Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto morlupese
30-11-2017, 10:16 AM
Messaggio: #1
Riccetto morlupese
Buongiorno ieri notte, sotto la pioggia, il mio canetto ha trovato in giardino (abito in aperta campagna) un riccetto che pesa 220 gr. Lo ho messo in casa (che è riscaldata ma non come le case di città...stiamo a max 18 gradi..basterà?) in un grosso catino con uno straccio, croccantini e un coperchietto d'acqua che però rovescia sempre. Potrei sacrificare uno dei bagni a suo uso personale se il contenitore è troppo piccolo...Il riccetto sembra stare bene ma immagino avrà pulci e parassiti che non oso trattare pur avendo letto. In mattinata lo porto dal vet che mi dice non essere espertissima ma avere colleghi esperti.
Se in zona c'è qualcuno più esperto di me volentieri glielo affido
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2017, 10:50 AM
Messaggio: #2
RE: Riccetto morlupese
Ciao e benvenuto/a, per la sistemazione e l’alimentazione leggi i link di seguito e ti mando via mp il numero di renegade, moderatore di questo forum che viveva Roma.

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2017, 04:12 PM
Messaggio: #3
RE: Riccetto morlupese
(30-11-2017 10:50 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao e benvenuto/a, per la sistemazione e l’alimentazione leggi i link di seguito e ti mando via mp il numero di renegade, moderatore di questo forum che viveva Roma.

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2017, 04:24 PM
Messaggio: #4
RE: Riccetto morlupese
Grazie delle info. A parte che non ho tagliuzzato il pezzetto di mela che gli ho dato direi che non ho fatto errori irreparabili. Il riccetto sembra stare bene, fa feci regolari, si muove senza difficoltà anche se appena può dorme. Non gli ho messo la borsa d'acqua calda perché non mi sembra ipotermico e dall'aspetto e dalla movenze sembra grandino anche se non sono riuscita a vedergli i denti. Nell'ipotesi che abbia due o tre mesi dovrebbe prendere ancora un pò di latte? E se si devo comprare quello per svezzamento gattini?. Stanotte ha mangiato un pò di croccantini e stamane ha solo leccato un pò d'acqua. Lo ho portato dalla vet che non è stata di aiuto.
Ho guardato in giro e non ho trovato fratellini o genitori.
Ma il vostro contatto romano potrebbe prenderlo? Mi mandi per piacere il suo telefono. Altrimenti penso che lo porterò alla Lipu perché ho qualche difficoltà a occuparmene fino a primavera.
Grazie in anticipo e complimenti per il vostro splendido lavoro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2017, 10:20 PM
Messaggio: #5
RE: Riccetto morlupese
Dovresti trovare in alto una striscia gialla che ti dice che hai ricevuto un messaggio privato e lì trovi il contatto che ti dicevo, lui può supportarti da subito ma può prenderlo tra una decina di giorni, ti chiederei di aspettare fino ad allora è non affidarlo ad altri.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 09:24 AM
Messaggio: #6
RE: Riccetto morlupese
Grazie purtroppo ho inviato la risposta al messaggio con la striscia gialla con scritto ok lo chiamo senza prima copiare il tel ma la striscia gialla subito dopo è scomparsa. Può cortesemente rimandarmelo. Va bene lo tengo ancora una decina di giorni sperando che il riccetto non si ammali. Stanotte ha fatto a pezzi la carta del fondo bidone (50 come diametro) dove sta. Apparentemente ha mangiato tutto e bisognini ben formati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 10:28 AM
Messaggio: #7
RE: Riccetto morlupese
Ciao se posso essere utile posso anche prenderlo io dove mangiano in due mangiano in tre.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 10:46 AM
Messaggio: #8
RE: Riccetto morlupese
http://hedgehogs.altervista.org/forum/me...e&uid=2171

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 10:46 AM
Messaggio: #9
RE: Riccetto morlupese
A quel link trovi tutto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 03:05 PM
Messaggio: #10
RE: Riccetto morlupese
(01-12-2017 10:28 AM)Patty63 Ha scritto:  Ciao se posso essere utile posso anche prenderlo io dove mangiano in due mangiano in tre.

Grazie Patty, mi sono già messa in contatto con un volontario di Roma. Per ora il riccetto sta da me per una decina di giorni e poi lo trasferisco da lui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 03:33 PM
Messaggio: #11
RE: Riccetto morlupese
Ok perfetto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 08:00 PM
Messaggio: #12
RE: Riccetto morlupese
Infatti, ho sentito Ala e al ritorno dai miei tour sarò lieto di occuparmene.
Intanto rimaniamo in stretto contatto.
Patty, grazie infinite! Sarei lieto se da qui al momento del suo graduale reinserimento tu potessi darmi una mano x i giorni in cui sarò in trasferta lavorativa

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication