Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco un cucciolo di riccio
29-09-2007, 06:55 PM
Messaggio: #1
Shy cerco un cucciolo di riccio
Buonasera
sono mauro e risiedo a latina.Come stavo dicendo cerco un cucciolo di riccio o africano o europeo.Magari nelle vicinanze (non so se si puo spedire un riccio) e naturalmente a mudico prezzo...Icon_mrgreen
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-10-2007, 12:22 AM
Messaggio: #2
RE: cerco un cucciolo di riccio
Il riccio Europeo non si può tenere come animale domestico perchè animale protetto... inoltre secondo me, neanche spedire un animale é una buona idea! Per quanto ne so, un riccio africano costa sui 120 euro... ciao ciao

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
02-10-2007, 11:57 AM
Messaggio: #3
RE: cerco un cucciolo di riccio
per la spedizione sono d'accordo ma cmq esistono spedizioni adatte anche a queste circostanze.Poi tu dici che il riccio europeo no si puè tenere,ma come maiqualcuno ce l'ha?
grazie,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-10-2007, 08:54 PM
Messaggio: #4
RE: cerco un cucciolo di riccio
ciao merlino! come ha detto fedica il riccio europeo è un animale selvatico protetto dalla legge italiana. in qualche caso può essere accolto per brevi periodi in casa e cioè: nel caso sia trovato ferito o malato, o sia un cucciolo senza mamma, non abbia raggiunto il peso di 500g a ottobre o sia gravemente mutilato. Altro caso eccezionale è quello di ricci accuditi fin da piccoli dall'uomo e che abbiano da quest'ultimo ricevuto l'imprinting e che quindi nn sono più in grado di difendersi e procacciarsi il cibo.
il riccio africano invece è acquistabile nei negozi d'animali o da allevatori e la sua detenzione è legale.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
02-10-2007, 11:18 PM
Messaggio: #5
RE: cerco un cucciolo di riccio
ok,adesso è chiarissimo...!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-10-2007, 03:45 PM
Messaggio: #6
RE: cerco un cucciolo di riccio
Ciao, mi chiamo Barbara e scrivo da Novi Ligure provincia di Alessandria, io attualmente ho un grosso problema, ho un riccio africano di circa un anno che non posso più tenere. Avrei piacere che qualcuno veramente amante degli animali lo adottasse. Io sarei disposta a cederlo ad un prezzo simbolico, in quanto quello che mi sta più a cuore è che stia bene e che venga trattato con le attenzioni che merita. Avrà bisogno di un terrario.
Spero che ci sia qualcuno disposto ad accoglierlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-10-2007, 03:50 PM
Messaggio: #7
RE: cerco un cucciolo di riccio
Ciao Barbara, hai visto che nel forum c'è una sezione apposita sul riccio africano? Metti il tuo messaggio anche là, sarà più visibile agli appassionati di questo animaletto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-10-2007, 04:53 PM
Messaggio: #8
RE: cerco un cucciolo di riccio
ok, grazie, mi sono appena iscritta e non sono ancora pratica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication