Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
27-10-2017, 11:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2017 12:32 AM da Corniola.)
Messaggio: #37
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
(27-10-2017 11:22 PM)Albano Ha scritto:  Per la casetta per ricci, ivi compreso come costruirla, trovi un'ottima spiegazione nel sito dell'Associazione degli Amici del Riccio di Maggia (Svizzera): http://www.ricci-in-difficolta.ch/ita/scheda.asp?id=14 clicca su "Dormitorio e mangiatoia per ricci" Icon_wink
E' proprio là che parlano del legno di “colla di pesce”Icon_mrgreen

Citazione:
Dormitorio esterno per un riccio
Eseguita in legno di “colla di pesce”. Questo legno è resistente alle intemperie
Icon_rolleyesIcon_mrgreen

Dal che deduco che sia tradotto in modo molto fantasioso. Suppongo il legno sia l'abete; conifera, abbondante in svizzera, più resistente del pino. La colla di pesce l'avranno usata al posto della vinilica.
Io comunque vi ringrazio tanto, siete preziosissimi, ma non sono in grado, mio marito peggio; bisogna conoscere i propri limiti:credo che la compreremo e pace. Speriamo in futuro la usino altri ricci nel bosco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8 - Corniola - 27-10-2017 11:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication