Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
09-04-2019, 09:20 AM
Messaggio: #73
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(08-04-2019 05:36 PM)Marla Ha scritto:  
(07-04-2019 05:58 PM)Marla Ha scritto:  
(07-04-2019 09:19 AM)Pierre Ha scritto:  Dovrai necessariamente farli separati, appena il primo sarà pronto dovrai sfrattarlo per lasciare posto all’altro, magari lasciando fuori dal recinto scorte per il primo nel caso torni
Sono contenta di aver fatto istintivamente quello che mi hai scritto ancor prima di saperlo...
Venerdi 29 aprile, dopo aver ultimato il recinto, verso le 21 ho portato nel recinto il primo riccio. Ero un po preoccupata e invece il giorno seguente ho trovato il cibo mangiato e il riccio non si vedeva, però ho notato che sotto a delle cortecce che avevo predisposto, c'erano state portate foglie, paglia e carta e ho capito che si era fatto la tana. Giovedi 04 aprile in serata ho aperto lo sportellino del recinto e messo cibo sia dentro che fuori. Fuori, nei pressi del recinto ho messo una ciotola con l'acqua e una ciotola con cibo riparate da un pezzo di legno. Il mattino seguente ho trovato la ciotola fuori mangiata e quella dentro parzialmente mangiata. Ma non potevo essere certa che il riccio avesse lasciato il recinto. O che fosse atato lui a mangiare quella fuori. Cosi anche il giorno seguente ho rifatto la stessa cosa e infine ieri sera ho chiuso il recinto e messo dentro del cibo. Ho messo cibo anche fuori e stamattina ho trovato quello fuori mangiato e quello dentro intatto. È tornato alla libertà, alla vita vera da riccio, sono sempre un po preoccupata per lui, per i pericoli che dovrà affrontare ma sono contenta di avergli dato una possibilità in più, se lo avessi lasciato a se stesso e alla natura a ottobre quando l'ho trovato sottopeso, ora non ce l'avrebbe quasi sicuramente fatta ad arrivare alla primavera. Dovrebbe anche essere una femmina e spero che rimanga in zona, nel mio orto sarebbero molto utili. Continuerò a mettergli acqua e un po di cibo. Ora procedero' al reinserimento dell'altro riccio e vi farò sapere come va.
Ieri tardo pomeriggio ho portato nel recinto il secondo riccio, Evaristo..che emozione, sembrerà sciocco ma è stato bello vederlo esplorare un ambiente nuovo e naturale, da quando l'ho trovato, minuscolo e con gli occhi ancora chiusi, ha vissuto dentro una scatola, ci ha passato poco più di 6 mesi, per lui deve essere stato strano ma allo stesso tempo bellissimo trovarsi in un ambiente così. Sono stata ad osservarlo un'ora buona, che bello. Del cibo che gli ho messo a disposizione non ha mangiato molto, però so che si è fatto la tana perché oggi non sono riuscita a vederlo, sta inguattato bene..speriamo si ambienti bene alla nuova situazione.
Fuori dal recinto sto continuando a mettere una ciotola con carne crocchette e banana e anche stamattina ho trovato tutto mangiato. Spero sia l'altro riccio che è rimasto nei paraggi o magari qualche altro riccio di passaggio.
Evaristo ha mangiato tutto e sta rintanato benissimo, non si vede di giorno, sono proprio contenta. Anche il cibo fuori dal recinto è stato mangiato e ho trovato li intorno delle cacchine di riccio, potrebbe essere l'altro riccio.
Che bello, tutto prosegue al meglio....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 09-04-2019 09:20 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication