Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto
28-04-2017, 12:32 PM
Messaggio: #1
Aiuto
Salve a tutti;
son Francesca e a novembre ho recuperato un riccio nel primo pomeriggio in mezzo la strada. Ha passato il suo inverno in letargo risvegliandosi ogni 15- 20 giorni. Pesava intorno ai 600 grammi. Ora ne pesa circa 800. Vuole uscire...lo trovo sempre vicino la porta della cantina...Penso che mandarlo in libertà senza prima tenerlo d'occhio in un recinto sia la cosa sbagliatissima ed io purtroppo non posso costruirne uno.Aiutatemi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 12:58 PM
Messaggio: #2
RE: Aiuto
ciao, mi sembra pesk ti avesse già risposto in un altra discussione...
se tu non hai modo di fare un reinserimento bisogna trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo perchè il riccio non può essere lasciato andare così...
vedrai che a breve uno degli amministratori del forum ti darà indicazioni, abbi un attimo di pazienza :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 01:33 PM
Messaggio: #3
RE: Aiuto
Sì, avevo risposto nll'altra discussione in cui avevi inserito un messaggio. Riscrivo qui e ti mando tutto anche via e-mail, compresi i nostri recapiti telefonici se preferisci parlarne a voce.

C'è tutta una procedura per la riabilitazione alla vita selvatica prima del rilascio in natura. La trovi descritta qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se non puoi occupartene direttamente, cercheremo insieme un'alternativa. Tu potresti spostarti e portare il riccio a Napoli? Lì abbiamo un ottimo appoggio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 01:52 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto
(28-04-2017 01:33 PM)pesk Ha scritto:  Sì, avevo risposto nll'altra discussione in cui avevi inserito un messaggio. Riscrivo qui e ti mando tutto anche via e-mail, compresi i nostri recapiti telefonici se preferisci parlarne a voce.

C'è tutta una procedura per la riabilitazione alla vita selvatica prima del rilascio in natura. La trovi descritta qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se non puoi occupartene direttamente, cercheremo insieme un'alternativa. Tu potresti spostarti e portare il riccio a Napoli? Lì abbiamo un ottimo appoggio.
Non posso spostarmi...come si fa? Soffre...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 01:58 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto
Vediamo di organizzare noi lo spostamento. Comunque stai tranquilla: non sei in ritardo, le liberazioni si fanno a partire dalla seconda metà di aprile per alcuni mesi. E' normale che lui scalpiti perchè sente la primavera, ma prima di lasciarlo andare è indispensabile assicurarsi che sia autonomo, sennò si va a vanificare tutto quello che hai fatto finora per salvarlo.

Io vedo se c'è disponibilità ad accoglierlo in recinto a Napoli e se posso organizzare una staffetta per portarcelo. Siccome non abbiamo molti appoggi in zona, pensa anche tu a chi potrebbe aiutare: amici che possono darti uno strappo nel weekend? conoscenti amanti degli animali che viaggiano da e per Napoli per motivi di studio o di lavoro?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 02:01 PM
Messaggio: #6
RE: Aiuto
Nel frattempo puoi cominciare a dargli un po' di insetti vivi, non trovati in giro (rischi di riempirlo di parassiti ancor prima di liberarlo) ma comprati da chi li alleva per la zootecnia (così se sicura che non siano trattati con prodotti dannosi). Li puoi ordinare anche online qui:
MICROVITA - http://www.microvitaruggeri.it
REDBUG - http://www.redbug.it

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2017, 11:20 PM
Messaggio: #7
RE: Aiuto
Purtroppo non ho nessuno che lo porti fino a Napoli.Ho cercato ma invano...Sono preoccupata.Per gli insetti non ci sono problemi.Allevo io stessa le camole della farina e ho la composta ricca di lombrichi.Ho anche grilli che acquisto per le rondini da ottimo allevamenti.Lui sa cacciare e si nasconde (se fa in tempo) quando mi sente arrivare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2017, 08:32 PM
Messaggio: #8
RE: Aiuto
Vediamo come si può fare. Ti facciamo sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2017, 10:06 PM
Messaggio: #9
RE: Aiuto
Ok...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2017, 09:50 AM
Messaggio: #10
RE: Aiuto
...buongiorno, novembrino è arrivato a 900 grammi. Da novembre che è con me. Temo che poi ne possa risentire di questo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2017, 03:23 PM
Messaggio: #11
RE: Aiuto
(28-04-2017 01:33 PM)pesk Ha scritto:  Sì, avevo risposto nll'altra discussione in cui avevi inserito un messaggio. Riscrivo qui e ti mando tutto anche via e-mail, compresi i nostri recapiti telefonici se preferisci parlarne a voce.

C'è tutta una procedura per la riabilitazione alla vita selvatica prima del rilascio in natura. La trovi descritta qui:
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

Se non puoi occupartene direttamente, cercheremo insieme un'alternativa. Tu potresti spostarti e portare il riccio a Napoli? Lì abbiamo un ottimo appoggio.

Mi mandi i numeri telefonici?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2017, 10:07 AM
Messaggio: #12
RE: Aiuto
Novembrina tutto a posto! E' stata liberata dopo averla portata a Roma in un recinto per capire le sue condizioni. Stava benissimo, cacciava da sola...Ringrazio i ragazzi che l'hanno aiutata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2017, 11:37 AM
Messaggio: #13
RE: Aiuto
Sì, ce lo hanno detto! Siamo molto contenti che tutto si sia concluso bene. A Novembrina auguriamo una vita felice in libertà! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication