Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco aiuto per 4 ricci
02-12-2016, 12:27 AM
Messaggio: #1
Cerco aiuto per 4 ricci
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un grande aiuto per 4 piccoli ricci trovati dal mio cane in giardino! Li ho raccolti e messi al calduccio in casa in una trasportina per cani di taglia medio/piccola

. Ho contattato il sito Sos ricci e la ragazza con cui ho parlato è stata super gentile e Continua ad aiutarmi anche via whatsapp. I ricci pesano intorno ai 150gr l'uno, gli ho dato 2/3 gocce di betotal e del patè per gatti a/d insieme a croccantini per gattini. Ho anche contattato il WWF della mia città (Taranto) perché si occupino loro dei piccoletti(sicuramente più qualificati e competenti), ma mi ha detto che prima di lunedì è impossibile trovare una soluzione. Un paio di loro mangiano, gli altri rimangono accoccolati uno sul'altro vicino la borsa dell'acqua calda. È la prima volta che ho a che fare con dei ricci, quindi se qualcuno della mia zona (e non) è in grado di supportarmi accetto volentieri ogni tipo di aiuto e/o consiglio! Sono già innamorata di questi musetti dolcissimi e vorrei fare tutto il possibile per salvarli da morte certa!
Grazie a quanti di voi mi daranno una mano!
Resto in attesa.

Francesca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2016, 12:42 AM
Messaggio: #2
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Ciao Francesca e benvenuta, se non vuoi aspettare lunedì puoi provare a sentire Simona del cras di Calimera in provincia di Lecce e digli che hai avuto il nome da Pierre del wwf di Mantova...

http://www.museocalimera.it/pagine_dinamiche.asp?id=49

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2016, 01:05 AM
Messaggio: #3
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
(02-12-2016 12:42 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao Francesca e benvenuta, se non vuoi aspettare lunedì puoi provare a sentire Simona del cras di Calimera in provincia di Lecce e digli che hai avuto il nome da Pierre del wwf di Mantova...

http://www.museocalimera.it/pagine_dinamiche.asp?id=49

Domani le telefono, ora penso non le farebbe molto piacere! 😜 Comunque i ricetti continuano a mangiare! ❤️
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2016, 11:13 PM
Messaggio: #4
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Ciao Francy, benvenuta! Mi raccomando, dai i riccini solo a chi ti assicura che li terrà al chiuso e al caldo fino a primavera. E' triste a dirsi, ma ci sono associazioni animaliste e centri di recupero che non si intendono di ricci e fanno errori fatali, come rimettere in libertà dei ricci sottopeso in autunno o in inverno. Meglio quindi informarsi bene prima per non consegnarli in mani sbagliate! Del contatto che ti ha dato Pierre puoi certamente fidarti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2016, 01:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2016 02:03 AM da lallatizi.)
Messaggio: #5
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Francy, devi anche dare acqua ai tuoi riccetti. Bere per loro è assolutamente vitale!

Qui troverai tante istruzioni per curare al meglio i tuoi riccini

http://hedgehogs.altervista.org/forum/fo...php?fid=17
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2016, 12:27 PM
Messaggio: #6
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Hai poi contattato il cras?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2016, 02:38 PM
Messaggio: #7
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Ciao! I riccini stanno bene, mangiano, dormono, bevono e fanno anche molti bisognini!ieri li ho pesati ed hanno preso 30 gr circa ciascuno! Ho sentito il ragazzo del WWF e mi ha confermato che viene lui lunedì a prenderli. Per ora sono con me, anche perché sto verificando che non ce ne siano altri in giardino visto che mi hanno detto che possono avere fino a 7 figli...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2016, 08:06 PM
Messaggio: #8
RE: Cerco aiuto per 4 ricci
Sei certa che li terranno fino a primavera?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication