Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio 670 g calo di appetito
14-12-2016, 01:10 PM
Messaggio: #1
Riccio 670 g calo di appetito
Salve a tutti.
SAETTA il riccetti che sta a casa con noi. In questi ultimi giorni sta mangiando molto meno. Pesa 670 g.. era arrivato a 687 g qualche giorno fa. Vedo proprio che mangia meno. Pero'non sembre stare male. Cosa puo' essere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 03:45 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Questa riduzione di appetito è associata ad una minore attivita'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 03:49 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Questo non lo so.. ma non credo. si muove quasi solo di notte ma non lo vedo.. e' nella sua stanza. Trovo sempre tutto spostato alla mattina come al solito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 06:02 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Da quando l'hai trovato gli hai mai fatto analizzare le feci? trattamenti antiparassitari ne ha fatti?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 06:46 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Non ho fatto analizzare le feci. Ma sono sempre state normali. Si ho fatto cura con antiparassitario come mi avete consigliato voi qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 10:58 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Mi raccomando di rispettare la tabella delle applicazioni dell'antiparassitario. Pesalo ogni giorno alla stessa ora, per capire se si è trattato di un caso isolato...se dovesse continuare a calare sarà meglio far analizzare le feci.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 11:01 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Si ho rispettato la tabelle di peso. Lo peso tutti i giorni verso le 14.00 e negli ultimi due giorni ha perso peso ma vedo proprio che mangia meno. Che avanza quello che gli preparo. Sta sera ho provato a cambiare cibo. Vediamo domani. Speriamo bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2016, 11:46 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Mi riferivo ala tabella delle applicazioni dell'antiparassitario Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2016, 11:28 AM
Messaggio: #9
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Ciao. Scusa per il ritardo. X l' antiparassitario ho seguito le dosi in base al suo peso come mi avete spiegato voi con email privata.
Ieri ha preso un po'di peso ma in pratica e'fermo da una settimana.
Mangia solo i croccantini e la frutta. I umido e la carne non li vuole piu'. Mi potete consigliare un umido piu'appetibile?Grazie ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2016, 12:59 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Dovrebbe essere prossima, se non l'hai già fatta la seconda dose di antiparassitario, giusto?
Hai notato qualcosa di anomalo? Quando lo pesi controlla il nasino ed ascolta il respiro...le popò sono dei cilindretti marroni?
Non saprei cosa consigliarti come pappe, perchè come noi sono diversi con i gusti e alcuni abbastanza schizzinosi...io di solito non riscontro problemi con il gourmet gold a dadini...se proprio non mangiano pollo, o macinato magro scottatti Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2017, 10:21 PM
Messaggio: #11
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Ciao scusa se non ho più risposto ma ho avuto problemi con la linea internet..
Saetta sta bene anzi direi che sta crescendo anche troppo! Adesso.pesa quasi 900 grammi. Mi chiedevo se potrei fargli fare un letargo controllato x questi ultimi mesi. Ho un garage con una temperatura di circa 11 gradi. Non ho stanza con temperature intermedie perché' ho il riscaldamento a pavimento quindi non posso spegnere un a stanza ma a piani.
Non vorrei che ingrassasse troppo..
Per il resto sta bene. Feci sempre belle e ho trovato un tipo di macinato che gli piace finalmente.
Grazie ancora per i consigli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2017, 10:58 PM
Messaggio: #12
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Ciao! E' cresciuto nella media, ma ora devi stare attento che non continui ad ingrassare troppo e che faccia una bella palla ben chiusa.
Il letargo controllato lo può fare, ma non si può trasferire di colpo un riccio da una temperatura costante attorno ai 20 gradi, in garage dove ce ne sono 11...bisogna farlo per gradi spostandolo di giorno, in giorno, in zone più fresche. Comunque non pensare che una volta al freddo vada sicuramente in letargo, potrebbe metterci parecchi giorni e nel frattempo continuare a mangiare ogni giorno e può anche non addormentarsi per niente a causa delle temperature altalenanti di questo inverno. Infatti se leggi le altre discussioni, vedrai che parecchi ricciotti non ne vogliono sapere di andare in letargo quest'annoIcon_mrgreen quidi continuerebbe a mangiare, ma al freddo Icon_sad

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2017, 11:22 PM
Messaggio: #13
RE: Riccio 670 g calo di appetito
Ciao, come va? Ti stai organizzando con Titti e Michela per il reinserimento in natura?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication