Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio grassoccio
08-08-2017, 02:30 AM
Messaggio: #1
Rolleyes riccio grassoccio
sono stata contattata da una ragazza che tiene con sé un riccio da giugno dell'anno scorso... credo che non abbia mai monitorato il peso quindi non so molto su come sia proceduta la crescita.

mi ha detto che, giunto il momento in cui riteneva di poterlo liberare, si era fatto troppo freddo e quindi lha tenuto in casa aspettando la buona stagione.

si è documentata su internet senza aiuto di vet. (non è mai finita qui evidentemente :-D )
perciò il riccio mangia soprattutto crocchette e insetti morti che la ragazza gli dà quando li trova.
anche con questa strana alimentazione il riccio è cresciuto e pesa ben 1.3 kg... un ciccione insomma :-D
non fa bene la palla e mi pare tardino per liberarlo dopo opportuna dieta e ricostituenti (vitamina B?)
la ragazza lo tiene in un terrario dove mette materiale per la tana, che lui già si sa costruire da solo... ma mi dice che ha un problema al musetto,,, mi pare che con l'intuito se la sia cavata abbastanza bene, cmq ora cerco di indirizzarla qui così può trovare le info che le servono...
se dovesse rifiutare (magari poco pratica di internet, boh!), che suggerite?
ho il numero del vet di senigallia ma non è detto che lei ci voglia arrivare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccio grassoccio - SilviaeTea - 08-08-2017 02:30 AM
RE: riccio grassoccio - Albano - 08-08-2017, 09:57 AM
RE: riccio grassoccio - Albano - 08-08-2017, 10:03 AM
RE: riccio grassoccio - SilviaeTea - 08-08-2017, 10:37 AM
RE: riccio grassoccio - Albano - 08-08-2017, 04:29 PM
RE: riccio grassoccio - SilviaeTea - 08-08-2017, 05:23 PM
RE: riccio grassoccio - chetti - 11-08-2017, 05:28 PM
RE: riccio grassoccio - bipaola - 11-08-2017, 11:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication