Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!
03-11-2017, 02:42 AM
Messaggio: #1
Ciao!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina, vivo in provincia di Vicenza.
Sono capitata qui un paio di volte negli ultimi mesi perché l'anno scorso, più o meno in questo periodo, il mio ragazzo ha soccorso e portato a casa un giovane riccio, Agenore, che ha poi passato l'inverno con noi. Il mese scorso, invece, ha iniziato a gironzolare per il nostro giardino una riccia, Clotilde, che poi abbiamo scoperto essere cieca, e che quindi passerà con noi non solo l'inverno, ma il resto della sua vita. (detta così sembra quasi una condanna, ma giuro che li trattiamo da re e regine, tanto che siamo convinti che Clotilde sia stata mandata da Agenore che si era trovato bene nella sua residenza invernale Icon_razz )
Comunque, ora che abbiamo in casa una riccetta in pianta stabile, questo mi sembrava il posto giusto, oltre al fatto che abbiamo sempre mille dubbi e perplessità per far sì che stia sempre al meglio.
Beh, visto l'orario, l'unica altra cosa che mi viene da dire è : buonanotte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2017, 09:31 AM
Messaggio: #2
RE: Ciao!
Ciao Electra, benvenuta! Icon_biggrin Quello che ti consiglio per farla star bene è di predisporre - direi a primavera perché ormai il terreno è duro e si fa fatica a fare lavori del genere - un bel recinto, ampio e vario, in cui farla stare. C'è modo di fare dei recinti sicuri, anti fuga e anche belli da vedere. Ne parleremo più avanti! Intanto ti invito a aprire una discussione dedicata e a raccontarci un po' più di lei. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2017, 03:11 AM
Messaggio: #3
RE: Ciao!
Certo, i progetti per la primavera stanno già bollendo in pentola, abbiamo un bel giardino quindi credo si troverà bene. Per il momento, essendo ancora piccolina, ha la necessità di stare al "caldo", ma nei prossimi mesi ci daremo da fare! Nel frattempo, comunque, ho già aperto un post specifico nella sezione ricci europei ponendo qualche dubbio attuale :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication