Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
05-11-2017, 02:53 PM
Messaggio: #56
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
(04-11-2017 12:24 AM)Corniola Ha scritto:  Piuttosto variabile da un giorno all'altro. In media 15g
Ottimo!

(04-11-2017 12:27 AM)Corniola Ha scritto:  Pesk mi dicevi che 550g sonoi abbastanza per il letargo controllato. Io posso aspettare di più se c'è bisogno eh! Se è più sicuro che arrivi a 600g aspetto 600. O 700 se serve.
Marina Setti di SOS Ricci, che seguiva molti ricci in letargo controllato nei recinti del suo centro, ci ha sempre detto che partire con 600-700 grammi aumenta notevolmente le probabilità di superare il letargo senza problemi... quindi, se non hai fretta, ben venga quel paio di etti in più!

(04-11-2017 12:29 AM)Corniola Ha scritto:  Quando si sveglierà (quando? dipende sempre dalla t?)
Prevalentemente da quella (si svegliano sia in corrispondenza di certi rialzi termici, sia in corrispondenza di abbassamenti eccessivi) ma non solo: contano anche altri fattori, come le condizioni fisiche del riccio stesso. Un riccio che sta quasi sempre sveglio in inverno solitamente ha qualche problema.

(04-11-2017 12:33 AM)Corniola Ha scritto:  Per non parlare del problema volpe: chi lascia un riccio chiuso in un recinto con una volpe in giro? Sperando poi che il tasso non torni mai più. Per fortuna non si vede da un anno e mezzo
In questi casi ci vuole un recinto coperto anche superiormente e robusto, a prova di intrusione, ma è molto impegnativo da realizzare. Forse però puoi evitare di costruire un recinto e tenerlo semplicemente nel cortile interno!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8 - pesk - 05-11-2017 02:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication