Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
affidamento 2 riccetti
16-07-2017, 09:30 PM
Messaggio: #1
Exclamation affidamento 2 riccetti
Ciao a tutti,
ho due riccetti europei di 40 e 60 grammi da affidare urgentemente a qualcuno. Hanno ancora gli occhi chiusi. Li ho trovati vicino casa dove hanno iniziato dei lavori di sbancamento con delle ruspe.
Io non posso prendermene cura adeguatamente.
C'è qualcuno che puo farlo?
Io vivo in Umbria a Perugia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2017, 11:13 PM
Messaggio: #2
RE: affidamento 2 riccetti
Ciao e benvenuto! Ci attiviamo subito per trovare una soluzione.

Intanto mettili in una scatola in parte riscaldata da una borsa dell'acqua calda o da una bottiglia piena di acqua calda (con riccini così piccoli è indispensabile anche se le temperature esterne sono alte) e leggi qui come vanno accuditi:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4947

E' fondamentale tenerli idratati, se non hai nient'altro usa della camonilla. Assolutamente NO latte di mucca!

Riesci a ricontrollare il luogo del ritrovamento? Le cucciolate di solito di 5 o 6 cuccioli...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2017, 11:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2017 11:54 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: affidamento 2 riccetti
Abbiamo una possibile soluzione in zona Ficulle, te ne diamo conferma domani. Intanto, per sveltire i contatti, puoi mandarci via messaggio privato un numero di telefono a cui contattarti?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2017, 11:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2017 12:00 AM da bipaola.)
Messaggio: #4
RE: affidamento 2 riccetti
CIao,
ho letto il post e spero di aiutare, sono andata subito a vedere dei miei vicini, che domani inizia per me un periodo di corvée;
Istvan e Lucìa ne hanno appena tirati su 4 piccolini, potrei tenere i loro in un recinto, e loro occuparsi dei tuoi, domani ci passo poi ti dico, intanto segui le istruzioni e abbi pazienza un attimo, la soluzione arriva!
Buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 09:04 AM
Messaggio: #5
RE: affidamento 2 riccetti
Multipaola!
......non semplicemente Bipaola!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 12:20 PM
Messaggio: #6
RE: affidamento 2 riccetti
Si può usare un latte privo di lattosio o è meglio attendere finché non trovo esbilac?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 01:52 PM
Messaggio: #7
RE: affidamento 2 riccetti
In attesa di Esbilac prendi del latte di capra: è il sostituto migliore, anche se si può usare solo temporaneamente perchè non nutre abbastanza.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 10:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2017 11:04 PM da bipaola.)
Messaggio: #8
RE: affidamento 2 riccetti
Ciao Riccardo, Ilaria, David e Gabriele,
è stato un piacere incontrarvi, siete una bellissima famiglia, i piccoletti sono stati fortunati!
Passando in farmacia ho scoperto che per avere esbilac avrei aspettato 3 giorni, e a vedere come se lo godono sarebbe stato un gran peccato, l'ho congelato parte in siringa parte in cubetti, la siringa gelata è una gran bella idea!
Muschio e Spina hanno mangiato già due volte, ora dormono: stanotte stanno da me e popperanno ogni 2 ore e mezza, ogni tanto si mettono già a mangiare da soli dalla mano, che appena diventa abitudine sarà una gran cosa.
Hanno preso già 2 grammi a testa, quindi sono a 42 e 58, hanno fatto pipì, e anche ci hanno allietato con canti fischianti: "ancora latte fi fii ancora latte fififiiii! ( noi tre umani con le lacrimotte!)
domani vi mando le foto, e speriamo che verrete a trovarli/ci!
Buona notte!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 10:45 PM
Messaggio: #9
RE: affidamento 2 riccetti
Bravi tutti per questa riuscita staffetta!

Peccato per i due fratellini che - come ho appreso oggi parlando al telefono con Riccardo - non è stato possibile salvare per il ritardo nei soccorsi causato dall'indicazione sbagliata data da un centro di recupero: a fronte di una ruspa che stava rivoltando il terreno e dell'assenza della mamma riccia, è stato detto di spostare i cuccioli solo un poco, ma lasciarli lì fuori, perchè la mamma sarebbe tornata. Chiunque si intenda un minimo di ricci, invece, sa bene che le mamme riccio spaventate non tornano indietro! Era impossibile che la mamma si rifacesse viva con una simile confusione attorno. Meno male che Riccardo e famiglia hanno avuto l'accortezza di ricontrollare un po' più tardi e, così, salvare almeno due dei cuccioli. Sarebbe comunque il caso che ai recapiti dei centri di recupero rispondesse qualcuno con un minimo di cognizione di quel che dice!

(17-07-2017 10:32 PM)bipaola Ha scritto:  la siringa gelata è una gran bella idea!
Davvero!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 10:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2017 11:03 PM da Albano.)
Messaggio: #10
RE: affidamento 2 riccetti
(17-07-2017 10:32 PM)bipaola Ha scritto:  Muschio e Spina hanno mangiato già due volte, ora dormono

Com'è che per me non è una sorpresa che questi due batuffoli perugini siano finiti da te Icon_wink
Qualcuno a ragion veduta ti ha rinominata MULTIPAOLA: cavolo.... come c'ha azzeccato Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen


(17-07-2017 10:45 PM)pesk Ha scritto:  Sarebbe comunque il caso che ai recapiti dei centri di recupero rispondesse qualcuno con un minimo di cognizione di quel che dice!

Icon_lolIcon_lolIcon_lol

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2017, 11:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2017 10:05 AM da bipaola.)
Messaggio: #11
RE: affidamento 2 riccetti
La cicciona mangia a quattro palmenti, invece il piccirillino è meno forchettone,
scusatemi Riccardo, Ilaria e figli: mi sto confondendo i nomi: Muschio è il piccolo o il grande?
sono carini da morire.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2017, 10:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2017 10:12 AM da bipaola.)
Messaggio: #12
RE: affidamento 2 riccetti
(17-07-2017 10:45 PM)pesk Ha scritto:  Sarebbe comunque il caso che ai recapiti dei centri di recupero rispondesse qualcuno con un minimo di cognizione di quel che dice!

Icon_lolIcon_lolIcon_lol

eh...a volte....infatti anche io ho avuto degli strani pensieri qualche volta, ma andandoci ho capito, ricredendomi: il mio Pallottino sta ancora lì, amato e ben accudito, insieme a Bru, che era arrivato bruciacchiato...tengono conferenze per le scolaresche, con gli ottimi operatori e col medico che gli prestano la voce!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2017, 11:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2017 11:21 AM da bipaola.)
Messaggio: #13
RE: affidamento 2 riccetti
Dunque: la cicciona secondo me è femmina sicché mi sa che Spina è lei: 62 grammi, abbracciata al fratellino Muschio (44 grammi) sogna la prossima poppata, anche Muschio ha iniziato ad aprire gli occhi.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2017, 10:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2017 10:05 PM da bipaola.)
Messaggio: #14
RE: affidamento 2 riccetti
Hanno fatto molte poppate, direi 10, qualcuna forse non l'ho segnata, ciucciano molto, sono un po' preoccupata per i culetti che si arrossano, non insisto molto a massaggiare, anche se bagno le dita di olio di mandorla, le pance sono ancora senza peli, e la pelle è così delicata.
sono molto attivi e vogliono correre, amano il calduccio, giocano, ciucciano e dormono, hanno preso circa 5 grammi ognuno.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 12:09 AM
Messaggio: #15
RE: affidamento 2 riccetti
Per i culetti arrossati tieni sempre in casa Leniderm schiuma al latte d'avena, che è fantastico: è lenitivo e blandamente disinfettante e risolve molto bene in queste situazioni. Inoltre può andar bene per le zampette sbucciate e in tanti altri casi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 12:28 AM
Messaggio: #16
RE: affidamento 2 riccetti
(19-07-2017 12:09 AM)pesk Ha scritto:  Per i culetti arrossati tieni sempre in casa Leniderm schiuma al latte d'avena, che è fantastico: è lenitivo e blandamente disinfettante e risolve molto bene in queste situazioni. Inoltre può andar bene per le zampette sbucciate e in tanti altri casi.

ce l'abbiamo! infatti l'ho proprio portato qua adesso,
anche l'olio di rosa dovrebbe essere ok, sul cotton-fioc, no?
quello di mandorle mi è caduto :(
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 12:34 AM
Messaggio: #17
RE: affidamento 2 riccetti
Ciao, scusate se non ho risposto prima, ma sono giorni molto intensi.
Siamo molto felici di aver trovato e accudito i due ricetti, ma ancor più di avervi conosciuto. Ci fa molto piacere avere notizie dei piccolini e saperli circondati da tanto affetto.
Spero che nei miei bimbi rimanga la consapevolezza che non tutto il mondo è brutto e cattivo, ma ci sono molte persone che danno amore gratuitamente. I ricetti ci aiutano in questo, forse perché ci ricordano chi siamo e di cosa siamo parte. Buona notte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2017, 06:40 PM
Messaggio: #18
RE: affidamento 2 riccetti
(19-07-2017 12:34 AM)Riccardorcr Ha scritto:  Ciao, scusate se non ho risposto prima, ma sono giorni molto intensi.
Siamo molto felici di aver trovato e accudito i due ricetti, ma ancor più di avervi conosciuto. Ci fa molto piacere avere notizie dei piccolini e saperli circondati da tanto affetto.
Spero che nei miei bimbi rimanga la consapevolezza che non tutto il mondo è brutto e cattivo, ma ci sono molte persone che danno amore gratuitamente. I ricetti ci aiutano in questo, forse perché ci ricordano chi siamo e di cosa siamo parte. Buona notte.

Muschio e Spina vi mandano tanti bacini, sono dei teneroni saggi, e sanno che aver incontrato dei bambini stupendi con genitori stupendi era parte della loro avventura amorevole su questo pianeta folle. Senza di voi non la racconterebbero a nessuno! (Presto riceverete delle foto)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2017, 02:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2017 04:45 PM da bipaola.)
Messaggio: #19
RE: affidamento 2 riccetti
Spina e Muschio da ieri sera hanno i denti!
Così gli ho offerto esbilac + a/d su un piattino:
Spina e Muschio si sono lanciati sul cibo con grande foga, per poi prodigarsi in svariati appassionati autosputi,
questa loro gioia è contagiosa, che meraviglia!
vorrei mandarvi foto e filmati,
se mi date un indirizzo elettronico ve li mando con grande piacere.
intanto provo così:
https://photos.google.com/album/AF1QipOV...iPEfVpUg0f
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2017, 06:19 PM
Messaggio: #20
RE: affidamento 2 riccetti
Manda a sitodeiricci (chiocciolina) gmail (punto) com!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication