Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio perennemente spaventato
30-08-2018, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2018 10:02 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: Riccio perennemente spaventato
Ho un po' di dubbi per il fatto che appare così spaventata, ma il modo migliore per darle stimoli mi sembra quello di farle fare più passeggiate fuori dalla teca. Ricordo che dicevi di avere pavimenti molto freddi e di temere che si raffreddasse... nei mesi estivi però gliele fai fare?

Nel caso, le passeggiate devono avvenire sempre sotto il tuo controllo e in una stanza sicura: devi chiudere tutti i buchi e le fessure in cui potrebbe infilarsi, pulire il pavimento da eventuali fili o capelli (pericolosissimi per le zampe dei ricci) e assicurarti che non possa cadere dall'alto, ad esempio da scale o balconi. Quando passeggia puoi spargere in giro piccole quantità dei cibi che le piacciono e magari nasconderle anche un po', in modo che debba girare e eplorare per trovarle, e poi palline (molti ricci giocano a farle rotolare), un paio di piccoli nascondigli in cui possa rifugiarsi se non si sente sicura o tunnel in cui passare... il tutto per rendere il suo ambiente e i percorsi che fa più vari. Poi puoi prenderle una ruota su cui correre... dovrà essere molto grande però, perché lei è piuttosto grossa. Ha già qualcosa di tutto questo? Mi pare si fosse parlato anche della ruota ma non ricordo se gliel'hai presa.

In alternativa alle passeggiate fuori teca, puoi arricchire la teca stessa e magari ampliarla collegandola con un'altra attraverso un tubo in plastica. è fattibile per lo spazio che hai a disposizione? Magari mandaci qualche foto della sua sistemazione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2018, 10:13 AM
Messaggio: #22
RE: Riccio perennemente spaventato
800 grammi per un riccio africano è veramente tantissimo! Che strano... sei sicura che non sia troppo cicciotta?
Com'è la teca? Dimensioni? Che giochi ci sono ora? La ruota è fondamentale. Riesci a mettere foto?
Grazie! Ciao

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2018, 09:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2018 01:13 AM da Caedmon.)
Messaggio: #23
RE: Riccio perennemente spaventato
Ammetto che ultimamente le ho fatto fare poche passeggiate, perlopiù in giardino, poiché in casa ho i pavimenti freddi giù (vivo in una villetta al piano terra) e al primo piano è tutto parquet, e lei si diverte particolarmente a battezzarli non appena la metto per terra. Comunque metto sempre al sicuro i luoghi in cui va in modo tale da evitarle di farsi male. La ruota gliel'ho comprata ma non sono mai riuscito ad insegnarle ad usarla, entrava a fare la pipì e si sdraiava sopra. Allego alcune foto!

[Immagine: 4_1.jpg] [Immagine: image.jpg]
[Immagine: image.jpg][Immagine: image.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2018, 12:54 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio perennemente spaventato
Quella scatola è troppo piccola per passarci dentro la vita intera. Anche se ogni tanto lo si fa uscire.
La ruota che ruota era?
Tappetino riscaldante?

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2018, 01:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2018 01:11 AM da Caedmon.)
Messaggio: #25
RE: Riccio perennemente spaventato
(13-09-2018 12:54 PM)IoSonoLaSab Ha scritto:  Quella scatola è troppo piccola per passarci dentro la vita intera. Anche se ogni tanto lo si fa uscire.
La ruota che ruota era?
Tappetino riscaldante?

La scatola è una ikea samla 78x56, sto cercando da un sacco di tempo un'alternativa più grande, ma che sia comodamente lavabile e senza sbarre di metallo, non riesco a trovarla. La ruota è questa ed è abbastanza grande. Tappetino riscaldante ce l'ho ed è grande quanto tutta la base della scatola!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2018, 10:44 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio perennemente spaventato
Puoi collegare tra loro più Samla con dei tubi di plastica. Ricordi? Ti avevo già dato questo suggerimento rimandandoti a questa discussione:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...o#pid19440

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2018, 12:24 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio perennemente spaventato
(15-09-2018 10:44 PM)pesk Ha scritto:  Puoi collegare tra loro più Samla con dei tubi di plastica. Ricordi? Ti avevo già dato questo suggerimento rimandandoti a questa discussione:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...o#pid19440

Si, ricordo, non l'avevo fatto perché speravo di trovare una singola sistemazione più grande. In caso, cosa consigli di utilizzare per fare i fori, che tubi utilizzare, e cosa per fissare i tubi? Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication