Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia Penny
16-11-2016, 10:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2016 12:39 PM da Pierre.)
Messaggio: #1
Shy la mia Penny
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum ma devo ammettere che ho sbrirciato da prima di accogliere una riccietta Africana che adesso ha 1 anno. Essendo appassionata di animali esotici ho intenzione di far riprodurre la mia Penny. Ho inserito da tempo annunci per cercare "in prestito" un maschietto ma nelle mie vicinanze a quanto pare sono l' unica a possedere un riccio africano e perciò ho preso in considerazione l' opzione di prendere con me anche un maschietto per tentare la riproduzione. Ovviamente so già che non possono essere tenuti insieme per moltissimi motivi oltre ovviamente allo stress che creerebbe alla "mamma" e perchè non avendo periodi riproduttivi starebbero sempre ad accoppiarsi; per questo motivo vorrei acquistare un' altra teca di vetro (identica a quella che ho già di 80x40x40cm) dove andrò a inserire il nuovo arrivato. Nonostante la mia inesperienza, ma essendo amante degli animali, la mia intenzione è quella di farli riprodurre una volta soltanto. Me lo sconsigliate lo stesso?
Grazie in anticipo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 11:36 AM
Messaggio: #2
RE: ALLEVAMENTO RICCI ESOTICI : TUTELA GIURIDICA
ciao Silvia,

si, io te lo sconsiglio vivamente. Sottoporresti ad uno stress incredibile sia la femmina che, soprattutto, il maschio. Una volta avvenuto il primo "incontro" il maschio avrà sempre la voglia di ricongiungersi con la femmina e potrebbe impazzire.

Dall'altro canto la femmina, invece, sarebbe stressata dal dover gestire la prole in un ambiente "ostile" o comunque confinato e non completamente tranquillo come potrebbe essere rappresentato da una tana vera. Inoltre avrebbe lo stress del maschio.

Entrambi si fiuterebbero a vicenda anche a distanza.

Fossi in te, darei tutto il mio amore e tempo a Penny senza rischiare di comprometterne la salute e incolumità.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2016, 11:07 AM
Messaggio: #3
RE: ALLEVAMENTO RICCI ESOTICI : TUTELA GIURIDICA
(16-11-2016 11:36 AM)SpinoSpino Ha scritto:  ciao Silvia,

si, io te lo sconsiglio vivamente. Sottoporresti ad uno stress incredibile sia la femmina che, soprattutto, il maschio. Una volta avvenuto il primo "incontro" il maschio avrà sempre la voglia di ricongiungersi con la femmina e potrebbe impazzire.

Dall'altro canto la femmina, invece, sarebbe stressata dal dover gestire la prole in un ambiente "ostile" o comunque confinato e non completamente tranquillo come potrebbe essere rappresentato da una tana vera. Inoltre avrebbe lo stress del maschio.

Entrambi si fiuterebbero a vicenda anche a distanza.

Fossi in te, darei tutto il mio amore e tempo a Penny senza rischiare di comprometterne la salute e incolumità.

Grazie mille per il consiglio! Allora credo proprio che lascierò perdere se la situazione creerebbe problemi del genere! Davvero peccato però del resto la sua salute è l' unica cosa che mi interessa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2016, 11:08 PM
Messaggio: #4
RE: la mia Penny
E per lo stress la madre spesso mangia i piccoli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication