Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tre fratellini coccolosi
23-11-2017, 10:17 PM
Messaggio: #81
RE: tre fratellini coccolosi
ciao,
anche oggi è in giro, con 6° prima delle 21.00 l'ho preso e pesato 545,
ho visto che appena l'ho rimesso nel recinto è andato a mangiare,
bene, Icon_biggrin
pensavo sarebbe stato più difficile trovarlo fuori per pesarlo, oppure è solo perché la stagione è ancora all'inizio?
ciao e grazie
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2017, 11:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2017 11:19 PM da Albano.)
Messaggio: #82
RE: tre fratellini coccolosi
Devi considerare che di giorno le temperature sono ancora relativamente alte e se poi è pure sereno con un bel sole ...
E' solo con un meteo continuamente avverso sia di giorno che di notte (freddo, gelo, burrasche, temporali, vento, neve) che Alis dormirà in continuazione per più giorni senza svegliarsi, altrimenti la sera - spesso poco dopo il tramonto - lo vedrai in giro... per poco, ma lo vedrai.

Comunque nelle cure ad Alis c'è da apportare una piccola modifica relativamente al trattamento vermifugo.
A tal proposito ti invio apposito mp.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2017, 07:36 PM
Messaggio: #83
RE: tre fratellini coccolosi
..... infatti, la stagione era solo all'inizio, quando scrivevo che trovavo Alis gironzolare nel recinto .
E' del 27 novembre che non lo vedo e penso che non sia neppure uscito perché il cibo non viene toccato e lo controllo tutte le mattine.
Se entro il sabato prossimo non esce provo a controllare nella tana, cosa che mi pesa tantissimo per diverse ragioni
1) se non fossi in grado di capire la differenza tra uno stato letargico e un decesso?
2) rovinagli la tana rischiando di non ripristinarla correttamente.
3) ho paura di trovare una brutta sorpresa....
vi aggiorno,
ciao
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2017, 03:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2017 03:43 PM da Albano.)
Messaggio: #84
RE: tre fratellini coccolosi
1) Se Alis è in profondo stato letargico lo troverai completamente appallottolato e maneggiandolo anche delicatamente, noterai al massimo qualche lieve movimento degli aculei.
Tenendolo fermo ed immobile - come quando lo metti sulla bilancia per controllare il suo peso - dovresti riuscire a percepire i suoi piccoli movimenti della pelle dovuti al respiro rallentato.
2) Di solito la tana di un riccio in letargo corrisponde ad un ammasso disordinato e pressato dei materiali che aveva a disposizione. Lo recupererai e lo troverai bello impacchettato... e lo lascerai all'incirca nella stessa condizione.
3) Non tormentarti inutilmente: se il clima ti aiuta, controllalo prima di sabato Icon_wink

Ciao!

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2017, 09:43 PM
Messaggio: #85
RE: tre fratellini coccolosi
ciao
buone notizie, Alis è ancora vivo pesa 524 gr, Icon_biggrinIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
l'ho prelevato dalla casetta ha fatto movimenti impercettibili come ha detto Albano.
Ho cercato di rimettere tutto com'era... spero bene.
grazie per il supporto,Icon_biggrin
ciao
Piperita Patty Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2017, 10:23 PM
Messaggio: #86
RE: tre fratellini coccolosi
Direi che tutto procede bene! Ho fatto un po' di conti sulle ultime 6 pesate che hai riportato e ho visto che Alis è calato più velocemente nel periodo tra metà ottobre e metà novembre (di 2 o 3 grammi al giorno) e meno nell'ultimo mese (di meno di 1 grammo al giorno)... mi sembra segno che sta efficacemente risparmiando energie grazie a un buon letargo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2017, 01:36 AM
Messaggio: #87
RE: tre fratellini coccolosi
Pienamente concorde con Pesk: ad Alis il letargo sta facendo molto bene.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication