Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ribes
12-06-2017, 12:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2017 07:24 AM da bipaola.)
Messaggio: #1
Ribes
Senza dubbio è della stessa famiglia dell'anno scorso, ma poco importa,
stava sotto - o dietro- il grosso ribes qui davanti alla porta:
Ribes: 109 grammi.
2 cuccioli dei miei cani sono ancora qui, e non sono attenti come padre, nonna, madre e zia... e ci si sono buttati sopra, Tullo allora si è lanciato tra i figli ed è uscito dal cespuglio mettendo in salvo delicatamente la pallottina. Secondo me è femmina, ma domani lo sapremo, come sia fa lo stesso.
Ha la pancina bianco- grigetta, il musino nero, ma le guance entrambe hanno un vezzo bianchetto, è di una bellezza conturbante, ha già mangiato e ha preso ben 9 grammi,
ha anche bevuto di gusto, specchiandosi nell' acqua della ciotola,
ed ha recitato in un film intitolato "Nel ribes rosso alle 10 di sera dell'11 giugno '17"
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 12:37 AM
Messaggio: #2
RE: Pippi
Benvenuta, Ribes! Icon_biggrin Stacco e metto in una nuova discussione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 07:07 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2017 08:53 AM da bipaola.)
Messaggio: #3
RE: Ribes
Con la sua cacca ( marrone e ben formata) Ribes ha scritto SI !
Ha raggiunto 128 grammi, ha gradito umido x gatti e camole, ha mangiato tantissimo, anche un pezzetto di ciliegia ben matura...ma i frutti di ribes sono tutti lì: siamo mica cannibali!
Nessuna nuova apparizione.
Aggiornamento ore 8:
dall'orto riconosco il segnale: bu---bubù, bu---bubù : tra i rami potati del lillà c'è Lilac, 99grammi, i piedini dietro restano fuori dalla palla, un po' freddini, ora sta sulla boule, Ribes se ne infischia.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 03:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2017 03:24 PM da bipaola.)
Messaggio: #4
RE: Ribes
Lilac è molto moscia ( pare femmina)
Ha i piedi mosci, invece la "mani" le usa, e mi ha morso.
Le ho dato AD e un po' di acqua con la siringa, perché da stamattina ad ora aveva perso 3 grammi,
ora l'ho messa di nuovo accanto alla sorella, speriamo bene. Non ho fatto in tempo a comprare il Be-total, tocca uscire di nuovo.
Anche Lilac ha la pancina bianca e grigia, e il musetto scuro con un vezzo bianco sulle guance.
Tullo ha detto che non ce ne sono altri allo scoperto, lui non cerca, ma si accorge se ce ne sono in giro,
adorabile delinquentino mio.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 08:51 PM
Messaggio: #5
RE: Ribes
bravo tullo e brava paola , lilac e ribes siete fortunati piccoletti morbidi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-06-2017, 11:39 PM
Messaggio: #6
RE: Ribes
Ciao Valeria, e ciao a tutti, Invoco la Fortuna: che li assista sempre,
Ribes pare ben assistita, Lilac ... per ora un po' meno, è traballona, e trascina i piedini,
le ho somministrato acqua con esbilac, e si è lasciata imbiberonare, ha succhiato dalla siringa ed ha preso un po' di peso, stasera ha mangiato da sola, invogliata dalla sorella che sgranocchia alla grande.
Non abbiamo trovato altri piccoli in giro:
Queste due creaturine mi sono state affidate direttamente da qualche mamma che mi conosce: una a 2 metri dalla porta di casa, l'altra a 15, vicino al cancelletto....
intorno - abbiamo girato in largo e in lungo, naso a terra ( dell' inimitabile Tullo)- e nulla di nulla,
e va bene, Mamma Riccia, accudirò questi tesorini che mi affidi.
Buona notte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2017, 08:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2017 07:52 PM da bipaola.)
Messaggio: #7
RE: Ribes
Ribes 147 grammi, ormai una roccia
Lilac non sta bene, ha preso pochissimo peso ( 3 grammi, potremmo dire forse 7 se consideriamo che ne aveva persi subito 4)
ma è freddina, poco reattiva, pallida, che faccio?

Ore 11: Lilac è morta, devo fare un funerale, non avrei proprio voluto.
Resta una piccola grande desolazione.
Buon viaggio piccolo fiore addormentato tra le mie mani, vola leggera.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2017, 02:23 AM
Messaggio: #8
RE: Ribes
Mi dispiace tanto Paola, io farei immediatamente antibiotico di copertura ed esame feci. Ho avuto l anno scorso un caso simile e col senno di poi mi sono pentita di non averlo iniziato subito. Senti il veterinario. Non vorrei ci fosse sotto una polmonite asintomatica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2017, 07:38 AM
Messaggio: #9
RE: Ribes
Mi dispiace, Paola! Povera Lilac, è arrivata da te troppo tardi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2017, 11:41 AM
Messaggio: #10
RE: Ribes
mi dispiace tanto ,sono animaletti molto esposti a malattie ,è che si manifestano molte volte quando è tardi, ciao paola segui i consigli dei nostri esperti x ribes e su con il morale più di così non puoi fare , forza ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2017, 07:09 PM
Messaggio: #11
RE: Ribes
Ciao Grande Paola!
Mi dispiace tanto, ti abbraccio!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2017, 07:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2017 08:23 AM da bipaola.)
Messaggio: #12
RE: Ribes
Grazie di vicinanza e consigli a tutti!
Ribes cresce e sta al fresco nella sua scatola ( che era di Vanessa, così si sente anche un po' adottata da Renegade)
Purtroppo in questo periodo esco di mattina e rientro la sera, e non ho tempo né modo di portarla dal dottore ( ci vogliono almeno 3 ore e sono impossibilitata) ma sta bene, e spero stia sempre meglio, ha già assaggiato le camole e ora pesa 150 grammi, e prendendola su si sente che non è più un riccio di castagna vuoto!
Se tutto va bene sarà liberata in tempo per fare un letargo da selvatica!?!?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2017, 08:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2017 08:24 AM da bipaola.)
Messaggio: #13
RE: Ribes
Ribes: 161 grammi
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2017, 04:05 PM
Messaggio: #14
RE: Ribes
(14-06-2017 07:42 PM)bipaola Ha scritto:  Se tutto va bene sarà liberata in tempo per fare un letargo da selvatica!?!?
Sì, può farcela!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2017, 09:53 PM
Messaggio: #15
RE: Ribes
Paola perdonami... sono giorni intensi e gioco forza vado di fretta, ma ti leggo.
Un forte abbraccio per Lilac ed un urrà per Ribes che può farcela a rientrare in natura prima dell'autunno.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2017, 09:58 PM
Messaggio: #16
RE: Ribes
Ciao Albano,
non c'è nulla da perdonare! vi leggo anche io silenziosamente, leggo e scappo, a volte si va di corsa, ma mi felicito di sapere che al mondo ci sono persone come voi, moderatori e
utenti di questo Forum!

Intanto Ribes cresce tantissimo, riacquista volume e vigore, ora - appena pesata- è ben 180 grammi!
mangia 3 volte: alle 11 di sera, verso le 4, e poi nel pomeriggio, in mia assenza vedo che beve e mangia un po'.
Tra un paio di giorni ....nel pomeriggio troverà solo l'acqua, è già una ragazzotta!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2017, 10:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2017 11:23 PM da bipaola.)
Messaggio: #17
RE: Ribes
Ribes cresce ed ha avuto il suo primo trattamentino : pesa già 202 grammi e aveva qualche vivacissima pulce, siamo felici di essercele tolte di torno.
Ora sta mangiando e si sente il suono del suo appetito soddisfatto.

Di fronte noi ( a 2 km a piedi) c'è una casa, e un'altra riccia ha lasciato 2 piccoli a 3 metri dalla porta: Tallo ( figlio di Tullo!) che abita lì li ha trovati, sono andata subito a dare qualche pappa e un'occhiata.
Sofi pesa 70 grammi circa ed è ardita e mangiona, la sorellina invece - 64 grammi- sta moscetta,
allora le ho dato A/D e acqua con la siringa/biberon, così s'è almeno un po' reidratata, ha mostrato interesse per la frutta, poi però s'è fiondata a letto con Sofi.
Speriamo che con calma escano e mangino di nuovo tutte e due...
Istvan e Lucsìa sono molto attenti, domattina andranno, o andremo- a comprare altro A/D e quello che serve.
Ora le piccole stanno in una scatola di plastica che ho portato là per loro, con mangiatoia pronta, boule dell'acqua calda e così via...domattina speriamo di leggere bei numeri sulla bilancia.
Buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2017, 03:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2017 03:28 PM da bipaola.)
Messaggio: #18
RE: Ribes
Ribes cresce anche troppo , 215 grammi, ama le camole e mangia bene, è bella piazzata e non desta preoccupazioni.
I pasti diurno stanno sparendo: un po' di mela gliela lascio. Tra 2 gg però di giorno si dorme e basta.


l due riccetti dirimpettai:
Sofi in verità è maschio, e l'hanno chiamato Tristan, stamattina era cresciuto poco, direi 3 grammi ma mangia di gusto e ha fatto la cacca.
Sofi è il nome della femmina piccina, ha preso 3 grammi anche lei , ma è un po' difficile, ci vuole un po' per interessarla al cibo, glielo propongo semiliquido, e dopo un po' si lancia su qualche boccone ( dal dito). Sembrano fratellini affiatati, si cercano e si scaldano e questo mi rincuora. Ora hanno la borsa calda, che dura molto di più della bottiglia, e spero che ingranino coi pasti altrimenti dovrò proporre un "rapimento temporaneo", non vorrei essere troppo ansiosa, né sovraccaricarmi di responsabilità, ma ci sta che stasera me li porti a casa mia per un po', vediamo e speriamo bene.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2017, 10:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2017 11:43 PM da bipaola.)
Messaggio: #19
RE: Ribes
Ribes è una porcella, e mangia come una porcella,
stasera è arrivata Martina, Martina Akeredolu, da Olayinka Akeredolu che me l'ha affidata.
Martina è bellissima una modella, 101 grammi con musetto fascinoso e birichino, mangia di gusto e vista la grinta e visto che Ribes è già stata trattata le ho messe insieme, e sembra una buona idea.
La casetta ( che era di Keiho) sta nel centro della vasca, che sennò si vanno a ficcare nei cunicoli tra legno e parete e da brave ricce si mettono nei guai,
Martina e io siamo rientrate poco fa, già visto che ha mangiato ben 10 grammi di pappa,
sento che rosicchia la mela, con sono ben ritmato, ha sprint anche lei!
per stasera non farò visita a Tristan e Sofi, ma sembra che Sofi stia mangiando e cresce: Deo Gratias!
buonanotte a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2017, 08:17 PM
Messaggio: #20
RE: Ribes
Buonanotte e grazie per tutto quello che fai, Paola... sei speciale! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication