Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche grattino di troppo (forse)
30-12-2016, 01:42 AM
Messaggio: #1
Qualche grattino di troppo (forse)
Salve a tutti! Per Natale ho ricevuto in regalo una bellissima riccetta africana albina. Premetto che non sono nuova con i ricci avendo avuto a che fare qualche anno fa con un altro riccetto che purtroppo è andato via abbastanza in fretta per un tumore. Comunque tornando a noi, non so di preciso quanti mesi abbia ma sta facendo ancora la muta, in questi giorni ho trovato qualche piccolo ago con il bulbo in giro per la gabbia. Il mio dubbio è che la vedo spesso grattarsi secondo voi potrebbe essere dovuto alla muta? Il fatto che si gratta noto che le fa cadere in giro anche della forforina che mi sembra pelle secca. Siccome ce l'ho da pochi giorni sta iniziando adesso ad alimentarsi come si deve con crocchette per gatti e sta iniziando a mangiare anche frutta e verdura. Dite che un bagnetto in acqua tiepida potrebbe aiutare un po'? Anche se in questi giorni eviterei siccome fa piuttosto freddo. Aspetto un vostro parere Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2016, 08:48 AM
Messaggio: #2
RE: Qualche grattino di troppo (forse)
Ciao, in effetti durante la muta avvertono prurito per i nuovi aculei che spuntano e può essere dovuto anche alla pelle secca, situazione normale con un riccio in cattività, dovresti risolvere il problema passando periodicamente la pelle con un pennello o un panno imbevuti di olio di oliva.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2016, 02:12 AM
Messaggio: #3
RE: Qualche grattino di troppo (forse)
(30-12-2016 08:48 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao, in effetti durante la muta avvertono prurito per i nuovi aculei che spuntano e può essere dovuto anche alla pelle secca, situazione normale con un riccio in cattività, dovresti risolvere il problema passando periodicamente la pelle con un pennello o un panno imbevuti di olio di oliva.
grazie mille proverò quanto prima
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2017, 01:56 AM
Messaggio: #4
RE: Qualche grattino di troppo (forse)
Ciao, io personalmente sulla mia riccia uso l'olio di mandorla che unge meno e soprattutto non ha il forte odore dell'olio d'oliva!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication