Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crosta vicino l'occhio
27-06-2018, 11:56 PM
Messaggio: #1
Crosta vicino l'occhio
Ciao a tutti, oggi ho preso spile dalla gabbietta, mi sento in colpa perché in queste settimane sono stata impegnata a scuola con gli esami di maturità e non l'ho fatto uscire molto.
Stasera prendendolo ho notato che vicino l'occhio destro ha una crosta, poi era pure un po' più nervoso del solito, quando lo prendo solitamente salta in aria.
I vostri ricci si fanno prendere tranquillamente?
Adesso Spike sembra contento si sta muovendo.
Per la crosta secondo voi cosa dovrei fare?
Grazie a tutti in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2018, 03:14 PM
Messaggio: #2
RE: Crosta vicino l'occhio
Ciao, scusa, ti faccio un po' di domande per capire meglio:
cosa intendi per più nervoso? Non ho capito se è normale che salta in aria o se lo fa ora che è più nervoso.
Salta in aria nel senso che soffia e salta perché non vuole farsi prendere? Quando lo prendi sta dormendo o è già sveglio? Gli avvicini prima la mano per farti annusare?
Per la crosta... sembra un graffio rimarginato che sta guarendo oppure è ancora rosso? Se con un cotton fioc bagnato viene via, potrebbe essere solo sporco...
Se riesci metti una foto.
Ciao
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2018, 07:09 PM
Messaggio: #3
RE: Crosta vicino l'occhio
Ciao, non avevo visto la risposta, comunque Spike si è ripreso alla grande.
Quel graffio se l'era causato sicuramente grattandosi con le zampette, ogni sera pulivo la ferita con acqua tiepida e impacchi di camomilla.
In poco tempo si è rimarginata.
Per quanto riguarda il saltare in aria e soffiare/sbuffare quando avvicino la mano credo sia normale e tipico dei ricci, però oggi tanto vedo dei video di ragazzi che li accarezzano, gli fanno il bagno o i grattini nella pancia e mi domando come mai con il mio io non possa fare lo stesso.
Se hai qualche conoscenza in più rispetto a me fammi sapere, ti ringrazio! 😊👍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2018, 01:15 PM
Messaggio: #4
RE: Crosta vicino l'occhio
(27-06-2018 11:56 PM)Giulia_ Ha scritto:  poi era pure un po' più nervoso del solito, quando lo prendo solitamente salta in aria.

mi spieghi la frase sopa? lui solitamente salta sempre, quindi cosa intendevi quando dicevi che era più nervoso del solito? cosa faceva??

(28-08-2018 07:09 PM)Giulia_ Ha scritto:  Per quanto riguarda il saltare in aria e soffiare/sbuffare quando avvicino la mano credo sia normale e tipico dei ricci

E' tipico dei ricci selvatici o che non conoscono quella persona o che hanno magari avuto un trauma, un problema con quella persona quindi non si fidano.
Ti chiedevo: prima di prenderlo ti fai annusare? Quando lo prendi sta dormendo o è già sveglio?
Questo te lo chiedo perché prenderlo mentre dorme lo spaventa tanto, bisogna lasciargli qualche secondo. Prima di prenderlo farti annusare. Prova a immaginarti un gigante che viene a prenderti mentre dormi nel tuo letto.
Devi provare a farlo riabituare a te, tipo fargli annusare la pappa dalla tua mano, mettere la mano nella gabbia mentre mangia e stare ferma, così ti associa a qualcosa di positivo. Fargli dei bagnetti caldi (acqua tiepida, caldina). Cercare di fare in modo che ti riconosca come qualcosa di bello, senza forzarlo. Se lo prendi e lo accarezzi forzatamente mentre lui è incazzato peggiori la situazione, lo traumatizzi ancora di più. Ripeto prova a metterti nei suoi panni e capirai cosa fare. Ciao

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication