Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per Pisolo
29-10-2017, 12:36 PM
Messaggio: #1
consigli per Pisolo
Ciao a tutti,
due sere fa ho trovato nel ricovero della mia auto (al momento vuoto) un riccio che all'inizio credevo ferito, perché riverso su un fianco. In realtà dopo averlo sollevato con uno straccio e osservato meglio mi sono accorta che non aveva nessuna ferita e stava semplicemente dormendo.
L'ho momentaneamente sistemato all'interno di una serra chiusa, per evitare che venisse attaccato da altri animali, in una scatola di cartone rivestita di stracci in cui ho messo anche una zona ristoro con acqua, crocchette per gatti e pezzetti di mela.
In questi due giorni il riccio è rimasto all'interno della scatola e sembra continuare a dormire con il muso vicino alle crocchette.
Pensavo di preparare una cesta di vimini rivestita di foglie secche per tenerlo più riparato durante il letargo.
Chiedo ai più esperti qualche consiglio sulla sistemazione più adatta per Pisolo e vi mando una sua foto! Icon_wink

Grazie e a presto!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 01:06 PM
Messaggio: #2
RE: consigli per Pisolo
Quanto pesa Pisolo ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 02:59 PM
Messaggio: #3
RE: consigli per Pisolo
Ciao Raffaella, il comportamento del riccio che dorme ininterrottamente da 2 giorni non mi piace, ti invierei da un veterinario esperto per un controllo che stia bene, come ti ha chiesto Albano quanto pesa?
Leggi i link di seguito per sistemarli e alimentarlo.

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2017, 08:32 PM
Messaggio: #4
RE: consigli per Pisolo
Pesa 470g.
Comunque quando lo vado a controllare noto che si muove all’interno della scatola. Anche se non l’ho mai visto attivo.
Le crocchette che gli avevo dato sono diminuite, da domani cerco di organizzarmi anche con carne macinata scottata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2017, 01:40 AM
Messaggio: #5
RE: consigli per Pisolo
Attieniti alle istruzione che ti ha già segnalato Pierre.
Sarebbe veramente opportuno che il riccio fosse visto dal vet espertissimo in ricci a cui accennava Pierre, per valutare se questo riccio abbia bisogno solo di esser rifocillato per poi esser rimesso in natura oppure se siano preferibili alcune cure ed un letargo controllato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2018, 03:25 PM
Messaggio: #6
RE: consigli per Pisolo
Ciao Raffalla, è passato un sacco di tempo, ci aggiorni sulle condizioni del riccio? Intanto ti faccio tanti auguri di buon anno!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication