Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio europeo
01-02-2017, 07:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2017 09:21 PM da Pierre.)
Messaggio: #1
Riccio europeo
Buonasera! Oggi stavo portando a spasso i cani in campagna e mentre camminavo ho trovato un riccio. L'ho portato a casa e mi sono informata visto che non ne avevo avuti. L'ho pesato e pesa circa 220 grammi,ha mangiato un cucchiaino da caffè di cibo per gatti e qualche lombrico e si trova in una scatola vicino ad un termosifone. Ho notato che starnutisce,non spesso, e che ci sono delle macchioline di sangue molto piccole e ho paura che possano essersi formate in seguito agli starnuti. Che posso fare riguardo agli starnuti e alle goccioline di sangue? Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2017, 09:23 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio europeo
Ciao e benvenuto/a, consiglio un approfondimento veterinario viste le gocce di sangue, ti metto in contatto con chi potrà aiutarti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2017, 08:54 AM
Messaggio: #3
RE: Riccio europeo
Ciao Riccioli , benvenuto/a! Con il suo peso attuale il riccio non può essere assolutamente rimesso in libertà prima della prossima primavera. Pierre ti ha fornito il mio recapito. Chiamami quando vuoi , sarò lieto di darti tutta l'assistenza necessaria.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2017, 09:52 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio europeo
Grazie mille delle informazioni!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2017, 10:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2017 10:30 PM da pesk.)
Messaggio: #5
RE: Riccio europeo
Ciao, come procedono le cose? Come e dove hai sistemato il riccio? Ha assolutamente bisogno di cure e di essere tenuto al chiuso e al caldo fino a primavera. Mi raccomando, non tardare a chiamare Renegade di cui Pierre ti ha mandato il numero... è della tua zona e se vi coordinate potrà seguirti per aiutarti a fare tutto per il meglio. Mi dice di dirti che puoi chiamarlo anche stasera tardi, non farti problemi per l'orario. Meglio prima che dopo... aspettiamo notizie!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2017, 12:31 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio europeo
Grazie mille. Allora,ho sistemato il riccio in una scatola di cartone con i bordi alti che sta vicino al termosifone e gli do circa 50 grammi di cibo al giorno, uso la scatoletta per gatti e adesso ho comprato quella a/d della Hills. Ho notato che ha un po di diarrea e adesso le feci erano di colore verde. Per il resto sembra stia abbastanza bene. Grazie ancora dell'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2017, 12:36 PM
Messaggio: #7
RE: Riccio europeo
Il riccio era pieno di pulci e ho comprato del Frontline spay di cui gli ho dato solo una spruzzata,ora le pulci stanno morendo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2017, 01:19 PM
Messaggio: #8
RE: Riccio europeo
Bravo, tutto ben fatto. Diarrea e feci verdi non sono un bel segno, il riccio probabilmente ha problemi di parassiti interni che bisogna capire come trattare. Hai già sentito Renegade?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2017, 01:34 PM
Messaggio: #9
RE: Riccio europeo
No,avevo intenzione di chiamarlo a breve
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2017, 09:39 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio europeo
(03-02-2017 01:34 PM)riccioli5 Ha scritto:  No,avevo intenzione di chiamarlo a breve
Ciao, brava anche da me!
Ma contatta Renegade prestissimo, queste situazioni possono precipitare, poi tutto si fa difficile e ti mordi i gomiti...Renegade ti dirà della sua amata Vanessa, che ora sta facendo un dolce letargo dopo essere stata ripresa per i capelli, no! per gli aculei!
:) chiamalo! ti sta aspettando!
CiaoPaola

Marta, Giovanna, Orlandona, Pippi, Helli, Kirikou, Celestino, Ciumba, Timba, Pilla, Yanis, Alina , Jennifer, Pixo e piccola Ljuba e Keiko, Pippilin : allegria, abbondanza e salute; godetevi la vita libera, baci
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2017, 12:25 AM
Messaggio: #11
RE: Riccio europeo
Ciao, ti vedo collegata, come procedono le cose? Le feci del riccio come sono? Un altro aspetto importante da monitorare è il peso: ne ha acquistato dal ritrovamento? Se sì quanto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2017, 11:46 AM
Messaggio: #12
RE: Riccio europeo
Ciao! Le feci del riccio sono un po morbide.Oggi lo peserò e vi farò sapere,grazie mille di tutto : )
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2017, 01:23 AM
Messaggio: #13
RE: Riccio europeo
Grazie a te, aspettiamo notizie del peso allora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2017, 10:47 PM
Messaggio: #14
RE: Riccio europeo
riccioli5, bisogna che ci sentiamo più spesso: non è facile occuparsi di un riccio se non si è esperti di questo animale, perchè ha caratteristiche particolarissime, tra cui il fatto di dissimulare il proprio stato di malessere rendendo difficile valutare le sue reali condizioni. Solo se ci tieni aggiornati con costanza possiamo aiutarti a capire come sta e a curarlo al meglio.

Quanto pesa il riccio adesso? Hai sentito Renegade, che è un validissimo aiuto per gli utenti della tua zona? Rispondi presto, così insieme potremo provare a fare qualcosa di buono per il riccetto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 01:13 AM
Messaggio: #15
RE: Riccio europeo
Il riccio non ha perso ne acquistato peso,è reattivo e di giorno spesso dorme mentre di notte fa un gran baccano rivoltando tutto. Mangia e sembra star bene. Scusate se sono stata poco presente questi giorni,mi farò sentire più spesso,grazie ancora dell'aiuto. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 01:14 AM
Messaggio: #16
RE: Riccio europeo
Ah il riccio pesa circa 200 grammi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 03:13 AM
Messaggio: #17
RE: Riccio europeo
200 grammi??? ma è piccolissimo...!!! ma quando è nato sto riccio? a dicembre???? come può essere???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 02:03 PM
Messaggio: #18
RE: Riccio europeo
Non ne ho idea,noi l'abbiamo trovato a gennaio che vagava da solo in campagna.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 05:35 PM
Messaggio: #19
RE: Riccio europeo
Ciao!
Un riccio trovato a febbraio di 200gr è sull'orlo dello sfinimento...è un riccio che ha iniziato il letargo con un peso molto, molto inferiore al peso ottimale...se come dici tu mangia e sta bene, non è un buon segno che dopo 11 giorni pesi ancora 200gr, perchè la crescita ottimale è tra i 7 ed i 10 gr al giorno e in un esemplare così debilitato anche di più (ora dovrebbe essere almeno di 300gr).
Ti chiedo di pesarlo con precisione per avere un quadro ben chiaro della situazione, ma soprattutto di pesarlo ogni giorno alla stessa ora, perchè da come si evince da quello che scrivi la situazione non è così rosea!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2017, 09:12 PM
Messaggio: #20
RE: Riccio europeo
Se non ha ancora preso un grammo sta tutt'altro che bene, hai sentito renegade? Guarda che nonostante sembri andare tutto bene la situazione è seria...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication