Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Riccio Soccorso per strada
12-03-2018, 10:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2018 10:25 PM da Em_ilia.)
Messaggio: #1
Aiuto Riccio Soccorso per strada
Salve, ho disperato bisogno del vostro aiuto. Mio padre ha trovato un riccio per strada. Non sembra ferito, l'ho portato dalla veterinaria e anche a lei sembra tutto apposto. Ha mangiato e camminato tantissimo i primi due giorni e da ieri sembra non far altro che dormire. L'unico problema evidente è che cammina col volto girato su un lato e l'orecchio verso il quale si inclina sembra pieno di sporcizia. Purtroppo non ci sono veterinari esperti dalle mie parti (Pagani, provincia di Salerno) che io sappia. Spero possiate indirizzarmi o darmi consigli. Vorrei assicurarmi che stia bene prima di liberarlo. Grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2018, 08:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2018 08:57 AM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Aiuto Riccio Soccorso per strada
Ciao Em_ilia, e grazie per aver soccorso questo riccio indubbiamente bisognoso di aiuto! Consultiamo i nostri vet esperti in ricci e alcuni contatti locali e vediamo qual è la soluzione migliore per questo riccio. Intanto dicci qualcosa di più di lui... Quanto pesa? Come e dove lo hai sistemato? Riesce a mangiare qualcosina autonomamente o dovete nutrirlo con la sitinga senza ago?

Vedi anche il messaggio privato che ti ho inviato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2018, 10:28 AM
Messaggio: #3
RE: Aiuto Riccio Soccorso per strada
(13-03-2018 08:39 AM)pesk Ha scritto:  Ciao Em_ilia, e grazie per aver soccorso questo riccio indubbiamente bisognoso di aiuto! Consultiamo i nostri vet esperti in ricci e alcuni contatti locali e vediamo qual è la soluzione migliore per questo riccio. Intanto dicci qualcosa di più di lui... Quanto pesa? Come e dove lo hai sistemato? Riesce a mangiare qualcosina autonomamente o dovete nutrirlo con la sitinga senza ago?

Vedi anche il messaggio privato che ti ho inviato.

Ciao, grazie mille per avermi risposto. Il peso non l'ho controllato ma le dimensioni saranno almeno 20cm di lunghezza, l'ho sistemato in una vasca di plastica con un cartone come pavimento e una scatola per rifugiarsi (dorme sempre lì e ci trascina anche il cibo), di notte gli mettiamo una borsa dell'acqua calda in un angolo, ha un abbeveratoio e una ciotola per il cibo (che trascina avanti e indietro anche se pesa un bel po', non so come faccia😅). Mangia tutto da solo, i primi due giorni ha mangiato con una voracità assurda, gli abbiamo dato cibo umido per gatti di gusto diverso e un po' di frutta. Ieri non ha mangiato, pare che stia dormendo solo. Appena ci avviciniamo troppo o tentiamo di prenderlo diventa una palla di spine quindi presumo sia vivo e vegeto. L'unico problema è questa cosa dell'orecchio e il fatto che si inclina. La veterinaria dice che dobbiamo dargli antibiotici. Ho letto una discussione sul forum dove un dottore (Mangiagalli, mi pare) aveva consigliato la stessa cosa per un problema quasi identico quindi immagino vada bene...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-03-2018, 09:31 PM
Messaggio: #4
RE: Aiuto Riccio Soccorso per strada
Aggiornamento: abbiamo indirizzato Em_ilia a un bravo soccorritore locale e da domani sarà lui a occuparsi del riccio. Ci siamo consultati con una dei vet esperti che ci seguono e ha raccomandato di verificare la natura dell'otite (batterica, parassitaria o di altro tipo). Il riccio è piuttosto magro, ma oggi è tornato a mangiare con appetito e dai video che mi ha mandato Em_ilia sembra un tipino bello tosto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-03-2018, 10:04 PM
Messaggio: #5
RE: Aiuto Riccio Soccorso per strada
Siamo tutti contentissimi! Speriamo in una veloce e duratura ripresa! La primavera è alle porte e i ricci devono trotterellare liberi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication