Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
5 ricetti in cerca di aiuto
20-07-2018, 05:21 PM
Messaggio: #1
5 ricetti in cerca di aiuto
Ciao sono Tiziana, vi ho gia' scritto ma ho sbagliato luogo del post, l' ho inserito credo in "riccio 45". Va be adesso vi riassumo.

Pierre e Francesca mi hanno dato una mano inizialmente ma non sanno che i ricci sono diventati 5 .... Stanno tutti splendidamente e sono cresciuti, dal momento del ritrovamento l' 8 luglio, di circa 150 grammi. Quella che mi sembrava ferita, anche se cresce meno degli altri, gode buona salute, non riesco ancora a capire se quella che si è formata è una crosta o una escrescenza vediamo come evolve in questi giorni. Due avevano delle zecche che ho tolto con le pinzette mentre per le pulci è piu' difficile e passero' al frontline. In questo momento si cibano di pollo e tacchino cotto piu' scatoletta di coniglio, le crocchette fino a qual che giorno fa' le rompevo mentre ora le do' intere e non lasciano nulla. Mangiano anche durante il giorno per cui suddivido i pasti. Volevo sapere se posso iniziare con la frutta e magari anche l' uovo. Per le feci credo che dovro' per forza fare il trattamento a tutti ...... è un delirio, nel senso che sono degli sporcaccioni, ho avuto altri ricci adulti durante l' inverno ma erano molto piu' educati, forse perché si muovevano meno. Li ho divisi in due scatole perché due non crescevano (una di queste la ricceta ferita). Spero di riuscire a liberarli per fine agosto in modo che si possano abituare prima dell' inverno. Ciaooo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2018, 05:53 PM
Messaggio: #2
RE: 5 ricetti in cerca di aiuto
Ciao, vi aggiorno sui 5 riccetti. Stanno benissimo e da ieri 4 sono in giardino in un bel recinto che sembra un fortino, Crosticina (così la chiamo a causa di alcune escrescenze che stanno cadendo) è rimasta in taverna perché è la più piccina del gruppo ma tempo una settimana e potrà raggiungere i suoi fratelli. In una casetta che avevo già costruito tempo fa' ho trovato un' altro piccolo. Probabilmente fa' parte della stessa famigliola, l'ho lasciato lì e provvederò a dargli un po' di crocchette e frutta. Avrei però necessita' di sapere come fare a sverminarli visto che stanno tutti insieme. grazie e a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-08-2018, 01:29 PM
Messaggio: #3
RE: 5 ricetti in cerca di aiuto
Ciao, non ho capito se l'esame delle feci è positivo, di che riccio e di quale parassita. Quanto pesano? Il riccio ancora in taverna, escrescenze di cosa? Curate con cosa?

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication