Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ribes
29-09-2018, 02:14 PM
Messaggio: #121
RE: Ribes
Penso anch'io che sia tardi partendo da quel peso... occhi aperti per i fratellini, ma a te non ho bisogno di dirlo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2018, 11:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2018 11:49 PM da bipaola.)
Messaggio: #122
RE: Ribes
Ribes accanto a Sally che abbaia e geme, con lei un'altra bella pargoletta, Leela,
163 grammi; le ho portate dall' altra sorellina (Leyla) che ha perso un po' di peso ( oggi è 155 grammi) . Ho deciso di lasciare la scelta a Ribes facendole- con una tavola in salita, e un piccolo salto sul fieno- una via che le permetta di raggiungere le figlie, oppure di andare libera dall'eventuale prole restante;
ho cercato molto, ma senza trovare altri figli, Ribes aveva fame e ha mangiato subito, le sorelline stanno nella tana con pile e boule,
dopo 10 minuti scendo a controllare ....e ...sorpresa: è arrivato anche Sahid, un fratellino bellissimo e allegro, 150 grammi esatti, altro che smart-phone! loro comunicano perfettamente con le loro antenne magiche!
tra poco scendo e vediamo chi troverò, vediamo cosa decide di fare la bellona di casa, i piccoli devono restare protetti, e mamma Ribes lo sa benissimo, come lo sa nonna paolik.
Insomma i bimbi stanno in nursery, mamma Ribes ha una sua tana fuori della nursery, ma potrà entrare via rampa di legno e ora le faccio una "rampa per adulti" semmai volesse anche uscire, non so se è la cosa perfetta, ma al momento è notte, e mi pare la sola praticabile...
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2018, 07:52 AM
Messaggio: #123
RE: Ribes
a mezzanotte dormivano tutti e 4 sereni nella tana, ma dopo un 'ora ho fatto un controllino, ed ho quasi inciampato in Ribes, che era uscita dopo essersi ben rimpinzata, è poi scesa tra il selvaticume. I 3 bimbi dormivano ben coperti nella tana.
Stamattina -appena chiaro- Sally abbaiava " al riccio! al riccio!", e fuori dal suo recinto c'era Leela, appallottolata.
Sahid è evaso e latita, Leela e Leyla dormono nella tana.
Dunque: Ribes ha aiutato i figli a uscire, perché da soli non avrebbero certo potuto scavalcare il box, ora tocca aspettare che riappaia almeno Sahid, questi piccoletti vanno soccorsi e fatti crescere protetti, tocca organizzarsi per la loro vacanza autunn-invernale.
buona giornata a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2018, 10:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2018 10:29 PM da bipaola.)
Messaggio: #124
RE: Ribes
queste ragazze sono spitinfie: non mangiano che camole, ma ne ho poche e vorrei che imparassero a cibarsi di quel che offre il convento,
non ho AD, domani magari lo procuro, ma non potremo comprarne molto!
insomma oggi ho comprato macinato di bovino, la sola cosa che ho trovato, e latte di capra, poi ho offerto crocchini bagnati, frutta...
ma...carne scottata: niente,
con un po' di latte di capra: niente,
melone: niente,
solo le camoline spariscono in un attimo,
la cosa mi preoccupa un po', vediamo se almeno bevono un po',
che sto sbagliando?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2018, 10:52 AM
Messaggio: #125
RE: Ribes
Le bimbe hanno mangiato e bevuto, che bellezza!
Avendo raggiunto i 200 gr- hanno avuto il primo trattamentino;
ora stanno nel Renegade-Box, in casa, con boule e tutto.
Rileggendo le avventure di Ribes vedo che dovrebbero essere nate intorno al 17 agosto, sono ben dentute e bellissime, una è bionda e una mora:
Ieri sera Ribes è arrivata da sola e famelica, poi ha dormito nella tana in Ricciorante, nell'altra ci ha dormito Richarda de Roma, che pesa sempre 1200 grammi e ha inviato una foto alla sua Mamma de Roma.
tutte hanno avuto trattamento:
Credo che stasera o domani tornerà anche Sahid, e ...forse qualche altro fratello, le culle sono pronte.
Stamattina alle 6 Richardona ancora dormiva nella tana del ricciorante, ma alle 7 non c'era più
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2018, 09:08 PM
Messaggio: #126
RE: Ribes
Speriamo che anche il maschietto faccia presto ritorno! Non ho capito, il box con i piccoli dove è sistemato? Non è in casa? Occhio che in qualunque posto accessibile a mamma riccia arriva, anche senza assicelle, una volpe, un mustelide, un gufo...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2018, 08:42 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2018 08:43 AM da bipaola.)
Messaggio: #127
RE: Ribes
Il maschietto è con la mamma di sicuro: lei mangia e scappa...depistando!
Le 2 piccole ora stanno in casa, nel box di plastica che portò Gianfranco, sono state inappetenti per 2 gg perdendo peso, ora mangiano come lupi e crescono benone. Le avevo lasciate in un recinto con muraglia la prima notte, pensando che potessero apparire altri fratelli, ma ora stanno in casa straprotette.
Intanto di sotto (nel ricciorante si entra da una gattaiola rimpicciolita) c'è 1200 grammi di Richarda che dorme, in una tana con fieno e pile.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2018, 04:08 PM
Messaggio: #128
RE: Ribes
localizzata anche Ribes: ha starnutito, così l'abbiamo potuta vedere con una torcia: dorme sotto un pallet di mattoni, si vede bene solo la groppa, col suo verde mela e rosso ribes, stasera le farò la posta per vedere quanti altri figli ha con sé.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2018, 09:37 PM
Messaggio: #129
RE: Ribes
Brava, Paola! Visto che starnutisce trattala, se non lo hai già fatto, e dalle una pesata ogni tanto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2018, 12:58 PM
Messaggio: #130
RE: Ribes
(02-10-2018 09:37 PM)pesk Ha scritto:  Brava, Paola! Visto che starnutisce trattala, se non lo hai già fatto, e dalle una pesata ogni tanto.
Già trattata il giorno prima, ma il suo starnutire è stato un fatto isolato, magari le era andata una formichina nel nasino, ora sta di nuovo lì, ma non si sente nulla, intanto però il piccoletto non è riapparso, ma riapparirà.
Nel frattempo la Richardona si è installata in una delle tane dentro il ricciorante,
uè, se deve dormire in casa la rispedisco a Roma eh! Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2018, 09:33 AM
Messaggio: #131
RE: Ribes
Ribes e Richarda si alternano nella stessa tana in ricciorante, ne ho aggiunta un'altra con fieno fresco, in caso volessero fare le vicine di casa;
qualche piccoletto, senz'altro anche Sahid, viene a mangiare e lascia cacchine infantili, ma non riesco mai a vederli;
Leyla e Leela crescono, tra poco scenderanno in recinto interno, accanto al ricciorante, la scatola è poco spaziosa, e senza dubbio è meglio per loro fare bella ginnastica!
buona giornata
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2018, 09:19 PM
Messaggio: #132
RE: Ribes
Bau BauBau, Bau Baubau, c'è un riccio e non ti sbagli mai:
Ribes è ficcanasa e va a guardare i cani, o è che i cani chiamano e Ribes va?
Non lo so, ma stava lì a guardarli, smorfiosa a naso pinzo, l'ho presa e per fortuna ero senza guanti: ho sentito in mano una cosetta, non era una tetta ciucciata, no: era una zecca piena di sangue di Ribes, e - svitandola- gliel'ho tolta; così lei si è rilassata e gliene ho svitata una seconda, ste maledette.
Domani le figliolette entrano in " recinto interno" saranno felici.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2019, 09:34 PM
Messaggio: #133
RE: Ribes
Ciao a tutti,
la primavera è arrivata...e avendo scordato dove avevo appuntato la pw...ho penato un pochino per tornare qui!
Ribes è sveglia e si fa vedere moolto spesso, le sue figlie Layla e Leela stanno per essere liberate, per ora stanno nel recinto grande insieme a Lalla e Lizbeth, che è arrivata a metà inverno poiché la sua umana si era ammalata un po'.
Queste ricce giovani sono grosse, non hanno assolutamente fatto letargo serio, solo una settimanina, stavano nell'ex pollaio, temperatura vicina allo zero, ma ogni notte si alzavano fino a marzo, poi hanno dormito un po', poi erano già sveglie dopo 6// gg, e le ho messe fuori.
Ribes va al ricciorante assiduamente, e vedo che anche altri ci vanno, c'è un bel giro di gente spinosa che viaggia, e se la passano abbastanza bene, sono belli tondi e combattivi e soffianti. Presto il recinto dalle fanciulle si aprirà, mi sa che non avrò più bisogno di fazzoletti-lenzuolo: loro sono felici e insegnano a me il loro mondo fatato, che fortuna!
Grazie a tutti, buona notte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2019, 05:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2019 05:09 PM da bipaola.)
Messaggio: #134
RE: Ribes
3 maggio:
É ancora giorno, ma rifornisco il ricciorante, stasera si inaugura l'illuminazione alla Badia, qui vicino, e tra poco mi incamminerò... e ...nel ricciorante trovo già un riccio....che fai in giro di giorno? La prendo e la riconosco: la mia Ljuba, sparita in modo inesplicabile l'inverno passato, sicché oltre un anno fa, già priva della vista! Nel giorno delle luci é tornata, e mangia, 650 grammi... chissà se ha figli....non posso trattenerla eppoi che senso avrebbe? Lei sa, la mia Ljuba, allattata, liberata, ormai ha 4 anni, e sa vivere bene anche senza vedere, solo sbaglia qualche orario, ma va bene lo stesso!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2019, 05:20 PM
Messaggio: #135
RE: Ribes
la sera prima della sorpresa di Ljuba ne ho avuta un'altra, poco prima della mezzanotte, tornando a casa ho visto un riccetto, piccolino, che vagava sulla strada asfaltata, l'ho portato a casa e siccome pesava 230 grammi l'ho trattato, era vispo e ha mangiato, l'ho lasciato di sotto nel recinto interno a fianco al ricciorante, con tana organizzata, bel fieno e tutti i comfort ricceschi.
Il 3 sono tornata tardi, e non aveva mangiato, strano, ho controllato: morto.
MI sono sentita molto triste, e inadeguata: perché stava così vispo e ora è così mortissimo?
Ma non ho voluto crederci e ho fatto benissimo, pareva morto, ma era chiuso, e io non ci credevo, però oggi avevo deciso di seppellirlo, ma ancora non ci credevo, e facevo benissimo, poi ho capito per un ridicolo segno che è vivo. L'ho capito perché l'ho scaldato col fiato, e si è mosso un millimetro di aculeino: sta in letargo, cavolo, così piccolo-piccolissimo?
ma infatti fa freddo.... l'ho portato a casa di sopra, e lo sto scaldando pian pianino, questa è una cosa che mi stupisce, andare in letargo a maggio con poco più di 200 grammi....le altre non sono andate mai tutto l'inverno, strano, no?
stasera camole e bontà, poi vi dico.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2019, 08:21 AM
Messaggio: #136
RE: Ribes
Il piccolo ...aveva mangiato e fatto cacchina....poi l'ho trovato morto, ma non ci potevo credere, e non l'ho sepolto, e ho fatto bene: per due giorni era mortissimo, con due zampine fuori, leggerò, rigido....ma il terzo giorno c'era solo una zampi a, e un aculei o si è mosso, ho ricominciato a scaldarlo, e un aculei si è mosso, allora l'ho messo al calduccio di casa....era caduto repentinamente in letargo, a maggio! Ora mangia e dorme, si appallottola in un pile arancione, e cresce! Nel frattempo ieri si è presentato un ragazzone grosso....da qualche residuo di blu sulla groppa è evidentemente Romeo: saluti ad Elisabetta!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2019, 08:46 PM
Messaggio: #137
RE: Ribes
ciao Paola,
bentrovata e grazie per tenerci aggiornati con tutta la tua grande famiglia spinosa!!! Icon_lol
un abbraccio
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2019, 11:27 AM
Messaggio: #138
RE: Ribes
(09-05-2019 08:21 AM)bipaola Ha scritto:  Il piccolo ...aveva mangiato e fatto cacchina....poi l'ho trovato morto, ma non ci potevo credere, e non l'ho sepolto, e ho fatto bene: per due giorni era mortissimo, con due zampine fuori, leggerò, rigido....ma il terzo giorno c'era solo una zampi a, e un aculei o si è mosso, ho ricominciato a scaldarlo, e un aculei si è mosso, allora l'ho messo al calduccio di casa....era caduto repentinamente in letargo, a maggio! Ora mangia e dorme, si appallottola in un pile arancione, e cresce! Nel frattempo ieri si è presentato un ragazzone grosso....da qualche residuo di blu sulla groppa è evidentemente Romeo: saluti ad Elisabetta!!!

Il mio bel ragazzone, che tenerezza ... Sono tanto felice per lui e mille mille grazie a te per averlo accolto nella tribù. Un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2019, 10:54 PM
Messaggio: #139
RE: Ribes
Stasera GesàBlu pesa 535 grammi, è impaziente di uscire, d sono tentata di liberarla, lei freme, e dall'altra parte del recinto freme Romeo, 1100 grammi, che ha ricevuto un rinforzo di blu e il trattamento ....insomma c'è una liason tra i due, ma c'è di mezzo una barriera....lei mi pare così minuta....che faccio? Mi rimetto al Consiglio di chi è più ferrato di me! Ah, l'altra sera è arrivata una Ricciona, dal segno verdone sbiadito era la Richarda, anche lei ha ricevuto colore e spot on. Arrivano tutti, ogni tanto vengono, stanno bene, grazie a tutti voi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2019, 09:45 PM
Messaggio: #140
RE: Ribes
Che belli i tuoi messaggi! Mi diverte molto leggerli...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication