Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naso bagnato
04-06-2017, 06:34 PM
Messaggio: #1
Naso bagnato
Ciao a tutti, non siamo nuovi del gruppo
Il mio riccio ha 8 mesi (il 10 giugno)
Non mangia vermi..Mangia crocchette per gatti farmina kittem, pollo, tacchino, macinato o manzo bollito
A volte frutta e verdura. Il peso è intorno i 300g ( delle volte scende, delle volte sale)
Mi sono accorta che ha il naso molto bagnato, ma niente starnuti e lui è molto attivo, mangia come non ci fosse un domani
Starnutisce raramente, ma forse è la polvere del pile su cui dorme
Come capisco se è raffreddato?
Altra domanda. sotto la pancia è giallo, con delle "caccolette" gialle che si tolgono facilemente dalla pelle..è pipi? cioè, se la fa addosso? Come posso fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2017, 12:26 AM
Messaggio: #2
RE: Naso bagnato
In via precauzionale procederei con una analisi feci pèer escludere una eventuale parassitosi.

Per le caccolette gialle che si tolgono facilmente, sono pelle rinsecchita che salta via o proprio corpi estranei alla pelle ?
Se non è pelle rinsecchita, avvalendoti di uno straccio morbido inumidito con acqua ossigenata procedi ad una accurata pulizia della pancia del tuo riccio; inoltre aumenta la frequenza del riordino del suo ricovero.
Poi osserviamo se nel volgere di qualche giorno il fenomeno si ripresenta.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2017, 07:53 PM
Messaggio: #3
RE: Naso bagnato
Mi sono accorta solo ora della risposta
Venerdì abbiamo il veterinario
Comunque sembra pelle rinsecchita
Lavandolo va via tutto
Grazie comunque
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2017, 09:43 PM
Messaggio: #4
RE: Naso bagnato
Approfittane per portare al vet le feci raccolte il giorno stesso oppure raccolte il giorno prima e poi conservate in frigo. Puoi metterle nelle provette apposite che vendono in farmacia o nei sacchetti trasparenti tipo Cuki per il cibo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication