Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio
30-11-2016, 10:54 PM
Messaggio: #1
Piccolo riccio
Salve a tutti... sono molto dispiaciuta per un ricetto trovato domenica sconrsa davanti casa in pieno giorno. Non capisco se è morto, ma purtroppo credo di sì. Non capisco perché non se ho fatto io qualcosa di sbagliato. Fino a ieri sera mangiava e era piuttosto sveglio. Stava in una scatola aperta con svariati stracci di lana .. possibilità di uscire per tutto il bagno. Nella scatola ho messo una bottiglia d'acqua calda che ho cambiato spesso... solo stamattina non l'ho fatto, 😩 Crocchette dei gatti, ma poi sono uscita ed ho trovato il mangime vitakraft specifico, lasciandogli qualche pezzetto di frutta, un plasmon, e acqua. Che gli e successo, ????possibile sia morto di ipotermia???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2016, 11:03 PM
Messaggio: #2
RE: Piccolo riccio
Ciao Gnappetta, benvenuta.
Soccorrere un riccio piccolo in questa stagione è certamente una azione degna di lode. Con un peso corporeo limitato non avrebbe al contrario alcuna possibilità di superare indenne il letargo all'aperto. Non ci comunichi il suo peso, ma presumo si trattasse di un piccolo in difficoltà. Anche il brusco peggioramento delle sue condizioni, inizialmente apparentemente buone, è cosa purtroppo frequente. Spero con tutto il cuore che sia ancora vivo. Non credo abbia sofferto una ipotermia, poiché sei stata molto brava a fornirgli stracci e una fonte di calore sempre viva. Ad ogni modo non hai nulla da rimproverarti, anzi sei da elogiare per il,fatto di averlo accolto in casa. Guardalo attentamente e vedi se respira anche flebilmente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2016, 10:40 AM
Messaggio: #3
RE: Piccolo riccio
(30-11-2016 11:03 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Gnappetta, benvenuta.
Soccorrere un riccio piccolo in questa stagione è certamente una azione degna di lode. Con un peso corporeo limitato non avrebbe al contrario alcuna possibilità di superare indenne il letargo all'aperto. Non ci comunichi il suo peso, ma presumo si trattasse di un piccolo in difficoltà. Anche il brusco peggioramento delle sue condizioni, inizialmente apparentemente buone, è cosa purtroppo frequente. Spero con tutto il cuore che sia ancora vivo. Non credo abbia sofferto una ipotermia, poiché sei stata molto brava a fornirgli stracci e una fonte di calore sempre viva. Ad ogni modo non hai nulla da rimproverarti, anzi sei da elogiare per il,fatto di averlo accolto in casa. Guardalo attentamente e vedi se respira anche flebilmente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2016, 10:48 AM
Messaggio: #4
RE: Piccolo riccio
Il piccolo si è addormentato.. per sempre... l'ho lasciato nella sua tana con una borsa calda... ma stamattina ho dovuto arrendermi... pensavo che magari intorno al mio giardino potrebbe essercene altri... ma cosa può essere successo??? Sembrava stare. È che mangiava, sgambettava , vispo e attivo... poi la tragedia... forse la borsa dall'acqua si è freddata ed e morto di freddo.... 😩😩😩o di cosa? Non aveva parassiti, niente secrezioni nasali... di cosa muoiono in questo casi? Giusto per regolarmi se dovessi ritrovarmi in una situazione simile... ( abito vicino il parco nazionale del Circeo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2016, 02:52 PM
Messaggio: #5
RE: Piccolo riccio
Una delle principali causa di morte dei ricci è costituita dalle parassitosi interne, polmonari ord intestinali. E x un riccio di quelle esigue dimensioni in balia delle temperature invernali il rischio cresce in maniera esponenziale . Quanto poi al brusco peggioramento della situazione devi considerare che agli occhi del riccio l'uomo appare un potenziale predatore, X cui mai si farebbe vedere in difficoltà, anche se malmesso. Quando poi il malessere appare evidente spesso la situazione è irrimediabilmente compromessa.
Fai molto bene a cercare in giro eventuali fratellini, con questo freddo i piccoli vagano disperatamente anche di giorno.
Ti prego soltanto, in caso di ritrovamenti, di metterti subito in contatto con noi. Solo così potremo fornirti indicazioni veramente efficaci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2016, 12:31 AM
Messaggio: #6
RE: Piccolo riccio
Mi dispiace molto per il riccetto! Hai continuato a cercare eventuali fratellini? Insisti lasciando sempre cibo a disposizione: anche se sono in letargo, periodicamente si svegliano.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication