Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
17-12-2018, 08:13 PM
Messaggio: #24
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(17-12-2018 04:52 PM)IoSonoLaSab Ha scritto:  Bravissima!! Per entrambi poi a primavera andrà fatta la riabilitazione in un recinto esterno prima di liberarli, soprattutto per quello cresciuto sin da piccolo! Da 67 grammi a 530 in un mese e mezzo è un peso record! Occhio che possono diventare obesi, forse meglio metterlo un pochino a dieta... Cosa e quanto mangiano?
Che scatole hanno? Che dimensioni?
Ciao, si a primavera dovrò fare il reinserimento,poi vi chiederò tutte le info..
Si,cresce molto, non credo che sia perché mangia troppo, l'altro non cresce cosi tanto,non può essere perché è maschio e magari l'altro, di cui non sono riuscita ancora a scoprire il sesso, sia femmina?
È anche vero però che appena poggio la ciotola o magari ci metto qualche pezzettino nuovo, lui va subito a vedere e a mangiare. Potrebbe essere anche che non fanno tanto moto..ho letto che sono dei gran camminatori e nella scatola non possono fare molto. Ogni tanto li faccio uscire, uno alla volta, mai insieme, e li lascio nella stanza ma il secondo che ho trovato va subito a cercare una tana e resta fermo li. Evaristo invece è curiosissimo e lecca tutto,con successivo autosputo..(questo comportamento in natura potrebbe essere pericoloso,potrebbe leccare qualsiasi cosa velenosa,no?) Cmq,lo lascio girare un po nella stanza ma lo devo controllare e non ho troppo tempo.
Le scatole sono quelle dell'ikea dim.57*39*28h. Che è troppo piccola? Quando ce l'ho messo la prima volta sembrava una tana enorme,ma man mano che cresce, e non so ancora di quanto,non vorrei sia piccola. Il fatto è che tenerne due in casa non è facile, non ho altro spazio.
Per il cibo gli do ciascuno 50 gr di carne dei gatti o di pollo o macinato di bovino scottato o lessato. Alterno e a volte do la stessa quantità di carne per gatti o di crocchette ammollate per gatti. Una fettina di un cm di banana,ma non sempre. La verdura è contenuta nella carne dei gatti,sono piselli carote fagiolini.ogni tre quattro giorni gli spargo nella scatola un po nascoste 3 camole della farina essiccate e loro le fiutano subito e parte la ricerca..sono fantastici!
Sul fondo della scatola ho provato di tutto ma ancora non ho perfezionato..fanno bisogni in abbondanza..e devo costantemente tenerli pulitibsia per la loro igiene che per quella della casa. Ho provato prima dei trocioli di carte compressa, poi del giornale, della carta da cucina, la rompono tutta per andarci sotto. Ho messo il tappetino igienico tipo quello dei cani cuccioli. Poi ho provato la paglia tipo per i conigli nani, ma da sola non ce la fa con gli odori,poi della paglietta di lino più fine. Ovviamente ho anche provato a mischiare le varie soluzioni di cui sopra. Ora ho optato per del truciolo per animali mischiato alla paglietta fina e a alla paglia più grossa e un foglio di carta assorbente o giornale.
Dimmi se sto sbagliando qualcosa..
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 17-12-2018 08:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication