Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio 260 gr
13-12-2016, 07:14 PM
Messaggio: #21
RE: trovato riccio 260 gr
Certo, ora provo a chiamarlo sperando riesca a rispondermi. Se il nanetto sia sereno non lo so ,magari, ma temo abbia dolore. Vi faccio sapere piu' tardi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2016, 07:23 PM
Messaggio: #22
RE: trovato riccio 260 gr
Sono forse riuscita a fargli cadere un millesimo di grammo di pappa in bocca e non lo ha buttato fuori! Evviva! Ma se si dovesse salvare secondo voi gli occhietti ci saranno ancora o le mosche glieli hanno distrutti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2016, 09:11 PM
Messaggio: #23
RE: trovato riccio 260 gr
Cara Chiara, il tuo piccolo amico è' al caldo, stretto dal tuo amore nella sua cuccia confortevole.
Facciamo tutti il tifo X te.
La questione relativa algli occhi ora passa in secondo piano, la valuteremo in un secondo momento.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2016, 10:46 PM
Messaggio: #24
RE: trovato riccio 260 gr
Bravissima Chiara! incrociamo gli aculei per voi Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 12:01 AM
Messaggio: #25
RE: trovato riccio 260 gr
Eccomi qua. Allora, il mio dottore e' venuto e ha valutato il riccetto. Ha fatto un'altra flebo (forse la glucosata? non mi ricordo, ha detto che era per sostenerlo) e l'ha pulito e disinfettato di nuovo. Dice che forse sta meglio: il piccolo si e' anche arrabbiato quando gli ha tolto una larva dall'occhio con la pinzetta e ha provato a morderlo! Se pensate che fino ad ora non si e' mai mosso e' un grande successo. Dopo che il dottore e' andato via abbiamo mangiato anche noi (avrei anche due figlie che oggi ho visto poco e niente) e poi mi sono rimessa ad accudirlo. Con la siringa sono riuscita a dargli un po' di pappa e devo dire che non l'ha buttata fuori come faceva prima. Mi ha detto di disinfettarlo con il Betadine ma secondo me gli fa venire prurito perche' si e' grattato con il piedino. Diciamo che rispetto a due ore fa ha fatto passi da gigante: non mi illudo, ho capito che la situazione e' gravissima pero' mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Se ora lo accarezziamo, distende tutto il musetto e fa il pane con le manine come fanno i gatti! Spero tanto che si salvi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 12:03 AM
Messaggio: #26
RE: trovato riccio 260 gr
Una cosa pero' non ho capito: tutti questi versetti che fa sono tutti dovuti alla difficolta' respiratoria o i ricci sono normalmente molto sonori? Sembra che abbia un sonaglino, un fischietto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 12:06 AM
Messaggio: #27
RE: trovato riccio 260 gr
Brava chiara, facciamo tutti il tifo per voi!!! Speriamo,il vet abbia rimosso tutte quelle dannatissime larve povero...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 12:11 AM
Messaggio: #28
RE: trovato riccio 260 gr
Sono veramente uno schifo le larve, povera creatura chissa' quanto sta soffrendo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 02:36 AM
Messaggio: #29
RE: trovato riccio 260 gr
Chiara, sei impagabile! Il tuo riccetto lotta come un leone, ma anche il tuo vet è una persona d'oro!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 01:06 PM
Messaggio: #30
RE: trovato riccio 260 gr
Ma, sai, la grande fortuna e' che lui prende a cuore tutti gli animali, dalla formica alla pantera (qua ce ne e' stata una trovata nei campi dalla forestale anni fa). Io faccio il possibile: sono anch'io medico veterinario, laureata e abilitata ma poi la vita mi ha portata a fare altro anche se il mio grande amore restano gli animali. Con gli animali mi destreggo ancora benino anche se sono troppi anni che non mi aggiorno e quindi, riconoscendo i miei limiti, mi faccio aiutare da chi non ha mai lasciato il campo. Il riccio e' comunque per me un animale del tutto nuovo per cui ho assoluto bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Aggiornamento del mattino: il nano dorme senza quei terrificanti rumori. Deduco o meglio spero che la situazione respiratoria sia rientrata. Un'altra mezzoretta di aspirazione larve prima di portare Sofia a scuola e poi di corsa a casa ma per ora mi sembra stabile. Devo forzarlo a mangiare ogni quante ore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 01:47 PM
Messaggio: #31
RE: trovato riccio 260 gr
ecco i bravi veterinari chi sono! ma questo vale comunque per qualsiasi professione... chi fa con passione il proprio lavoro ha sempre la mia grande ammirazione, a partire dalla cassiera del supermercato che ti batte lo scontrino magari con un sorriso per finire con il medico che salva migliaia di vite umane. :-) un bravissima a te chiara, se il riccino ce la farà sarà in gran parte merito tuo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 02:50 PM
Messaggio: #32
RE: trovato riccio 260 gr
Grazie, sei gentilissima. Lo spero tanto. E' cosi' bello! Il mio sogno e' di vederlo un giorno libero e felice in giardino con le mie tartarughe. Ma, chissa' se ce la fara'. A dopo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 05:42 PM
Messaggio: #33
RE: trovato riccio 260 gr
Sono felice per te e per questo riccetto che sta sfoderando la sua voglia di vivere Icon_biggrin
I versetti che senti, potrebbero essere il fischio dovuto a qualche rantolino, oppure ha l'energia per soffiarvi contro Icon_mrgreen
Per la frequenza dei pasti devi valutare tu in base a quanto riesci a farlo mangiare...cerca di pesarlo giornalmente alla stessa ora, per avere anche un riscontro sulla ripresa/crescita.
Sei bravissima, veramente!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 07:25 PM
Messaggio: #34
RE: trovato riccio 260 gr
Grazie Titti, grazie a tutti. Dici che potrebbe essere che ci soffi contro? Fantastico, non sapevo che i ricci soffiassero! Se sopravivera' dovro' imparare un sacco di cose su queste creaturine!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 10:54 PM
Messaggio: #35
RE: trovato riccio 260 gr
Il riccio soffia come un draghetto per spaventare i predatori Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 01:28 AM
Messaggio: #36
RE: trovato riccio 260 gr
Sono creature meravigliose! Comunque questa sera ha mangiato una intera siringa da 5 ml di omogeneizzato di verdure miste. Lo so bene che e' pochissimo ma rispetto al resto della giornata e' andata bene. Sto andando per tentativi: ma esistono ricci vegetariani o il mio e' speciale? Dopo aver provato per ore ad alimentarlo con A/D o omogeneizzato di pollo senza nessun risultato, mia figlia ha voluto provare l'omogeneizzato di verdure e, devo dire, e' stata una rivelazione: gli piace tantissimo. Domani verso le 13 abbiamo l'iniezione di antibiotico e il reidratante. Dite una preghierina per il piccoletto per favore. Buonanotte a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 09:10 AM
Messaggio: #37
RE: trovato riccio 260 gr
Buongiorno Chiara! Se tanto gli piace l 'omogeneizzato di verdure, prova a mescolarci un poco di A/D o carne frullata.
Ricorda di pesare il piccolo guerriero.
Ciao.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 04:08 PM
Messaggio: #38
RE: trovato riccio 260 gr
Chiara, come sta il tuo nanetto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 05:11 PM
Messaggio: #39
RE: trovato riccio 260 gr
Ciao, la situazione e' comunque sempre molto critica. Sta sotto la lampada ad infrarossi perche' non e' abbastanza caldo. Mangia verdure e A/D mescolati ma solo forzandolo con la siringa, da solo non riesce. L'occhietto sinistro e' a posto, pulito e sano, ma il destro e' per ora solo un ammasso di sangue e muco. Di larve non ne vedo piu' ma si e' evidenziata una rinite emorragica probabilmente dovuta alle larve che chissa' che danni avranno fatto. Oggi ha preso l'antibiotico per iniezione e continuera' per tutta la settimana, reidratante in flebo e Nux Vomica per tirarlo un po' su. Ora dorme, speriamo bene, e' veramente debolissimo. Fa pero' ogni giorno una bella cacchetta ben formata e parecchia pipi'.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2016, 10:25 PM
Messaggio: #40
RE: trovato riccio 260 gr
Mi spiace tanto dovervi dire che Pallino un'ora fa e' morto. Aveva mangiato un pochino ma la rinite emorragica o forse le larve interne non gli hanno permesso di farcela. Ci siamo rimasti malissimo, le mie figlie non vogliono spegnere la lampada ad infrarossi che sta sul nanetto a riscaldarlo. Ce l'abbiamo messa tutta ma non e' servito. Mi dispiace immensamente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication