Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio contorsionista
09-11-2017, 07:05 PM
Messaggio: #1
riccio contorsionista
Salve a tutti :) anche i vostri spinosi quando si grattano o si sdraiano fanno dei movimenti strani con il bacino, quasi come una "lussazione" ?(mi da questa sensazione)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2018, 12:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2018 12:41 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: riccio contorsionista
Ciao Giulia, mi scuso con te, come ho fatto con l'utente Fede98, perché i vostri messaggi erano stati dimenticati tra quelli da approvare per tutti questi mesi. Rispondo alla tua domanda... i ricci sono capaci di grandi contorsionismi, che fanno per grattarsi o leccarsi e anche, tipicamente, quando fanno il cosiddetto "autosputo" (self-annointing): dopo aver mangiato o leccato qualcosa di nuovo o insolito, producono molta saliva e si contorcono per distribuirla sugli aculei del fianco o del dorso, comportamento di cui non si conoscono bene il senso e l'utilità. Clicca sul link per vedere un po' di immagini di questa cosa e dicci se assomiglia a quel che fa il tuo riccio: autosputo

Quanto al grattarsi, se non vedi croste e macchie spelate o senza aculei potrebbe trattarsi semplicemente di pelle secca, che puoi trattare con spennellate di olio di mandorle o di calendula puro, senza altri ingredienti. Se invece ci sono altri segni, consulta un vet esperto in esotici per capire l'origine del problema.[/code]

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication