Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
05-04-2018, 11:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2018 10:18 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: Presentazione
Ciao, ci sono passata ed è una situazione che può variare in molti modi. La mamma può crescerli tranquillamente oppure arrivare a mangiarli lasciando solo gli aculei...Copri la vasca in cui si trovano e mettila in stanza silenziosa. Lascia sempre acqua e croccantini per cuccioli perché durante l allattamento la mamma esce anche di giorno. Non toccare mai niente e se proprio devi fallo coi guanti. Dai cibo nutriente alla mamma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2018, 11:37 AM
Messaggio: #22
RE: Presentazione
(05-04-2018 11:39 PM)shishy Ha scritto:  Di giorno. Non toccare mai niente e se proprio devi fallo coi guanti. Dai cibo nutriente alla mamma.

Ok,grazie dei consigli ,per ora dovrebbero essere ancora vivi . Ho scritto che calo lateralmente la vaschetta di cibo perché essendo una tinozza di legno alta la riccia non può uscire e sopra di lei ho messo un piumino leggero che li copre .Quindi ne li tocco e ne li scopro.Sono in camera dei miei figli e avendo un cane in casa le loro giratine devono essere controllate.Perciò ho pensato che ho una stanza in soffitta silenziosa dove posso togliere tutti i pericoli e lasciarli in pace ,stasera ce li porto girerò piano la tinozza di modo che gli faccia da tana e possa entrare uscire a suo piacimento e fuori metterò da bere e fa mangiare. Che ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2018, 04:17 PM
Messaggio: #23
RE: Presentazione
Lasciali nella tinozza, non spostare nulla, il minimo movimento può essere fatale, lascia cibo con discrezione e non fare altro!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2018, 08:20 PM
Messaggio: #24
RE: Presentazione
(06-04-2018 04:17 PM)Pierre Ha scritto:  Lasciali nella tinozza, non spostare nulla, il minimo movimento può essere fatale, lascia cibo con discrezione e non fare altro!

Ok,grazie seguiro' i vostri consigli e vi terrò aggiornati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2018, 03:48 PM
Messaggio: #25
RE: Presentazione
Oggi tutto tace,non ho sentito neanche un pianto dei riccetti .La mamma dorme ,di positivo penso che se fossero morti lei tenterebbe di uscire.Sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2018, 11:40 PM
Messaggio: #26
RE: Presentazione
Il silenzio non è una indicazione risolutiva; il silenzio di giorno ancor meno. Bisogna solo pazientare ed attendere e se tutto filerà liscio tra 3-4 settimane potresti incrociare qualche piccolo allo scoperto in perlustrazione insieme alla mamma.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2018, 02:36 PM
Messaggio: #27
RE: Presentazione
Tendenzialmente penso anch'io che se non avesse i cuccioli da accudire la mamma gratterebbe e smanierebbe per uscire. Ma... quanto è grande il fondo della tinozza?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2018, 01:34 AM
Messaggio: #28
RE: Presentazione
(08-04-2018 02:36 PM)pesk Ha scritto:  Tendenzialmente penso anch'io che se non avesse i cuccioli da accudire la mamma gratterebbe e smanierebbe per uscire. Ma... quanto è grande il fondo della tinozza?

Il fondo della tinozza in legno é lunga 35cm e larga 23 cm circa,stasera ha scansato la copertina sopra per guardare fuori e senza soffiarmi mi guardava ho capito che aveva fame e gli ho dato una piccola vaschetta.Infatti ha mangiato , dopo é andata sotto al piumino che é dentro.Ora sono andata a vedere è ha lasciato sopra al piumino due cuccioli ,dormono ma si vede che respirano .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2018, 09:08 AM
Messaggio: #29
RE: Presentazione
(10-04-2018 01:34 AM)Birarelli Monica Ha scritto:  [Ora sono andata a vedere è ha lasciato sopra al piumino due cuccioli ,dormono ma si vede che respirano.

Ottima notizia Icon_lol

Adesso però... non prendere più alcuna iniziativa. Dobbiamo tutelare la sopravvivenza e l'incolumità dei piccoli e per fare ciò tu devi solo lasciare in prossimità della tinozza cibo in abbondanza ed acqua sempre fresca a disposizione della mamma.
Stop alla curiosità ed alle alle ispezioni della tinozza.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2018, 10:28 PM
Messaggio: #30
RE: Presentazione
In realtà, se capisco bene, lei il cibo deve metterlo proprio dentro alla tinozza... mamma e cuccioli sono lì sul fondo e non possono uscire. I riccini sono di nuovo tutti al coperto con la mamma adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2018, 04:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2018 10:01 PM da Birarelli Monica.)
Messaggio: #31
RE: Presentazione
(10-04-2018 10:28 PM)pesk Ha scritto:  In realtà, se capisco bene, lei il cibo deve metterlo proprio dentro alla tinozza... mamma e cuccioli sono lì sul fondo e non possono uscire. I riccini sono di nuovo tutti al coperto con la mamma adesso?

Esatto Pesk, i cuccioli sono sul fondo è non si sentono piangere quindi penso che non gli faccia mancare niente.Alla mia dolcissima riccia gli porgo da mangiare con l aggiunta di vitamine e pezzetti di mela.Dargli l acqua diventa problematico ,perche se la rovescia allaga i piccoli. Quando ha bisogno di qualcosa si tira su facendosi vedere e ti assicuro che non servono parole .L'importante per lei é che non vada a frugare sotto per vedere i suoi piccoli.Per quanto riguarda l acqua penso che sia fondamentale perché oltretutto sta allattando.Quindi come faccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2018, 02:38 PM
Messaggio: #32
RE: Presentazione
Cari amici,2 giorni fa ho preso la tinozza di legno e senza scoprire e curiosare delicatamente l ho piegata dentro al trasportino del cane (dove prima risiedevano i ricci)ed ho richiuso il tutto .Devo dire che la Mamma riccia ha gradito questo spostamento così ora può gironzolare bere e mangiare .La tinozza gli funge da tana i piccoli credo che stiano bene.Il Riccio maschio da quando è solo sembra più moscio ma mangia e beve dorme un po di più.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2018, 06:57 PM
Messaggio: #33
RE: Presentazione
Ricordati che non dovranno mai stare insieme

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2018, 01:12 PM
Messaggio: #34
RE: Presentazione
(15-04-2018 06:57 PM)Pierre Ha scritto:  Ricordati che non dovranno mai stare insieme

Ho imparato sbagliando,grazie Pierre intanto superiamo questo momento dopo di che penso avrò bisogno di aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2018, 09:04 PM
Messaggio: #35
RE: Presentazione
(16-04-2018 01:12 PM)Birarelli Monica Ha scritto:  Ho imparato sbagliando,grazie Pierre intanto superiamo questo momento dopo di che penso avrò bisogno di aiuto.
E noi saremo qui pronti ad aiutare! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2018, 01:07 PM
Messaggio: #36
RE: Presentazione
Come va, Monica? I piccoli ora dovrebbero avere l'aspetto di adulti in miniatura e dovrebbero iniziare a essere più attivi e curiosi, a uscire dalla tana, a assaggiare il cibo... è così?

Cominciamo anche a pensare a dove indirizzarti per un corretto reinserimento in natura di mamma, papà e cuccioli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2018, 11:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2018 11:28 AM da Birarelli Monica.)
Messaggio: #37
RE: Presentazione
(05-05-2018 01:07 PM)pesk Ha scritto:  Come va, Monica? I piccoli ora dovrebbero avere l'aspetto di adulti in miniatura e dovrebbero iniziare a essere più attivi e curiosi, a uscire dalla tana, a assaggiare il cibo... è così?

Cominciamo anche a pensare a dove indirizzarti per un corretto reinserimento in natura di mamma, papà e cuccioli!
Esatto Pesk, purtroppo di 6 cuccioli sono usciti solo 2 non ho idea di che fine abbiamo fatto gli altri 4.Ne sono molto dispiaciuta.Quando metto da mangiare e bere arrivano di corsa insieme alla mamma e divorando il cibo! Non ho trovato la marca di crocchette che voi indicate ,uso sia barattoli di umido di manzo e vitello che crocchette.,in cui aggiungo 4 /5 gocce di vitamine. Ancora non so di che sesso siano i cuccioli ,stamani li ho pesati. (270gr,200 gr)
Uso sempre i guanti.Il maschio e la femmina adulti sentono il richiamo della primavera e mi fanno tanta tenerezza.Sono preoccupata per il loro inserimento ed odio tenerli segregati. Grazie per l aiuto che mi date!Il maschio pesa 1kg,mangiano anche frutta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2018, 11:06 PM
Messaggio: #38
RE: Presentazione
(11-05-2018 11:20 AM)Birarelli Monica Ha scritto:  
(05-05-2018 01:07 PM)pesk Ha scritto:  Come va, Monica? I piccoli ora dovrebbero avere l'aspetto di adulti in miniatura e dovrebbero iniziare a essere più attivi e curiosi, a uscire dalla tana, a assaggiare il cibo... è così?

Cominciamo anche a pensare a dove indirizzarti per un corretto reinserimento in natura di mamma, papà e cuccioli!
Esatto Pesk, purtroppo di 6 cuccioli sono usciti solo 2 non ho idea di che fine abbiamo fatto gli altri 4.Ne sono molto dispiaciuta.Quando metto da mangiare e bere arrivano di corsa insieme alla mamma e divorando il cibo! Non ho trovato la marca di crocchette che voi indicate ,uso sia barattoli di umido di manzo e vitello che crocchette.,in cui aggiungo 4 /5 gocce di vitamine. Ancora non so di che sesso siano i cuccioli ,stamani li ho pesati. (270gr,200 gr)
Uso sempre i guanti.Il maschio e la femmina adulti sentono il richiamo della primavera e mi fanno tanta tenerezza.Sono preoccupata per il loro inserimento ed odio tenerli segregati. Grazie per l aiuto che mi date!Il maschio pesa 1kg,mangiano anche frutta.
Dopo quanto tempo la mamma non li accudisce più?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2018, 08:28 AM
Messaggio: #39
RE: Presentazione
I cuccioli sono curiosi,attivi e sembrano in ottima salute.,ma la mamma e il papa sentono il richiamo della primavera ! Non ho il posto per l inserimento in natura.Sono preoccupata per loro e non mi piace vederli rinchiusi.Il tempo qui in toscana non è dei migliori , le temperature si sono abbassate e non smette di piovere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2018, 07:51 PM
Messaggio: #40
RE: Presentazione
Che il tempo sia brutto ci consola un po'... conto che possiamo trovare presto chi li prenda per fargli fare un corretto reinserimento. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication