Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccetto lattante
23-06-2017, 08:44 AM
Messaggio: #1
Trovato riccetto lattante
Buongiorno a tutti/e,
Aiuto!
uscendo di casa stamattina alle 5.30 il mio compagno per poco non pestava un baby riccio. Si trascinava in cerchio emettendo piccoli versi di disappunto (credo, stiamo ancora lavorando sulla comunicazione).
Siamo tutti e due amanti degli animali e così lasciarlo al suo destino non è mai stata un'opzione. Grazie al vostro forum ho trovato molte informazioni utili, ma ho pensato di scrivere lo stesso per ulteriori consigli.
Pesa 18 gr. e al centro della pancina ha ancora una crosticina dove la mamma ha staccato il cordone, quindi deve avere proprio pochi giorni, corretto?
L'ho messo in una scatola di cartone delle dimensioni di una scatola da scarpe, con una bottiglietta da mezzo litro di acqua calda e una mia maglietta usata (ho pensato che magari si abitua all'odore.
Dato che l'orario non mi consentiva di cercare l'esbilac gli ho dato qualche goccia di acqua e zucchero con la punta del mignolo, perché in casa non ho nemmeno una siringa. Fortunatamente ha cominciato ben presto a lappare da sé. Dopo un po' ne ha rigurgitata qualche goccia, così ho smesso. Gli ho massaggiato mooolto delicatamente il pancino e ha fatto la pipì.
Ho telefonato alle farmacie aperte per turno per sapere se tenevano quel latte, ma purtroppo no, qualcuna si è offerta di ordinarmelo per oggi pomeriggio, ma vorrei metterci su le mani il prima possibile.
Il piccolo scavezzacollo è attivo e vispo, cerca di attaccarsi alla bottiglietta d'acqua calda, quindi deve avere una bella fame, ma per il resto mi pare in ottima salute.
Grazie fin d'ora per qualsiasi consiglio! Un saluto,
Francesca


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2017, 09:57 AM
Messaggio: #2
RE: Trovato riccetto lattante
ciao francesca, brava che l'avete preso su! ti scrivo in privato per indicarti il negozio dove io di solito trovo il latte anche senza ordinarlo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2017, 11:32 AM
Messaggio: #3
RE: Trovato riccetto lattante
Nel frattempo ho stabilito che è una riccetta. Ho provato a darle il latte di capra, ma non mi pare essere molto del parere, ora riprovo con un po' più di fermezza. Può essere che sia meno attiva perchè è giorno e fa un bel caldo o mi devo preoccupare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2017, 12:38 PM
Messaggio: #4
RE: Trovato riccetto lattante
Purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Mi sento una merda.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2017, 12:42 PM
Messaggio: #5
RE: Trovato riccetto lattante
Mi dispiace tantissimo, ma non sentirti in colpa: era un'impresa molto difficile risollevare un cucciolo così giovane che aveva già patito chissà quali stenti! E' importante cercare molto attentamente nella zona i suoi fratellini: le cucciolate di solito sono di 5-6 cuccioli e anche di più, potrebbero venir fuori ad uno ad uno e qualcuno più resistente potrebbe sopravvivere.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2017, 04:54 PM
Messaggio: #6
RE: Trovato riccetto lattante
Fra non devi sentirti in colpa dai! hai fatto tutto il possibile!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication