Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio solo
01-05-2017, 10:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2017 10:45 AM da Crisdori.)
Messaggio: #3
RE: riccio solo
Grazie per la risposta! Il riccio ha allestito la tana da solo, in un capanno per gli attrezzi, dietro ad una catasta di legna,...ieri l'ho trovato per caso,...era (ed è) sepolto sotto un bel po' di foglie, si è mosso per cui è certamente vivo, ma credo che sia ancora in letargo. Gli ho lasciato una grande quantità di cibo questa notte, ma non ha mangiato. E' normale che sia ancora in letargo?
Quel che mi preoccupa è che nei dintorni del nido ho trovato diversi gusci di nocciole...può averne trovate in giardino a causa di alcune piante vicino al confine. Posso lasciarlo tranquillo o devo intervenire in qualche modo?

Lo scorso anno era più che diffidente, se mi avvicinavo si allontanava e si nascondeva,...ma è successo poche volte: ho sempre cercato di non disturbarlo, non l'ho mai preso in mano. Non l'ho pesato, né spulciato, mi sono limitata a fornirgli regolarmente cibo, perché era piccolo, e ad osservarlo da lontano...mi sembrava in salute e temevo che, disturbandolo, non sarebbe più tornato. Non l'ho mai visto cacciare, ma le mie lumache sono sensibilmente diminuite. Io ho solo un gatto, che di notte dorme in casa, probabilmente si saranno incontrati ma non saprei dire con quali reazioni, ...certo non ha mai visto cani o altro. Non l’ho mai visto appallottolarsi.
Abito alla periferia di una piccola frazione, i cancelli danno su una strada poco frequentata ma pur sempre una strada; ai lati del giardino ci sono altri giardini cintati, il retro del giardino invece confina con campi coltivati e boschetti,...potrei aprire un varco sul retro...
Forse sarebbe meglio nutrirlo ancora un po’ e poi cercare un posto più sicuro….
Grazie ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccio solo - Crisdori - 30-04-2017, 11:49 PM
RE: riccio solo - pesk - 01-05-2017, 12:49 AM
RE: riccio solo - Crisdori - 01-05-2017 10:25 AM
RE: riccio solo - pesk - 01-05-2017, 11:06 AM
RE: riccio solo - Crisdori - 01-05-2017, 04:05 PM
RE: riccio solo - pesk - 01-05-2017, 08:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication