soccorrere e accudire, e quando la forestale li libera non dice dove li porta. Quindi quasi sempre li tengo e li libero qui, dove ce ne sono sempre stati un bel po' e non ci sono strade.
Tranne casi come il cras di cuneo, o altri che non so...io li affiderei a qualcuno per qualche giorno, per poi riprenderli fino al reinserimento! Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 11:26 AM
Messaggio: #37
RE: Riccio di Gavello
(07-11-2016 02:02 AM)lallatizi Ha scritto:  Non tutti i Cras,fortunatamente, se ne fregano dei ricci.
O forse questa è un'isola felice, per merito del dr. Vacchetta e del Centro la Ninna,che fa parte del Cras di Cuneo

Sì, La Ninna è un'isola felice, felicissima anzi! E fortunatamente ce ne sono altre. Però ci sono CRAS che i ricci non li accettano, o che pur accettandoli non li sanno trattare. Ricordo il caso, eclatante, di un CRAS che anni fa fece lasciare in giardino un cucciolo di 80 gr in ottobre dicendo a chi aveva chiamato che se la sarebbe cavata da solo... e abbiamo avuto notizia di diversi altri CRAS che hanno liberato ricci nolto piccoli in autunno o anche in pieno inverno. Meglio quindi informarsi bene!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 06:27 PM
Messaggio: #38
RE: Riccio di Gavello
Non è strano che un cras non voglia restituire i ricci a chi li ha trovati perché la legge dice che un privato non può detenere fauna selvatica e il cras ne è responsabile fino alla liberazione, a discrezione della struttura chi ha trovato l'animale può essere avvisato ed essere presente alla liberazione ma non che l'animale gli venga restituito.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2016, 08:53 PM
Messaggio: #39
RE: Riccio di Gavello
Ma se il riccio verrà liberato da chi l'ha trovato nel posto in cui è vissuto fino ad allora non è meglio? Io non ho voluto riprendere Ciccio perchè in giardino c'era già un altro maschio, ma se non ci fosse stato, l'avrei liberato dove conosceva già il posto, le tane, gli altri animali.

Anche i tre che ho in magazzino adesso, se saranno femmine, torneranno in giardino. Da dove possono uscire, se vogliono, ma è i posto che si sono scelti, secondo me è giusto così. Diverso per i maschi, il mio giardino non è tanto grande, litigherebbero.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2016, 07:59 PM
Messaggio: #40
RE: Riccio di Gavello
Infatti al cras di Mantova contattavamo chi aveva trovato gli animali per liberarli insieme a loro nel luogo di ritrovamento o almeno in zona ma al sicuro

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication