Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in giardino
20-07-2017, 02:07 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio in giardino
Carissimi, allora, aggiornamenti: Ritchie ha fatto l'antiparassitario che mi avete indicato e sta benissimo, esce tutte le sere ora non molto prima delle 22:00, mi pare sia tornato a dormire nel cumulo di erba secca a cui ho aggiunto della paglia per conigli ma vorrei prendergli una casetta apposita (ne ho viste molte su web) e piazzarla al riparo sperando la scelga anche pensando all'inverno. Per mettergli l'antiparassitario l'ho visto molto da vicino e non mi pare abbia zecche, potrei evitare di mettergli un secondo prodotto visto che il primo copre tutto tranne le zecche? Ditemi voi, più che altro io cerco di non disturbarlo perchè è super pauroso.
Rispetto ai primi giorni mi pare mangi meno il cibo per gatti, è vero che nell'orto passano svariati gatti che forse lo disturbano ma mi sono fatta l'idea che sia più forzuto e laborioso e forse mangi più insetti, può essere o devo prendere altre precauzioni per farlo mangiare in pace?
Ultima cosa importantissima .... Vi ricordate che dicevo di non avere idea da dove fosse arrivato?.... Qualche notte fa osservandolo al buio ho visto che non riesce a salire le scale ... Questo vuol dire secondo me che l'abbiamo portato noi ... Può essere? Quando mi sono accorta della sua presenza ero stata pochi giorni prima dal vivaio riportando cassette etc e nello stesso periodo ho preso un vecchio gazebo da una amica con relative buste e pacchi in cui nessuno guardava da un po' ... Che ne pensate? Ora, da me il riccio sta benissimo, gli abbiamo regalato l'orto e lo spiazzo antistante, non mangiamo più lì ne' accendiamo le luci di notte ma mi chiedevo ... E quando dovrà accoppiarsi? Che si fa in questi casi? Lo tengo qui fino all'inverno e in primavera lo porto da qualche altra parte? Se l'ho portato io mi dispiace un sacco anche se per noi averlo qui è bellissimo! Fatemi sapere, grazie di tutto intanto


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio in giardino - elisabetta angelillo - 07-07-2017, 03:17 PM
RE: Riccio in giardino - Pierre - 07-07-2017, 06:35 PM
RE: Riccio in giardino - Pierre - 07-07-2017, 06:37 PM
RE: Riccio in giardino - Renegade - 09-07-2017, 01:30 PM
RE: Riccio in giardino - elisabetta angelillo - 20-07-2017 02:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication