Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
baby riccio di 154 grammi
15-11-2018, 07:31 PM
Messaggio: #1
baby riccio di 154 grammi
Ciao a tutti, sono Sara di Verona. Ieri sera mi hanno portato un riccetto di 154grammi.
Per la notte l'ho sistemato con crocchette per gatti, acqua, maglioni e la borsa dell'acqua calda. In casa abbiamo già i termo che partono intorno ai 19 gradi quindi abbiamo sempre almeno 20 gradi in casa.
Di recente avevo soccorso un riccio sui 300 grammi e mi erano state date indicazioni per tenerlo 5 giorni prima di consegnarlo ad una persona più esperta. Ora la persona esperta è fuori città e mi ha fatto capire che sarebbe meglio se lo accudissi io.
Per me non è un problema fargli passare l'inverno da me, ma vorrei nel dettaglio un po' più di indicazioni per non sbagliare.
grazie mille (L)


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2018, 09:16 PM
Messaggio: #2
RE: baby riccio di 154 grammi
Ciao e benvenuta! Viva chi ha l'umiltà e l'intelligenza di informarsi invece di improvvisare!! Icon_biggrin

Per cominciare leggi attentamente le informazioni che trovi in questi link:
Controlli da fare
Errori da evitare
Alimentazione dei ricci svezzati
Sistemazione dei ricci soccorsi
Sistemazione in scatole IKEA

...e per qualunque dubbio non esitare a chiedere, siamo qui apposta! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2018, 07:09 PM
Messaggio: #3
RE: baby riccio di 154 grammi
grazie dovrei aver fatto tutto.
Mi preoccupa un po' il fattore "borsa dell'acqua calda" perchè non riesco ad essere precisa nel cambiarla appena si intiepidisce, però lo trovo spesso sotto al maglione non sempre vicino alla fonte di calore. E' comunque in casa sopra ai 19 gradi, vorrei capire quanto freddo patiscono, perchè mi hanno consigliato il tappetino riscaldante eventualmente, è una spesa che se mi consigliate faccio volentieri.
Mi sono procurata la scatoletta della hill's (mercoledì notte avevo dato solo crocchette, giovedì una scatoletta da gatto e da oggi questa al pollo più idonea). Da domani inizio a monitorare il peso, perchè la prima pesata è stata fatta un po' superficialmente, non sapendo nulla di lui o se sarebbe rimasto.
Una cosa che mi da un po' pensiero è che la notte che mi è stato dato ha starnutito e lo ha fatto sicuro un'altra volta. Non ha bolla al naso e nemmeno naso umido, leggevo però che è piccolino per il trattamento antiparassitario o per i vermi.
Eventualmente sono in contatto con una clinica veterinaria specializzata in esotici se c'è urgenza vado anche domani, se invece è meglio che prenda un po' di peso posso temporeggiare.
Le feci le vedo belle formate (forma allungata) colore marrone scuro. Magari posso iniziare con fare un esame feci così non lo stresso portandolo in clinica.
Grazie mille, so che mi avete linkato tutto, ma questi erano un po' i miei dubbi nonostante le schede lette.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2018, 09:19 PM
Messaggio: #4
RE: baby riccio di 154 grammi
Ciao, se vuoi questi si mettono nel microonde e rimangono caldi 8 ore. Io uso questi, altrimenti devi svegliarti ogni due ore... è un po' troppo pesante...

https://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/c...cani/61772

https://www.amazon.it/Snuggle-Safe-Micro...nuggleSafe

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2018, 10:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2018 10:59 PM da pesk.)
Messaggio: #5
RE: baby riccio di 154 grammi
(16-11-2018 07:09 PM)LaNiglia Ha scritto:  Eventualmente sono in contatto con una clinica veterinaria specializzata in esotici se c'è urgenza vado anche domani, se invece è meglio che prenda un po' di peso posso temporeggiare.
L'analisi feci puoi farla anche subito: raccogli le feci di 4 o 5 giorni consecutivi e tienile in frigo in una provetta apposita, di quelle per le persone, con la paletta collegata al tappo (le trovi in farmacia). Poi portale alla persona di cui ti mando i contatti in privato: è un'utente del nostro forum, tecnico veterinario, espertissima di ricci. Meglio far fare le analisi a chi conosce bene i parassiti specifici dei ricci selvatici e sa cosa cercare. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2018, 09:50 AM
Messaggio: #6
RE: baby riccio di 154 grammi
Ciao Sara, sei già stata supportata più che egregiamente ma se dovessi avere bisogno, dato che siamo abbastanza vicini, ti lascio il mio numero che trovi anche nella sezione “contatti” del forum, 3384625409

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2018, 05:46 PM
Messaggio: #7
RE: baby riccio di 154 grammi
Grazie, allora sei tu il contatto su mantova che mi è stato suggerito. La persona esperta su Verona al momento non è disponibile, fatalità la conosco di persona e mi ha detto di andare pure nella clinica che dicevo io sopra.
Se dovessi vedere che il riccio è In difficoltà lo affido subito a qualcuno più esperto. Domani lo porto a far visitare e mi tolgo ogni dubbio.
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2018, 11:51 PM
Messaggio: #8
RE: baby riccio di 154 grammi
Perfetto, sei ampiamente coperta quindi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication