Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio 260 gr
15-12-2016, 10:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2016 10:47 PM da bipaola.)
Messaggio: #41
RE: trovato riccio 260 gr
Mi dispiace tanto tantissimo,
ci si rimane tanto tristi, è tanto brutto, lo so,
si cerca di fare il meglio , ma non sempre tutto va per il verso giusto,
il piccolino ha avuto amore, questa è la cosa più bella per lui,
sono triste anche io per voi,
vi abbraccio
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 11:31 PM
Messaggio: #42
RE: trovato riccio 260 gr
Icon_cry
Mi dispiace tantissimo...pensavo che ce l'avrebbe fatta...
Qualcuno si è preso cura di lui con tanto amore e circondato d'amore se n'è andato...
Tu e la tua famiglia ce l'avete messa tutta!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 11:38 PM
Messaggio: #43
RE: trovato riccio 260 gr
Che tristezza chiara! Pensa però che se ne é andato tranquillo, al caldo e con voi lì vicino! Siete stati bravissimi comunque. Un abbraccio a te e alle tue bimbette. Sei un bell esempio per loro, l amore per gli animali nasce anche grazie all esempio dei genitori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 12:03 AM
Messaggio: #44
RE: trovato riccio 260 gr
Grazie per le vostre parole di conforto, siete molto cari. Ci speravo cosi' tanto che ho voluto ignorare il fatto che Giorgio mi continuava a dire ad ogni controllo di non crederci troppo, che era troppo debole, che aveva riportato tanti danni a causa di quelle maledette larve. Vorrei rimanere nel forum se e' possibile, magari sara' di buon auspicio se incontrero' sulla mia strada un altro ricceto. Sempre se e' possibile visto che non ho piu' nessun riccio. Ora Pallino riposa vicino a Bella la nostra cagnolina che e' morta il 2 maggio, e vicino a Cippetto, il nostro passerottino a cui avevo insegnato a volare da neonato. Questa e' stata proprio una serata tristissima
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 01:08 AM
Messaggio: #45
RE: trovato riccio 260 gr
Cara Chiara non è necessario avere un riccio da accudire per far parte di questo forum, saremo felici se vorrai rimanere con noi così potrai imparare molto ed essere pronta per il prossimo riccio che avrà bisogno di te...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 01:14 AM
Messaggio: #46
RE: trovato riccio 260 gr
Mi dispiace tanto, Chiara. Anche tutti noi abbiamo sperato che Pallino ce la facesse. Ma pensa che non se n'è andato tutto solo, al freddo, e che, anche se per poco, ha vissuto circondato dal vostro amore.

Certo che puoi rimanere nel forum, anzi, devi! Stai qui con noi, e leggendo le discussioni imparerai sempre di più ad amare questi folletti che hanno tanto bisogno di amici tra noi umani, per poter vivere u po' meglio.

Chiara, non ricordo se qualcuno te l'ha detto, ma dove avete trovato Pallino, e nei dintorni, avete cercato se ce ne sono altri? Quando sono ancora così piccoli io ho notato che tendono a restare insieme. Potrebbe avere dei fratellini che anche senza essere feriti sarebbero comunque in difficoltà, visto la stagione.

Prova a lasciare una scatola con un'apertura di 10 cm per 10 e all'interno un piattino di croccantini per gatti e una ciotola d'acqua e la sera controlla, se ci sono altri piccoli avranno fame e potrebbero essere attirati dal cibo. Ovviamente fai in modo che la scatola sia riparata da eventuali piogge o nevicate.

Un abbraccio a te e alle tue bimbe.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 01:44 AM
Messaggio: #47
RE: trovato riccio 260 gr
Notizia tristissima, speravo tanto nella tua forza e quasi cominciavo a crederci. Buon viaggio Piccolo Guerriero, veglia da lassù' sulla tua dolce mamma Chiara!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 01:54 AM
Messaggio: #48
RE: trovato riccio 260 gr
oh no Chiara... ho aperto il forum ora, dopo una giornata interminabile proprio solo per leggere di lui... povero cucciolo, mi dispiace tanto.. e poveri voi che lo avete amato e accudito.... ma il fatto di aver avuto tutte queste cure lo ha reso un riccino speciale e così se n'è andato pieno di amore e attenzioni! In ogni caso è stato un riccio fortunello!!!! Siete una famiglia stupenda, complimenti, davvero!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 07:39 PM
Messaggio: #49
RE: trovato riccio 260 gr
Siete tutti molto cari, rimango molto volentieri con voi in questo bellissimo forum. Sono andata a cercare gia' tante volte se c'erano fratellini ma non ho visto nulla. Sono andata anche con i miei cagnolini che hanno un bel fiuto e adoravano Pallino: non li ho mai fatti entrare in contatto per evitare che lui si spaventasse ma gliel' ho fatto vedere da lontano e sia Stella che Orsetto hanno vegliato per tre giorni fuori dalla porta del bagno in cui ha vissuto Pallino. Preparo subito la scatola e la porto immediatamente nel luogo del ritrovamento di Pallino. Mi farebbe tanto piacere farvi vedere la sua foto ma non so come si fa ad inserirla. Domani chiedo a mio marito se mi aiuta. Vi abbraccio tutti, a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2016, 08:39 PM
Messaggio: #50
RE: trovato riccio 260 gr
Pur non essendo intervenuta nella discussione, la seguivo e speravo tanto anch'io che Pallino si riprendesse! Mi dispiace tantissimo leggere che non è stato così. Sono colpita da tutto ciò che avete fatto per lui: non vi siete risparmiati e avete provato in tutti i modi a risollevarlo... bravi, così si fa! Ci farà molto piacere se vorrete continuare a frequentare il forum, così come ci farà piacere avere nome e recapito del tuo veterinario, in modo da poterlo aggiungere ai contatti utili per la tua zona. Un abbraccio a te e alla tua bella famiglia. Buon viaggio, Pallino!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2016, 03:34 PM
Messaggio: #51
RE: trovato riccio 260 gr
Grazie Pesk. per correttezza nei suoi confronti prima devo chiedere al mio veterinario se mi da' il permesso di pubblicare il suo nome e telefono. Lo vedo mercoledi' ma non credo ci saranno problemi. Grazie a tutti per le vostre belle e confortanti parole
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2016, 11:56 PM
Messaggio: #52
RE: trovato riccio 260 gr
(17-12-2016 03:34 PM)chiara franci Ha scritto:  Grazie Pesk. per correttezza nei suoi confronti prima devo chiedere al mio veterinario se mi da' il permesso di pubblicare il suo nome e telefono.
Specifico che non pubblichiamo queste informazioni: vanno in una lista che è a disposizione dello staff del forum, così che in caso di necessità possiamo indirizzare gli utenti ai veterinari disponibili a curare ricci e competenti in materia.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 11:29 PM
Messaggio: #53
RE: trovato riccio 260 gr
Ciao, non abbiamo più avuto aggiornamenti... come è andata? Se hai ancora con te il riccio leggi qui la procedura per reinserirlo in natura:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se hai problemi a occupartene faccelo sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication