Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio piccolo a Novara
26-11-2007, 10:02 AM
Messaggio: #21
RE: riccio piccolo a Novara
ciao claudia, scusa ma ho visto solo oggi tutta la discussione, anch'io sono di novaraIcon_biggrin
nel caso specifico non avrei potuto aiutarti perche' sono fuori casa tutto il giorno e allattare ogni tre ore sarebbe stato impossibile ma teniamoci in contatto nel caso di necessita'
per fortuna e' andato tutto bene e tu sei stata pronta e competente nel far ele mosse giuste.
p.s. forse dico una cretinata ma forse a qualcuno puo' essere utile: io per allattare i gattini uso dei micro biberon (che trovo nei negozi per animali), hanno la tettarella morbida e l'operazione risulta piu' semplice e "naturale" per l'animale che non la siringa senza ago. magari puo' andare bene anche per i riccettiIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2007, 10:27 AM
Messaggio: #22
RE: riccio piccolo a Novara
quando ho portato il riccetto, il ragazzo a cui l'ho lasciato ha compilato una scheda, ma non mi sembra mi abbia lasciato niente. Comunque il mio nome è Claudia Bonaro, sono di Novara, mi ricordo che nella scheda ha scritto anche i miei dati.
Ti ringrazio tanto, sei gentilissima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2007, 10:43 AM
Messaggio: #23
RE: riccio piccolo a Novara
conosco perfettamente il biberon a cui ti riferisci, perchè lo uso sempre per lo svezzamento dei gattini orfani. bisogna fare attenzione a due cose: la prima la dimensione del foro: far scaldar un ago dopo averlo fatto entrare nella tettarella e una volta caldo sfilarlo velocemente.
2 mai mai mai schiacchiare i biberon per far uscire più latte... anche per i gattini (polmonite ab ingestis è sempre in attacco)... non ho mai provato il biberon per un riccio, ma usandolo per i gattini al posto della siringa senz'ago, sicuramente lo utilizzerò perchè almeno si regolano loro x il flusso del latte e non ci sono problemi tipo pressione troppo foorte dello stantuffo /etc...
fateli sempre sterilizzare bene...anche perchè il latte tende ad avariarsi con una certa rapidità!
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-11-2007, 11:43 PM
Messaggio: #24
RE: riccio piccolo a Novara
mumino Ha scritto:ciao claudia, scusa ma ho visto solo oggi tutta la discussione, anch'io sono di novaraIcon_biggrin
nel caso specifico non avrei potuto aiutarti perche' sono fuori casa tutto il giorno e allattare ogni tre ore sarebbe stato impossibile ma teniamoci in contatto nel caso di necessita'

ciao! si per fortuna si è risolto tutto bene, ma in quei giorni ero in paranoissima!
Ho un'amica veterinaria, e anche a lei ho girato l'indirizzo di questo sito e dell'oasi di vanzago, perchè a volte le capitano persone che soccorrono ricci e non sanno cosa fare. La prossima volta magari possiamo darci una mano a vicenda!
ciao e grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-11-2007, 01:38 PM
Messaggio: #25
RE: riccio piccolo a Novara
PIU' CHE VOLENTIERI, SE HAI BISOGNO SCRIVI (ANCHE E-MAIL CHE MAGARI VEDO PIU' DI FREQUENTE)
CIAO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication