Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
01-03-2019, 11:34 AM
Messaggio: #60
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(21-02-2019 12:43 PM)Marla Ha scritto:  
(21-02-2019 11:00 AM)Marla Ha scritto:  
(21-02-2019 10:45 AM)pesk Ha scritto:  Bene che si sia risolto quel problema! Non ricordo, i due ricci sono insieme nella stessa scatola? Se sì separali subito visto che sono maschi e femmina: le gravidanze in cattività sono assolutamente da evitare.

Per il reinserimento leggi attentamente qui e chiedi se hai dei dubbi!
http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php

No, i due ricci sono in due scatole diverse, vicine, ma diverse.l'ho fatto fin da quando erano piccoli principalmente per evitare che se uno avesse una malattia potesse trasmetterla all'altro.
Leggerò attentamente le indicazioni che mi hai fornito e se ho qualche dubbio mi farò sentire.
Pensi che i ricci, anche se sono in casa, vadano comunque trattati con antupulci, zecche e acari periodicamente come faccio anche a cane e gatti che vivono con me ma allo stesso tempo anche in giardino? Ho preso tempo fa quello spray della marca che mi avevate consigliato.
Ciao
Ho letto le info per il reinserimento ed ecco i miei dubbi..
Li posso far reinserire insieme nello stesso recinto o potrebbero esserci problemi? Che dimensione dovrebbe avere il recinto? Pensavo di farlo nel mio orto perché è li che vorrei liberarli, cosi possono avere insetti in quantità e anche acqua e mi aiuterebbero nella lotta ad alcuni animali dannosi per l'orto che per loro sono cibo. Prefetto che faccio un orto di tipo biologico e sinergico per cui non utilizzo veleni concimi, non uso vanghe lavorando tutto a mano e poi faccio fare tutto alla natura. Utilizzo paglia e per i ricci può essere utile per la tana. Credo sia il posto ideale per loro e vorrei che si scegliessero quello come posto per vivere.
Da me ci sono volpi , perché non è abbastanza sufficiente se copro il recinto con una rete? E comunque come faccio? Le volpi ci sono e anche gli uccelli notturni.
Inoltre, facendo in reinserimento nell'orto io forniro' camole e insetti vivi allevati, ma è moltissimo probabile che trovino insetti vivi naturali, non so, lombrichi di cui il terreno è ricco, lumache grilli cavallette, come potrei impedire che mangiano quelli piuttosto che quelli che compro?

Ciao, oltre ai dubbi di cui sopra circa le dimensioni del recinto e la possibilità o meno di reinserirli insieme nello stesso recinto, mi viene in mente un'altra cosa, ma chiedo a voi quale pensate sia la scelta migliore..
Come già scritto pensavo di liberarli nel mio orto da cui possono andare in campagna nei terreni vicini ma anche in mezzo alla strada, però poiché qui da me ci sono volpi e uccelli rapaci notturni e potrebbero andare incontro a diversi pericoli stavo pensando che potrei liberarli anche a casa di mio fratello che ha un giardino circondato su tre lati da muretti alti e sul quarto c'è la casa, volpi non ce ne sono, però non avrebbero la possibilità di uscire da quel giardino.
Che ne dite?
Altra cosa, c'era scritto di sterminarli prima del rilascio, ma devo sempre seguire il ciclo di tre applicazioni a distanza di 20 gg?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 01-03-2019 11:34 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication