Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
veleno sul marciapiede!
29-07-2018, 07:17 PM
Messaggio: #1
Question veleno sul marciapiede!
ciao a tutti, ho una domanda tecnica e forse voi siete più esperti di me...
c'è una signora qui nel quartiere che ha cosparso il marciapiede di veleno, quello in polvere giallo fluo (credo sia per le formiche..) è legale? cioè, lo puo fare? non ha messo una striscia radente al muro, ha proprio fatto una spasa di 20/30 cm sul marciapiede dove passano cani, gatti e uccelli...
...pensavo di andare con l'aspirabriciole a levarlo!
domattina chiamerò i vigili ma fino ad allora sapete dirmi qualcosa in merito?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2018, 08:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2018 09:03 PM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: veleno sul marciapiede!
Nel dubbio fai foto, raccogli un campione, portalo ai vigili o all’asl e il resto eliminalo, senza autorizzazione non può spargere alcun veleno su suolo pubblico.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-08-2018, 09:46 PM
Messaggio: #3
RE: veleno sul marciapiede!
(29-07-2018 08:30 PM)Pierre Ha scritto:  Nel dubbio fai foto, raccogli un campione, portalo ai vigili o all’asl e il resto eliminalo, senza autorizzazione non può spargere alcun veleno su suolo pubblico.

allora, ho chiamato i vigili che sono andati a dire a chi ha messo il veleno che non si può fare ecc. non so bene com'è andata perché non c'ero ma ho visto che sul veleno è stata buttata dell'acqua.
non credo che si sia risolto molto... il veleno è sempre lì, ma almeno è diluito e più difficile che si attacchi alle zampe degli animali e che venga beccato da qualche uccellino.

Cmq ho comprato l'aspirabriciole a batteria... penso che la prossima volta andrò direttamente con quello, lo tolgo e via: risparmio tempo e siamo sicuri che è stato tolto.. :sadIcon_neutral
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication