Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
15-11-2017, 09:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2017 09:05 PM da Corniola.)
Messaggio: #62
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8
(15-11-2017 01:39 AM)pesk Ha scritto:  Prima tienilo un po' in un locale non riscaldato, poi mettilo fuori nelle ore più calde di una buona giornata.
Ehm perdonami ma io faccio il ricercatore, anche in cucina uso la bilancia per qualunque cosa Icon_mrgreen Domanda obbligata: quant'è all'incirca "un po'"?Icon_lol

(15-11-2017 01:39 AM)pesk Ha scritto:  La circonderei con materiali lisci alti almeno 40 cm perché il contatto con la rete, se il riccio dovesse decidere di scalarla, è rischioso!
Ok per il materiale liscio. Non ho invece capito cosa metto dentro la casetta. Paglia no, fieno bo, foglie asciutte non ne ho piove sempre! Andrò a comprare molto pile. Di che dimensioni si fanno i pezzi di pile? tipo striscette che lui dispone come vuole o pezzi grossi?
.......
Foglie asciutte, rametti, pezzi di pile (vedrai che non li schiferà quando sarà fuori!)... e personalmente ci metterei anche il fieno, che forse farà meno della paglia, ma qualcosa farà.
(15-11-2017 01:39 AM)pesk Ha scritto:  D'altra parte ci hanno segnalato problemi di ferite legate all'uso della paglia, quindi la eviterei.
..............
Anche riparare e coprire la casetta con materiali isolanti, naturali o meno, è molto utile.
Ovviamente avevo trovato chi mi avrebbe dato la paglia!Icon_cry
Per la casetta alla fine la copro di legnetti aspettando di avere foglie asciutte? Ma se la copro ed il tetto non è più apribile come lo acchiappo il riccio una volte ogni due settimane?
Scusa ma manca un capitolo "Letargo Riccio" e non neofiti non sappiamo come regolarci
Grazie mille eh di tutto il tempo che ci dedicate e della disponibilità
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccetto ai Castelli - è arrivato Spin8 - Corniola - 15-11-2017 09:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication