Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao mi presento
28-03-2017, 06:01 PM
Messaggio: #1
ciao mi presento
Ciao a tutti,
mi chiamo Daniela, e sono una studentessa di veterinaria.
mi sono ritrovata da ormai quasi un anno ad adottare con mio fratello una riccia di nome Lucy in the sky
devo dire che non è stato facile recuperare informazioni nel web non contrastanti!
per lo più ci siamo affidati alle schede della SIVAE, e nelle varie pagine facebook che trattano di allevamenti amatoriali, e per controlli sanitari ci siamo affidati al veterinario che ha attestato la sua buona salute.
Per me è un esperienza nuova, e vorrei cercare di sbagliare il meno possibile!
Per caso, tra le varie ricerche ho trovato voi, cosi ho deciso di iscrivermi!
Penso che non si finisca mai di imparare soprattutto da chi ha decisamente più esperienza!

Lucy è un tipo un po scorbutico, che riusciamo un po ad ammorbidire corrompendola con il cibo, cerchiamo di mantenerla attiva il più possibile, liberandola ogni volta che possiamo, e interagendo con lei nella maniera meno invasiva possibile per non stressarla.

da poco abbiamo costruito una struttura molto grande per cercare di soddisfare il suo bisogno di curiosità, di interagire, di camminare oltre alla ruota.
E' grande 147 cm X 96 cm circa con erba finta, corteccia di conifere, fieno e lettiera non trattata e non polverosa.
la mia intenzione era quella di creare uno spazio alternativo alla sua teca originaria.
lei adesso è sicuramente piu attiva e curiosa,
ho messo delle rocce che puntualmente ribalta o spinge e delle piante finte perchè non sapevo quali potessero essere dannose.

il mio dubbio principale è sulla corteccia di conifere, ho letto nelle indicazioni del pacco che non contiene cedro
quindi vi chiedo...
secondo voi va bene? potrebbe essere tossica? avete consigli per migliorare questa struttura? avete consigli sulle piante?