Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
20-04-2019, 07:01 AM
Messaggio: #77
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce
(18-04-2019 08:35 AM)Marla Ha scritto:  
(09-04-2019 08:02 PM)Pierre Ha scritto:  Direi che tutto procede alla grande quindi, brava, continua così...

Buongiorno, lunedì scorso, quindi 3 giorni fa, il mio cane mi ha avvisato della presenza di un riccio in giardino verso le 17. Sono andata a vedere e mi è sembrato piuttosto piccolo, l'ho preso, trattato per le zecche, ma non sembrava messo male, niente uova di mosche, ferite o altro, era solo piuttosto piccolo, l'ho fatto mangiare e bere, insomma, l'ho lasciato in giardino vicino a cibo e acqua e dopo un po sono andata a controllare, aveva mangiato e lui era sparito. Ero contenta. Il giorno dopo, poco vicino a dove lo avevo lasciato, verso le 14 di pomeriggio lo trovo appallottolato a dormire, ma non in una tana, semplicemente sull'erba. Ho pensato di prenderlo e portarlo dentro casa. L'ho messo in una scatola, cibo acqua ed è con me da martedì scorso. L'ho pesato e fa circa 300gr. Mangia ma non tantissimo, fa i bisogni, respira bene. Si appallottola e si chiude bene. Per non tantissimo intendo che gli metto la ciotolina con 50 gr di carne, una manciata di crocchette e un paio di gocce di betotal e oggi anche banana, e gli ci vogliono un paio di giorni per finire tutto. Le camole della farina non le trova cosi interessanti. Il mio proposito è quello di farlo crescere un altro po di peso e poi rimetterlo in libertà. Spero ce la faccia. Il mio interrogativo è perche ad aprile si trovi un riccio di circa 300 gr. È possibile che abbia fatto il letargo e che quando ci è entrato fosse piccolo, ma è riuscito comunque a farcela perché qui da me le temperature invernali non sono troppo rigide e cibo se ne trova sempre? Oppure, ma penso da escluderlo, che sia nato poco fa e che abbia circa un paio di mesi? Ma se cosi fosse dovrebbe essere nato a febbraio, che penso sia insolito. Bo, spero di stare a fare bene.

Purtroppo il riccio non ce l'ha fatta. Questa mattina quando ho visto il cibo non mangiato per niente ho capito che non era un buon segno. Poverino è morto..mi dispiace tantissimo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo riccio che starnutisce e a volte tossisce - Marla - 20-04-2019 07:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication