Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
07-11-2017, 10:54 PM
Messaggio: #1
Shy Ciao a tutti
Sono Patrizia, di Busto Arsizio ( VA ), mi sono iscritta al forum su consiglio di Pesk. Da anni ho una famiglia di ricci stanziali nel mio giardino ( ora loro sono tutti in letargo ) il più grande pesa 2 chili e passa , poi andiamo su un chilo e 100 e i più piccoli tutti sugli 800/900
queste pesate sono state fatte settimane fa, ora saranno nella loro tana che è praticamente un tunnel che passa sotto al terrazzino, dove negli anni ho infilato sotto, maglioni e coperte ( x gatti e ricci ) da qualche giorno, ho visto che arrivano da fuori ( presumibilmente da qualche giardino dei miei vicini ) alcuni ricci molto piccoli ( uno è arrivato addirittura con una trappola per topi sulla zampa ( era anche pieno di zecche ) ecco, questi sono piccoli ( a parte uno che è sicuramente p di 700 gr ) questi piccoli sono sui 300, quindi domani li prenderò e seguendo i consigli che mi ha dato Pesk , li terrò in casa. Vi aggiornerò quindi con foto e aggiornamenti.
Sicuramente avrò bisogno di parecchi consigli nei prossimi giorni Icon_razz
Buona serata, a presto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2017, 08:15 PM
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti
Ciao Patty, benvenuta! Icon_biggrin Il tuo aiuto è preziosissimo, sia per i ricci liberi in giardino che per quelli che preleverai... e soprattutto per questi ultimi, in un momento in cui tutte le strutture della tua zona che si occupano di ricci sono piene e non ne stanno più accettando! Se apri una discussione dedicata a loro, ti seguiremo passo dopo passo fino al reinserimento in natura a primavera.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2017, 09:37 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti
(08-11-2017 08:15 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Patty, benvenuta! Icon_biggrin Il tuo aiuto è preziosissimo, sia per i ricci liberi in giardino che per quelli che preleverai... e soprattutto per questi ultimi, in un momento in cui tutte le strutture della tua zona che si occupano di ricci sono piene e non ne stanno più accettando! Se apri una discussione dedicata a loro, ti seguiremo passo dopo passo fino al reinserimento in natura a primavera.

Grazie, ora apro la discussione e metto la foto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2017, 09:40 PM
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti
ehmmm non so dove aprire il post :-))) quale cartella?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2017, 09:48 PM
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti
trovato....lo apro domani, ora sono in cerca dell'altro ( sempre che ci sia un altro piccolo, magari era questo che ho preso stasera che ho visto le altre sere ) le foto non si possono mettere? devo ancora capire bene il funzionamento del forum. Per intanto, grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2017, 10:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017 09:25 AM da pesk.)
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti
Per inserire le foto fai questi passaggi:

1) caricale su un sito di image hosting (ti consiglio imgur che è più funzionale di altri)
2) tra le stringhe che il sito genera per ciascuna immagine, copia quella denominata "direct link"
3) mentre scrivi la tua risposta, al momento di inserire l'immagine clicca sul comando "inserisci un'immagine" (icona con le montagne e il sole subito sopra la finestra in cui scrivi)
4) nella finestra pop-up che si apre, cancella il contenuto preimpostato, incolla la stringa copiata in precedenza e conferma con OK

E' più complicato a dirsi che a farsi Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2017, 10:07 PM
Messaggio: #7
RE: Ciao a tutti
(08-11-2017 10:56 PM)pesk Ha scritto:  Per inserire le foto fai questi passaggi:

1) caricale su un sito di image hosting (ti consiglio imgur che è più funzionale di altri)
2) tra le stringhe che il sito genera per ciascuna immagine, copia quella denominata "direct link"
3) mentre scrivi la tua risposta, al momento di inserire l'immagine clicca sul comando "inserisci un'immagine" (icona con le montagne e il sole subito sopra la finestra in cui scrivi)
4) nella finestra pop-up che si apre, cancella il contenuto preimpostato, incolla la stringa copiata in precedenza e conferma con OK
[/code]
E' più complicato a dirsi che a farsi Icon_mrgreen

grazie Pesk!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication