Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio con sangue nelle urine
19-01-2017, 05:51 PM
Messaggio: #21
RE: Piccolo riccio con sangue nelle urine
La crescita di Pino è perfetta, entro i parametri consigliati!
Puoi mettergli il sottovaso con la terra, ma devi essere preparata psicologicamente a ciò che troverai nella scatola la mattina, a maggior ragione se gli nasconderai le camole Icon_mrgreen
Le camole "camminano" e scappano e se non hai ancora la scatola con i bordi alti, le ritroverai in giro, se Pino non le scova tutte!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2017, 10:57 PM
Messaggio: #22
RE: Piccolo riccio con sangue nelle urine
Io do i vermi morti in scatola... certo non è la stessa cosa, ma vedo che anche se li nascondo bene bene la mattina non ci sono più... ciò significa che gradisce!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2017, 09:05 PM
Messaggio: #23
RE: Piccolo riccio con sangue nelle urine
(06-12-2016 11:41 AM)Renegade Ha scritto:  COME SISTEMARE IL RICCIO APPENA SOCCORSO
La sistemazione ideale per un riccio soccorso è in una scatola di plastica dai bordi lisci e sufficientemente alti da impedire al riccio di uscirne (minimo 40 cm per un riccio adulto). In mancanza di una scatola di questo tipo si può utilizzare una scatola di cartone, posizionandola all'interno di una più grande per contenere il riccio nel caso dovesse riuscire a evadere dalla prima.
Nella scatola va sempre inserita, indipendentemente dalla stagione, una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena di acqua calda avvolta in più giri di carta da cucina che sia sempre ben pulita, oppure in panni di cotone che non si sfilaccino (i fili sono pericolosi in quanto possono stringersi attorno alle zampe dei ricci). L'animale va posizionato accanto alla fonte di calore (non sopra). E' importante che la fonte di calore non occupi tutto lo spazio a disposizione, perché il riccio deve essere libero di spostarsi in un'altra area se sentisse troppo calore.
Si consiglia di utilizzare come fondo della scatola dello scottex bianco e nient'altro, in modo da poter rilevare facilmente eventuali anomalie quali sanguinamenti, feci di consistenza o colore insolito, ecc.
La scatola deve essere posizionata al chiuso, in un ambiente il più possibile tranquillo, fuori dalla portata di animali domestici. In tutta la stagione calda, dalla primavera all'autunno, è fondamentale proteggerla superiormente con una zanzariera per evitare che l'animale, già debilitato, venga assalito dalle mosche, le cui larve potrebbero divorarlo portandolo rapidamente alla morte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication