Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetta
13-11-2016, 10:09 PM
Messaggio: #1
Sad Riccetta
Eccomi qui, mi presento: sono Riccetta Icon_biggrin e sono arrivata 3 giorni fa nella calda casa della mia soccorritrice. Peso 134 g e ho tanto appetito. :razz:Mangio carne di pollo cotta e tritata per il 25% del mio peso, in tre razioni. Sono ospitata in una scatola di cartone che cerco di rompere di notte con le unghiette, ma non ci sono ancora riuscita... Non so perché,Icon_question ma mi tolgono tutte le cacchette che produco con tanta cura... eppure sono belle e formate! Bah chissà a cosa servono... Icon_rolleyes Oggi mi sono lasciata andare e ho aperto le zampette, così chi mi sta accogliendo ha scoperto tantissimi parassiti, per la maggior parte zecche. Me le ha tolte quasi tutte e ora sto meglio. Domani integreranno i miei pasti con alcune goccette di Betotal e poi... vi terrò aggiornati!
Se avete qualche consiglio per chi mi ospita sarà meglio per me. Buona serata e grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato fino ad ora attraverso queste belle pagine.
ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2016, 10:25 PM
Messaggio: #2
RE: Riccetta
Ma ciao Riccetta!!! Benvenuta da Muffin... riccione ghiottone di 460 gr ospitato da Francesca (in una scatola in plastica così non scappa... )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 01:23 AM
Messaggio: #3
RE: Riccetta
Benvenuta Riccetta e benvenuto/a al tuo benefattore/trice Icon_lol
A mio avviso chi si è preso cura di te ha già gironzolato parecchio per questo forum, quindi solo per sicurezza gli evidenzio le informazioni essenziali da conoscersi inizialmente.
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4977
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Nei prossimi 15 giorni è bene pesare Riccetta almeno 2-3 volte alla settimana per mantenere monitorata la crescita; poi successivamente si potranno diradare i controlli sempre più.
La pesata va effettuata preferibilmente con una bilancia elettronica da cucina con la riccia a digiuno e possibilmente sempre alla medesima ora.

A lungo andare il cartone si rivelerà problematico sia per problemi igenici sia per problemi di fughe che prima o poi alla riccia riusciranno Icon_mrgreen
Quindi meglio programmare la sua sostituzione con una vasca in plastica liscia e dai bordi alti ameno una quarantina di centimetri.
Questo è un esempio di vasca idonea al caso http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102971/

Restiamo in attesa degli aggiornamenti e per ogni altra necessita non esitare a chiedere Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 03:19 PM
Messaggio: #4
RE: Riccetta
(13-11-2016 10:25 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Ma ciao Riccetta!!! Benvenuta da Muffin... riccione ghiottone di 460 gr ospitato da Francesca (in una scatola in plastica così non scappa... )

Grazie Francesca e Muffin!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 03:40 PM
Messaggio: #5
RE: Riccetta
(14-11-2016 01:23 AM)Albano Ha scritto:  Benvenuta Riccetta e benvenuto/a al tuo benefattore/trice Icon_lol
A mio avviso chi si è preso cura di te ha già gironzolato parecchio per questo forum, quindi solo per sicurezza gli evidenzio le informazioni essenziali da conoscersi inizialmente.
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4977
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

Nei prossimi 15 giorni è bene pesare Riccetta almeno 2-3 volte alla settimana per mantenere monitorata la crescita; poi successivamente si potranno diradare i controlli sempre più.
La pesata va effettuata preferibilmente con una bilancia elettronica da cucina con la riccia a digiuno e possibilmente sempre alla medesima ora.

A lungo andare il cartone si rivelerà problematico sia per problemi igenici sia per problemi di fughe che prima o poi alla riccia riusciranno Icon_mrgreen
Quindi meglio programmare la sua sostituzione con una vasca in plastica liscia e dai bordi alti ameno una quarantina di centimetri.
Questo è un esempio di vasca idonea al caso http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102971/

Restiamo in attesa degli aggiornamenti e per ogni altra necessita non esitare a chiedere Icon_wink
Grazie mille Albano per la disponibilità.
Per la scatola sto già provvedendo a cambiarla proprio per i motivi che mi hai suggerito. Ho paura che oltre alle zecche,
Riccetta abbia anche qualche pulce... Icon_frown (si gratta ogni tanto e in quei punti non ho notato zecche) Mi puoi suggerire cosa posso fare per evitarne la diffusione?
Grazie Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 02:26 AM
Messaggio: #6
RE: Riccetta
vedi mp.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 11:32 AM
Messaggio: #7
RE: Riccetta
ciao a tutti sono sempre io, Riccetta!!! In questi giorni pur avendo mangiato tanto non sono aumentata di peso, ma forse è perché mi muovo tanto, tantissimo nel tentativo di scavalcare le pareti della scatola. Se non si sbrigano a cambiarla... fuggo! Icon_lol
Vi saluto tutti, amici, con uno scricchiolio! Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 03:58 PM
Messaggio: #8
RE: Riccetta
Riccetta é veramente simpatica! 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 04:34 PM
Messaggio: #9
RE: Riccetta
(15-11-2016 03:58 PM)bea76 Ha scritto:  Riccetta é veramente simpatica! 😊

Grazie!Icon_lol

Lore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2016, 06:34 PM
Messaggio: #10
RE: Riccetta
Ciao e benvenute a te e a Riccetta!
Il fatto che non sia aumentata di peso non è da sottovalutare, anche perchè mangia di gusto.
Quanto pesa oggi?
Se si gratta ancora potrebbe essere dovuto alla presenza di pulci (non attaccano l'uomo o gli altri eventuali animali domestici) e puoi eliminarle con una spazzolata con un pennello o una spazzolina a setole mordide. Prova a controllare la pelle con una pila.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 09:41 PM
Messaggio: #11
RE: Riccetta
(15-11-2016 06:34 PM)titti Ha scritto:  Ciao e benvenute a te e a Riccetta!
Il fatto che non sia aumentata di peso non è da sottovalutare, anche perchè mangia di gusto.
Quanto pesa oggi?
Se si gratta ancora potrebbe essere dovuto alla presenza di pulci (non attaccano l'uomo o gli altri eventuali animali domestici) e puoi eliminarle con una spazzolata con un pennello o una spazzolina a setole mordide. Prova a controllare la pelle con una pila.

Grazie Titti, seguirò i tuoi consigli. Oggi pesava 147 g (ho controllato più volte...Icon_wink )e forse avevo sbagliato a fare una pesata in precedenza.
La vedo molto vivace, mangia sempre, evacua con regolarità e dorme tanto al calduccio

Lore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 09:52 PM
Messaggio: #12
RE: Riccetta
Buona serata a tutti eccomi qui: Riccetta a rapporto!
Mi hanno finalmente cambiato la casetta che mi accoglie e sono decisamente più serena! Sarà che questa ha le pareti trasparenti, sarà che sono lisce.... fatto sta che non sento più il bisogno di evadere e qui al calduccio della mia bottiglia calda calda mi trovo proprio a mio agio. Icon_wink Non so se dirvelo,Icon_redface ma chi mi accudisce forse non ci vede proprio bene Icon_rolleyes: io mangio e cresco, ma lei non legge bene i numeri, anche se io sto ferma ferma sulla bilancina, con le zampette in su e un occhio che sbircia verso il basso... Lo so che si impegna, ma anche lei ha bisogno del suo tempo per abituarsi a prendersi cura di me. Ma non mi posso lamentare, è puntuale a darmi da mangiare: addirittura tre volte al giorno e non sgarra! Mi pulisce sempre lo sporco che lascio dietro di me, mi mette acqua calda nella bottiglia più volte al giorno... proprio come quando sono arrivata. Cercherò di insegnarle al meglio, così se qualche altro fratellino avrà bisogno saprò a chi indirizzarlo. Per ora vi saluto... e vado a scatenarmi: arriva la notte brava!!!

Icon_biggrin

Lore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 10:06 PM
Messaggio: #13
RE: Riccetta
ciao riccetta tanta fortuna x te e x chi ti accudisce ,grazie ;)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2016, 02:09 AM
Messaggio: #14
RE: Riccetta
Abbi pazienza Riccetta... e ricorda a quella cilobba che ti accudisce che è già ora di passarti a soli due pasti nell'arco delle 24 ore.
Questo perché quando avrai raggiunto ed oltrepassata la soglia dei 200 gr. di peso, la tua benefattrice dovrà iniziare a servirti un unico pasto serale che dovrai gestirti a tuo piacimento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2016, 09:09 AM
Messaggio: #15
RE: Riccetta
(16-11-2016 10:06 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao riccetta tanta fortuna x te e x chi ti accudisce ,grazie ;)))

Ciao Valeria, grazie! Icon_smile

Lore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2016, 09:11 AM
Messaggio: #16
RE: Riccetta
(17-11-2016 02:09 AM)Albano Ha scritto:  Abbi pazienza Riccetta... e ricorda a quella cilobba che ti accudisce che è già ora di passarti a soli due pasti nell'arco delle 24 ore.
Questo perché quando avrai raggiunto ed oltrepassata la soglia dei 200 gr. di peso, la tua benefattrice dovrà iniziare a servirti un unico pasto serale che dovrai gestirti a tuo piacimento.

Ahhh
Meno male che c'è chi le suggerisce! Grazie, grazie, grazie
Icon_smile

Lore
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 11:36 PM
Messaggio: #17
RE: Riccetta
Come va? E' primavera, tempo di reinserimenti in natura! Leggi la nostra guida: http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php e facci sapere se ti serve aiuto per questa delicata e importantissima fase!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication