Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutoooo
01-04-2018, 10:00 PM
Messaggio: #1
Aiutoooo
Salve,ho recuperato un riccio ferito su una strada,strillava pensavo stesse morendo,l'ho sistemato a casa,passata la notte sembra in ripresa ma si muove trascinando le gambe,ha qualche ferita superficiale,dorme praticamente sempre non mangia e non beve,è molto grasso e si muove davvero con difficolta,usa solo le zampe anteriori e quelle posteriori praticamente morte.....escludo di portarlo al veterinario perche porto a casa ogni animale in difficolta ma non ho soldi x veterinario per ogni cosa,potete indirizzarmi se il suo poco movimento e sopratutto le gambe posteriori immobili posso dipendere dal letargo o se devo portarlo da chi puo dargli cure.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2018, 09:30 AM
Messaggio: #2
RE: Aiutoooo
Ciao e benvenuto, è indispensabile che quel riccio venga visto prima possibile da un veterinario, nello stato in cui si trova servono urgenti accertamenti, se non puoi portarlo tu da un veterinario vedi tra le strutture di seguito quale ti è più raggiungibile...

Centro Recupero Fauna Selvatica
Corso Matteotti 169, 04100 Latina
0773/484993

“Il nostro regno degli animali”
Via della tenuta di San Cesareo 00178 Roma
06/5037124

Centro Recupero Fauna Giardino Faunistico Pian dell’Abatino
c/o Parco Faunistico di Pian dell’Abatino, Via Capofarfa 50, 02030 Poggio San Lorenzo (Rieti)
0765/884472; 349/2360510/1/2/3

CRAS della Riserva Naturale Lago di Vico Via Cassia Cimina Km 12, 01032 Caprarola (VT) 320/4304119

Centro Recupero Sabaudia
c/o Direzione Parco Nazionale del Circeo, Via Carlo Alberto 107, 04016 Sabaudia (Latina)

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2018, 09:57 AM
Messaggio: #3
RE: Aiutoooo
Non ho nulla da aggiungere a quanto ha già scritto Pierre, se non rinnovare l'invito ad appoggiarti nel minor tempo possibile alla struttura più comoda a te: questo riccio ha urgente bisogno di assistenza e cure effettuabili solo da personale titolato.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2018, 11:10 AM
Messaggio: #4
RE: Aiutoooo
Grazie,lo portero domani mattina al centro recupero fauna selvatica,anche se io sapevo fosse in via fogliano(latina) e non corso Matteotti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2018, 11:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2018 12:37 PM da Pierre.)
Messaggio: #5
RE: Aiutoooo
C'è anche un centro a roma,puo essere utile anche quello?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2018, 09:48 PM
Messaggio: #6
RE: Aiutoooo
Purtroppo nn potevo aspettare aro in ansia per le sue condizioni e l'ho portato stamattina li a villa borghese,l'hanno visitato davanti a me,sembra avere problema alla colonna e le gambe sono andate,io ho la minima speranza che nn sia stato investito ma preso da un altro animale e magari il vet stamattina si è sbagliato,chiamero tra un paio di giorni x sapere notizie.....una domanda.....nel caso in cui nn ci sia niente da fare x aiutarlo loro lo possono sopprimere?o cmq si prenderebbero cura fino alla fine?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2018, 06:27 PM
Messaggio: #7
RE: Aiutoooo
Se non sarà liberabile penso che, per quel che so delle loro prassi, lo sopprimeranno. Non mi risulta che tengano ricci disabili.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2018, 08:23 PM
Messaggio: #8
RE: Aiutoooo
Domani chiamo,se fosse da sopprimere mi rifaccio il viaggio e lo riprendo se e possibile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2018, 10:01 AM
Messaggio: #9
RE: Aiutoooo
Per le informazioni e per fatti pregressi a nostra conoscenza sappi che non è affatto certo che accetteranno di riconsegnartelo: per legge è una azione che non ti è dovuta. Nel caso, per ottenere la restituzione del riccio dovrai metterci "molto impegno personale" con tanta insistenza e fermezza... per così dire !

Se l'operazione di recupero andasse a buon fine, subito dopo rivolgiti ad una delle strutture che Pierre da subito ti ha segnalato: è un riccio bisognoso di molte cure ed assistenza veterinaria, soprattutto bisognoso di personale specializzato che lo voglia salvare e che voglia veramente prendersi cura di lui e della sua salute per farlo migliorare.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2018, 03:12 AM
Messaggio: #10
RE: Aiutoooo
Dopo insistenti richieste di notizie mi è stato risposto che non ce ne sono di buone,il riccio "aveva"una frattura alla colonna vertebrale e non è stato possibile intervenire,il fatto che è stato scritto al passato mi fa pensare che è stato soppresso ed io restero con il dubbio e il magone che ho sbagiato in qualcosa o che semplicemente potevo essere chiaro sul non sopprimerlo e riportarmelo in giardino con cibo e la speranza che anche trascinandosi poteva stare bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2018, 11:16 PM
Messaggio: #11
RE: Aiutoooo
Nessun dubbio e nessun magone...
Dal CRAS ti hanno risposto attenendosi pedessiquamente alle disposizioni legislative, ovvero ti hanno fornito indicazioni vaghe e generiche per farti perdere le tracce del riccio: anche questo è un compito istituzionalmente riconosciuto ai CRAS.

D'altra parte al privato cittadino queste notizie non sono assolutamente dovute. Poi può accadere che alcune persone di questo o quel CRAS per scelta personale decidano e/o preferiscano informare anche un privato cittadino sull'evoluzione delle condizioni del selvatico conferito. Ma non è il caso del CRAS a cui ti sei rivolto: non conosceremo mai il reale epilogo della vicenda di questo riccio. Non colpevolizzarti inutilmente per le tue azioni intraprese, perchè più dei tuoi comportamenti di veramente falloso c'è il sistema complessivo istituzionalmente legittimato ad assistere i selvatici.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2018, 11:30 PM
Messaggio: #12
RE: Aiutoooo
Non posso che confermare quanto detto da Albano dato che faccio parte di questo ambiente del soccorso selvatici, poi Jhonny la fai troppo facile, non è che se il riccio non è recuperabile tu puoi chiedere di riaverlo e metterlo in giardino sperando stia bene, o lo si cura a dovere o non si può lasciare così al suo destino se non è in grado di vivere dignitosamente, può essere che era presente una lesione grave non recuperabile abbiano deciso di sopprimerlo e a fatti accertati potrei anche essere d’accordo ma non lo sapremo mai e pazienza.
Piuttosto io vorrei chiederti una cosa, ti ho indicato 5 strutture evitando proprio quella, tu l’hai nominata e ti ho scritto che avrei evitato ma tu sei comunque andato lì nonostante avessi oltre un’ora di strada, perché?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2018, 07:11 PM
Messaggio: #13
RE: Aiutoooo
Perche da quella mi hanno subito risposto,perche il riccio non mangiava ne beveva ed era importante per me risolvere al piu presto,perche non sapevo se potesse avere parassiti magari rischiosi per noi o per il mio cane,perche in quella si sono presi cura di altri animali in passato,perche comunque in quella struttura l'hanno subito visitato e alla fine mi hanno risposto senza averne l'obbligo come mi state dicendo,l'importante per me è che hanno effettivamente verificato di non poter effettuare interventi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication