Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Kit pronto soccorso"
30-05-2017, 08:03 PM
Messaggio: #1
"Kit pronto soccorso"
Ciao a tutti,
dopo la mia brevissima esperienza coi due riccetti, ho pensato che possa essere utile tenere qualcosa in casa per un primo soccorso, per un'emergenza, nel caso non si trovino volontari che possano occuparsi subito dei piccoli.
E' vero che adesso grazie a voi dispongo di nominativi a cui poter fare riferimento, e quindi forse non è neppure opportuno che tenti io di somministrare alcunché.
Però la mia idea era di procurarmi dell' Esbilac, se non ha scadenze troppo brevi, e siringhe adatte.
Può avere senso o rischio di fare danni?
Grazie
Silvia (Faenza)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-05-2017, 08:34 PM
Messaggio: #2
RE: "Kit pronto soccorso"
Può avere senso perchè può succedere che le strutture deputate non siano immediatamente disponibili: ci è capitato più volte, di recente, sia in Toscana che in Lazio, che chiedessero a chi chiamava di tenere gli animali per alcuni giorni... o anche di tenerli e basta, perchè per qualche problema non erano in grado di prenderli. In questi casi di solito si tampona con latte di capra (se i ricci sono lattanti) e carne o cibi umidi per cani o gatti (se sono giovani svezzati o adulti). Ma è senz'altro meglio avere a disposizione Esbilac per i lattanti e a/d per i ricci appena svezzati o gli adulti debilitati. Come siringhe vanno bene quelle da tubercolina da 1 ml per nutrire i ricci più piccoli e quelle da 5 ml per i più grandicelli.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 05:18 PM
Messaggio: #3
RE: "Kit pronto soccorso"
Grazie mille!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-05-2017, 05:57 PM
Messaggio: #4
RE: "Kit pronto soccorso"
il discorso siringhe in effetti non è mica banale... ho allattato sei ricci lattanti con una siringa normale da 5 ml per un giorno sabato scorso (avevo solo quella in casa), ma sono stata fortunata perchè era un po' "dura"... ne ho comprate di nuove per il riccio che per ora sto allattando con latte e esbilac (lui è ormai 120 gr quasi), e sono molto più "mobili". se avessi avuto quelle per i riccini neonati secondo me avrei fatto dei grossi danni, perchè queste siringhe vanno molto a "scatti" e per un riccio così piccolo si correva il rischio di dargli troppo latte tutto in una volta...meno male che con la siringa vecchia sono andata abbastanza bene...ora ne comprerò di quelle da tubercolina, nel caso dovessi trovarne ancora di piccolissimi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2017, 06:46 PM
Messaggio: #5
RE: "Kit pronto soccorso"
Anche con siringhe dello stesso tipo capita che una scorra bene e un'altra no... se vanno a scatti meglio buttarle! In generale ce ne vuole una bella scorta, perchè con i lattanti la siringa va buttata o sterilizzata dopo ogni poppata.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-06-2017, 08:36 PM
Messaggio: #6
RE: "Kit pronto soccorso"
Quindi mi procuro Esbilac e siringhe. Grazie per i consigli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2017, 08:40 PM
Messaggio: #7
RE: "Kit pronto soccorso"
(01-06-2017 08:36 PM)Susiekati Ha scritto:  Quindi mi procuro Esbilac e siringhe. Grazie per i consigli!
Anche una scatoletta di a/d può essere utile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2017, 07:10 PM
Messaggio: #8
RE: "Kit pronto soccorso"
Ciao, come procedono le cose?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication