Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto pieno di pulci
10-07-2017, 08:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2017 08:16 PM da Lisa89.)
Messaggio: #1
Riccetto pieno di pulci
Ciao a tutti!

Ieri sera il mio cane ha stanato in giardino un riccetto (non so ancora se maschio o femmina) L'ho tenuto per sicurezza con me per verificare che non si fosse ferito, e infatti sta bene. Solo che stamattina mi sono accorta che è pieno di pulci...mi hanno consigliato il neoforactil per cani e gatti e poi di tenerlo con me qualche tempo finché non arriva a pesare 300 grammi (adesso ne pesa 144)

Avete consigli per una gestione ottimale?
Tenete conto che sono una studentessa di vet, quindi ho sempre per le mani qualche animale, ma non ho assolutamente dimestichezza con i ricci e sono pronta ad imparare 😁

Grazie per le risposte in anticipo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2017, 09:58 PM
Messaggio: #2
RE: Riccetto pieno di pulci
Ciao Lisa e benvenuta !

Partiamo dall'abc del riccio:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946
Queste due letture genereranno inevitabili domande, e noi saremo ben lieti di risolverti/chiarirti qualunque tuo dubbio che dovesse insorgere.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 10:39 PM
Messaggio: #3
RE: Riccetto pieno di pulci
Grazie per la risposta!

Ho solo qualche dubbio...devo mettergli comunque la bottiglia dell'acqua calda con 30 gradi di questi giorni?

Lo sto alimentando con pollo scottato e frullato...mangia una volta al giorno (di notte) più qualche boccone che prende dalle mie mani di tanto in tanto. È sufficiente?
Mi rendo conto che un riccio di 140 grammi ha bisogno di 35 grammi di carne che a me sembrano pochissimi...ma ho il terrore che non mangi abbastanza!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 10:49 PM
Messaggio: #4
RE: Riccetto pieno di pulci
Ciao Lisa! Ai ricci piccoli è meglio lasciare la fonte di calore anche con temperature esterne alte, a patto che nella scatola ci sia abbastanza spazio affinchè possano allontanarsene se sentono troppo caldo.

Quanto alla pappa, in queste prime fasi se vedi che ha appetito puoi anche abbondare un po'.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2017, 10:57 PM
Messaggio: #5
RE: Riccetto pieno di pulci
Ok, ho capito, gli metto una bottiglia di acqua calda (a che temperatura?)
In realtà per me sta mangiando pochissimo, visto che mangia come ho descritto, per quello che chiedevo...ma magari sono troppo apprensiva io Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2017, 04:17 PM
Messaggio: #6
RE: Riccetto pieno di pulci
Non c'è bisogno che l'acqua sia bollente, la più calda del rubinetto va bene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication