Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperato riccio di 120 grammi
24-11-2018, 02:35 PM
Messaggio: #1
Recuperato riccio di 120 grammi
Salve sono una ragazza di Verona ieri sera ho recuperato un riccio su una strada in difficoltà cammina a malapena e barcolla pesa 120 grammi gli occhi sono aperti ha il paletto sul musetto e anche su tutta la pancia non sembra ferito, non sembrano esserci parassiti, ma sembra debole. L ho messo in una gabbia per conigli nani con una borsa dell acqua calda. Si appallottola. E dorme a pancia in su ma respira tranquillamente e con la bocca chiusa. Non so come prendermene cura e a chi rivolgermi mi hanno dato un sacco di numeri ma continuano a farmi chiamare di qui e si la e nessuno sa darmi risposta. Ho provato anche a cercare il latte Esbilac che ho letto sul forum ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Potete darmi una mano? Non so che fare e ho paura di sbagliare, vorrei provare a dargli una tisana fatta con semi di finocchio e due gocce di sciroppo di betotal ma non so se faccio bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 02:43 PM
Messaggio: #2
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Ciao, va benissimo tisana al finocchio con due gocce di betotal. Acqua con un po' di miele. Un po'di latte di capra. Esbilac lo ordini in farmacia nel caso. Il naso è secco o umido? Dagli tanto da bere per bocca, di solito son disidratati. Ora ti risponde anche Pesk. Ciao!

--
La Sab
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 02:51 PM
Messaggio: #3
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
No no mi sembra ben umido grazie allora intanto provo con tisana al finocchio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 02:52 PM
Messaggio: #4
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Ciao, ci mandi una foto del piccolo? Gli occhi sono ben aperti? Riesci a vedere se ha i denti? Vediamo così di capire se è svezzato o svezzabile e, quindi, se c'è bisogno di Esbilac o se è meglio passare subito a paté tipo a/d Hill's.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 02:57 PM
Messaggio: #5
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Nel caso non avesse i denti, ti metto in contatto con una volontaria vicino a te che ha Esbilac e anche Royal Canin, che sembra andare ancora meglio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 03:27 PM
Messaggio: #6
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Esperimento parzialmente fallito non vuole bere dalla siringa... ho visto che ha i dentini comnq. Vuole dormire è tornato nel posticino che gli avevo creato con il fieno però barcolla non so se sia normale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 03:35 PM
Messaggio: #7
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Il barcollare è segno che non è in forma. Approfitterei della disponibilità della volontaria esperta vicino a te quantomeno per incontrarla e farle fare un bel check up al piccolo: i cuccioli trovati in questa stagione, che hanno sofferto freddo e fame e magari sono anche zeppi di parassiti, sono molto delicati, e le cure prestate nei primi giorni dopo il ritrovamento sono decisive per risollevarli e salvarli. Dopo il controllo fatto con lei, potete valutare insieme come procedere: se continui a occupartene tu con le sue e nostre indicazioni, o lo passi a lei almeno per un periodo, o se lo tiene sempre lei... che ne dici? Se mi mandi in privato un tuo recapito vi metto in contatto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 09:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2018 09:31 PM da Pierre.)
Messaggio: #8
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Ciao, avessi visto la discussione ci trovavamo oggi, ero a Verona per altre cose, a 120 grammi è senz’altro svezzato, procurati a/d della hills o recovery della royal e prova ad alimentarlo con quello...segui le indicazioni che troverai nel link di seguito...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 09:31 PM
Messaggio: #9
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 09:32 PM
Messaggio: #10
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2018, 01:40 AM
Messaggio: #11
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Vi ringrazio tutti oggi ho portato il riccio a una volontaria ma purtroppo non ce L ha fatta era troppo debilitato, e purtroppo il fatto che io non conoscessi assolutamente nulla di questo piccolo animaletto non ha aiutato. Era un maschietto era molto sottopose per L età che aveva, mi dispiace tanto. 😔
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2018, 11:57 AM
Messaggio: #12
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Si abbiamo saputo...mi dispiace ma nella condizione in cui era probabilmente anche in mani esperte non sarebbe sopravvissuto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2018, 12:22 PM
Messaggio: #13
RE: Recuperato riccio di 120 grammi
Siamo dispiaciutissimi. I ricci sottopeso trovati in questa stagione spesso sono stremati dalla fame e indeboliti dai parassiti interni. Ci diceva la volontaria che a vedere quanto era lungo magro probabilmente pesava la metà di quel che avrebbe dovuto pesare se fosse stato in buona forma...

Grazie per esserti mossa subito per aiutarlo. Mi raccomando, cerca nella stessa zona i suoi fratellini: le cucciolate di solito sono di 4-6 ricci o più, per cui è molto probabile che ce ne siano atri là fuori, anche loro bisognosi di aiuto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication