Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cip e ciop
04-11-2016, 12:00 PM
Messaggio: #1
Smile Cip e ciop
Ciao ragazzi/e

Sono tornata,...... due sere fa ho trovato due ricetti in una canaletta di scolo di una casa erano caduti dentro e non riuscivano più ad uscire. . La sera stessa (che era il 02.11 ) gli ho presi e portati a casa... ho allestito uno scatolone al volo con una bottiglia di acqua calda e molto scotex, pesati uno era 170 e l altro171 .quando si sono scaldati ho messo un po di omogeneizzato al pollo che è l unica cosa che sono riuscita a reperire quella notte. La prima osservazione e stata buona occhi aperti, nessun respiro affannoso Buon movimento (uno e più veloce metri l altro r un pelo più lento ) . ieri sera gli ho pesati è c'è stata l amara sorpresa sono dimagriti (ho cambiato bilancia spero sia per quello) erano cmq caldi e con buoni riflessi ho messo giù della carne appena scottata hanno mangiato tutti e due molto volentieri. .. secondo problema le deiezioni sta mattina erano formate ma sono un po tendenti al verde . ... che faccio? Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 12:59 PM
Messaggio: #2
RE: Cip e ciop
Ciao e bentornata! Icon_biggrin I riccetti hanno già un peso che permette lo sverminamento. Hai ancora il prodotto che avevi usato per l'altra riccia?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2016, 11:26 PM
Messaggio: #3
RE: Cip e ciop
Benvenuti Cip e Ciop Icon_biggrin
Bentornata Vale Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2016, 08:33 PM
Messaggio: #4
RE: Cip e ciop
Ciao!!! cip & ciop crescono 😍 ho un dubbio però, se non ho capito male dovrebbero aumentare di circa 5 / 10 g al giorno invece loro due crescono circa di 20g al giorno a testa 😡.... (io do 50g a ciascuno macinato scottato). In questi giorni perché volevo controllare le feci sono stati anche divisi e sono sicura che ciop non mangia mai tutto (ne lascia li quasi metà ) nonostante ciò anche lui aumenta. Mi devo preoccupare? Nonostante io gli abbia sverminati ogni tanto le feci risultano un po verdi,che faccio? Il resto mi sembra tutto ok grazie in anticipo per il vostro aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2016, 09:44 PM
Messaggio: #5
RE: Cip e ciop
Le quantità che fornisci sono corrette, quindi per ora non mi preoccuperei: evidentemente i riccini avevano degli arretrati e ora stanno recuperando velocemente. Vedrai che presto il ritmo di crescita rallenterà.

Per quanto riguarda le feci, puoi farle analizzare. Vanno portate al vet le feci fresche, raccolte il giorno stesso, oppure raccolte il giorno prima e tenute in frigo in un sacchetto tipo cuki o in una provetta apposita, che trovi in farmacia. L'analisi è meglio sia fatta in sospensione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication