Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio di 200 gr
14-11-2016, 07:09 PM
Messaggio: #1
riccio di 200 gr
ho in casa un riccio, di cui vi avevo già parlato, che pesa 505 gr. lo tengo in un grande scatolone dove alla sera gli metto il cibo. oggi ne ho travato uno che pesa 200 gr. mi sembra stia bene. lo posso mettere nello scatolone con l'altro riccio e dargli la stessa alimentazione? ( 50 gr carne, pezzetto di frutta, crocchette per gatto)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 07:47 PM
Messaggio: #2
RE: riccio di 200 gr
Va bene la stessa alimentazione ma devono assolutamente stare separati da quì a primavera, prima però di alimentare il secondo assicurati che sia caldo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 09:14 PM
Messaggio: #3
RE: riccio di 200 gr
(14-11-2016 07:47 PM)Pierre Ha scritto:  Va bene la stessa alimentazione ma devono assolutamente stare separati da quì a primavera, prima però di alimentare il secondo assicurati che sia caldo.

cosa succede se stanno assieme?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2016, 09:23 PM
Messaggio: #4
RE: riccio di 200 gr
Se il nuovo arrivato ha qualcosa lo trasmetterà all'altro, se sono maschi si menano e se è una coppia si riproducono...quindi divisione totale!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 08:35 AM
Messaggio: #5
RE: riccio di 200 gr
(14-11-2016 09:23 PM)Pierre Ha scritto:  Se il nuovo arrivato ha qualcosa lo trasmetterà all'altro, se sono maschi si menano e se è una coppia si riproducono...quindi divisione totale!

ho messo i due ricci in due scatoloni diversi, che tengo in salotto perchè è la stanza più calda. sul fondo della scatola metto dei giornali. alla mattina trovo un vero "disastro". fanno pipì e cacca ovunque. leggevo che normalmente fanno i loro bisogni nello stesso posto. sbaglio in qualche cosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 09:13 AM
Messaggio: #6
RE: riccio di 200 gr
No, tutto normale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2016, 06:03 PM
Messaggio: #7
RE: riccio di 200 gr
(16-11-2016 09:13 AM)Pierre Ha scritto:  No, tutto normale...

ora ne ho un'altro, perciò sono tre. il primo pesa 560 gr, il secondo gr.287 e il terzo 277. sempre al caldo con il cibo come sopra elencato ma crescono poco: una media di 5/6 gr al giorno. crescono tanto un giorno poi nel successivo si fermano, sono altalenanti pur mangiando tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2016, 07:14 PM
Messaggio: #8
RE: riccio di 200 gr
Ciao! Gli hai fatto il trattamento antiparassitario?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2016, 07:50 PM
Messaggio: #9
RE: riccio di 200 gr
non lo ho fatto, in farmacia vogliono la ricetta del veterinario...non c 'è un antiparassitario alternativo che non serva la ricetta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2016, 09:54 PM
Messaggio: #10
RE: riccio di 200 gr
mah, io l'ho sempre preso senza ricetta alcuna, ma mai in farmacia: nei buoni negozi per animali!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2016, 12:30 AM
Messaggio: #11
RE: riccio di 200 gr
In alcune farmacie richiedono la ricetta, a me non l'ha mai richiesta nessuno. Puoi provare in altre farmacie. Questo è il prodotto indicato per questo tipo di trattamento.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 08:39 AM
Messaggio: #12
RE: riccio di 200 gr
(26-11-2016 12:30 AM)titti Ha scritto:  In alcune farmacie richiedono la ricetta, a me non l'ha mai richiesta nessuno. Puoi provare in altre farmacie. Questo è il prodotto indicato per questo tipo di trattamento.


uno ha il raffreddore che gli do? ho letto che una signora la il betotal a cosa serve?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 03:18 PM
Messaggio: #13
RE: riccio di 200 gr
Da cosa hai capito che ha il Raffreddore?
Gli hai fatto i trattamenti con l'antiparassitario che ti avevo indicato?
Il peso come va? Sta calando?
Betotal è un integratore di vitamine del gruppo B che va dato ogni giorno nelle pappe (2/3 gocce).

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 11:11 PM
Messaggio: #14
RE: riccio di 200 gr
Patrizia, ci aggiorni?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2016, 11:15 AM
Messaggio: #15
RE: riccio di 200 gr
Come va la situazione dei tuoi ospiti spinosi?
Quando qualcuno ci chiede aiuto, il minimo che ci sentiamo di chiedere è che ci aggiorni e risponda alle domande che facciamo, indirizzate solo ed esclusivamente a far chiarezza sullo stato del riccio, perchè non avendolo sottomano, ci affidiamo alla descrizione di chi ci scrive.
Forse quando ti ho risposto le mie domande non sono state chiare.
Ti ho chiesto da cosa hai capito che il riccio è raffreddato, perchè ci sono dei sintomi specifici, quali starnuti, colpi di tosse, muco dal naso, gocciolamento abbondante dal naso, respiro rumoroso, sibili, rantoli. Le feci non risultano più come dei cilindretti marroni, ben definiti, ma a seconda dei parassiti (interni) che hanno aggredito il riccio si presentano molli, con presenza di muco, di colore verdastro, verde brillante, nere.
Il peso è un altro indicatore molto importante dello stato di salute...una crescita ottimale prevede un aumento del peso giornaliero attorno ai 5/10gr giornalieri ed anche di più in certi casi, quindi se c'è un'improvviso arresto della crescita, o peggio un calo costante, è sinonimo di problemi già in corso!
Attendiamo notizie...buone , o cattive che siano!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2016, 07:17 PM
Messaggio: #16
RE: riccio di 200 gr
(17-12-2016 11:15 AM)titti Ha scritto:  Come va la situazione dei tuoi ospiti spinosi?
Quando qualcuno ci chiede aiuto, il minimo che ci sentiamo di chiedere è che ci aggiorni e risponda alle domande che facciamo, indirizzate solo ed esclusivamente a far chiarezza sullo stato del riccio, perchè non avendolo sottomano, ci affidiamo alla descrizione di chi ci scrive.
Forse quando ti ho risposto le mie domande non sono state chiare.
Ti ho chiesto da cosa hai capito che il riccio è raffreddato, perchè ci sono dei sintomi specifici, quali starnuti, colpi di tosse, muco dal naso, gocciolamento abbondante dal naso, respiro rumoroso, sibili, rantoli. Le feci non risultano più come dei cilindretti marroni, ben definiti, ma a seconda dei parassiti (interni) che hanno aggredito il riccio si presentano molli, con presenza di muco, di colore verdastro, verde brillante, nere.
Il peso è un altro indicatore molto importante dello stato di salute...una crescita ottimale prevede un aumento del peso giornaliero attorno ai 5/10gr giornalieri ed anche di più in certi casi, quindi se c'è un'improvviso arresto della crescita, o peggio un calo costante, è sinonimo di problemi già in corso!
Attendiamo notizie...buone , o cattive che siano!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2016, 07:23 PM
Messaggio: #17
RE: riccio di 200 gr
(20-12-2016 07:17 PM)patrizia1 Ha scritto:  
(17-12-2016 11:15 AM)titti Ha scritto:  Come va la situazione dei tuoi ospiti spinosi?
Quando qualcuno ci chiede aiuto, il minimo che ci sentiamo di chiedere è che ci aggiorni e risponda alle domande che facciamo, indirizzate solo ed esclusivamente a far chiarezza sullo stato del riccio, perchè non avendolo sottomano, ci affidiamo alla descrizione di chi ci scrive.
Forse quando ti ho risposto le mie domande non sono state chiare.
Ti ho chiesto da cosa hai capito che il riccio è raffreddato, perchè ci sono dei sintomi specifici, quali starnuti, colpi di tosse, muco dal naso, gocciolamento abbondante dal naso, respiro rumoroso, sibili, rantoli. Le feci non risultano più come dei cilindretti marroni, ben definiti, ma a seconda dei parassiti (interni) che hanno aggredito il riccio si presentano molli, con presenza di muco, di colore verdastro, verde brillante, nere.
Il peso è un altro indicatore molto importante dello stato di salute...una crescita ottimale prevede un aumento del peso giornaliero attorno ai 5/10gr giornalieri ed anche di più in certi casi, quindi se c'è un'improvviso arresto della crescita, o peggio un calo costante, è sinonimo di problemi già in corso!
Attendiamo notizie...buone , o cattive che siano!
oggi li ho sverminati con quello che mi avete consigliato. Blu,il primo che ho trovato pesa 610 grammi ma questi ultimi giorni era un pò calato, Rosso pesa 410 grammi ed è quello che sta meglio perchè cresce regolarmente, poi c è Celeste che cresceva pochino, pesa 377 grammi. quanto tempo ci vuole perchè faccia effetto l'antiparassitario? grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2016, 07:53 PM
Messaggio: #18
RE: riccio di 200 gr
Dipende dalle condizioni del riccio, ma in genere dopo circa 3 giorni dovresti vedere dei miglioramenti. Continua a monitorare il riccio raffreddato e se continua a calare e continua ad avere i sintomi del raffreddore (che non mi hai descritto) è indispensabile fare analizzare le feci. Ricordati che in totale dovrai fare tre applicazioni di antiparassitario a distanza di un mese una dall'altra e sempre in base al peso del momento in cui le fai, quindi tra un mese farai la seconda e tra due mesi la terza.
Ti consiglio di aggiungere due goccine di Betotal alle pappe serali.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 10:02 PM
Messaggio: #19
RE: riccio di 200 gr
Ciao Patrizia, ci dai aggiornamenti ?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication