Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo riccio! Aiuto!
15-06-2017, 02:10 PM
Messaggio: #1
Trovato piccolo riccio! Aiuto!
Salve a tutti,
Mi sono ritrovata un piccolo riccio da accudire.
Lo hanno trovato ieri nel mio giardino e me lo hanno portato a casa! Ho pensato di riportarlo dove era stato trovato, perché sicuramente non era solo, ma non ho trovato la sua famiglia. Ho pensato di lasciarlo dove era stato trovato, ma si preparava un temporale, quindi, visto che a pochi metri c'è una tendina che funge da porta attrezzi per il giardino, ho pensato di lasciarlo li, in una scatola senza un lato, con acqua e un pochino di cibo per i gatti e qualche ciliegia (non avevo altro). Intanto lui si era addormentato sulla mano di mia figlia che lo ha adagiato pianino su una copertina nella scatola e non si è neppure svegliato!!
Non ho esperienza con i ricci, anche se nel mio garage (la casa dei miei quaranta gatti) ci vive un'intera famiglia di loro in inverno!
Qualcuno sa dirmi che cosa avrei dovuto fare?
Questa mattina sono andata a vedere, era in giardino, coricato su un lato, coperto di mosche. Lo ho raccolto ed era pieno di uova di Mosca in tutto il corpo, negli occhi, nelle orecchie.....
Lo ho pulito come potevo con un Cottonfioc bagnato e con uno spazzolino morbido, sembrava gradire perchè si grattava intanto. Ma non sono riuscita a rimuovere tutte le uova. Ieri era pieno di pulci, oggi mi pare di no.
Gli abbiamo avvicinato una siringa con acqua e ha bevuto tantissimo (avrebbe bevuto ancora).
Lo abbiamo pesato e pesa 46 grammi.
Che cosa posso fare? Pensavo di andare a comprare del latte di capra......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2017, 02:24 PM
Messaggio: #2
RE: Trovato piccolo riccio! Aiuto!